• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di Podcast
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di...

Rubriche

News

  • Social Media
  • Microsoft
  • Clubhouse
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
TikTok è la prima piattaforma di intrattenimento digitale...
«Fra, ‘sta lavatrice è più intelligente di me». Chi...
Week in Social: dall’aggiornamento di WhatsApp...
Week in Social: dalle novità per Reels...
Microsoft valuta l’acquisizione di Pinterest per 51...
Microsoft Italia: Matteo Mille è il nuovo Chief Marketing...
Microsoft presenta AI Hub, l’iniziativa parte del piano...
Microsoft Italia lancia Didattica in Atto, un progetto...
È di Peroni, Wavemaker e Ninja il primo branded content su...
Clubhouse conquista Burger King. Una room per dialogare con...
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Clubhouse esplode anche in Cina e si scatena il mercato...
Le più belle campagne di sempre dedicate all’amore
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Super Bowl 2021: gli spot più belli di quest’anno...
Budweiser, Coca-Cola e Pepsi in fuga dal Super Bowl. Che...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Rebranding di settembre: Intel, Ginori e Maserati
Digital 2021, esplodono eCommerce e podcast. Il report sui...
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Strategie
  • Food World
  • Influencer Marketing
Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e...
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating...
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike...
Come viaggeremo il prossimo anno? I trend 2021 per la...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
5 trend che domineranno i Social Media nel 2021 secondo...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Realizzare campagne di successo con le tendenze del 2021 di...
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo...
Mobile first indexing: cosa cambia con...
Cosa vuol dire che l’acqua è quotata in borsa e cosa...
La crescita di Impossible Burger, la carne vegetale...
Come il consumo di insetti può rivoluzionare il sistema...
Perché il take away è un’opportunità di business...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...
Fenomeno Pet influencer: ecco chi sono gli animali più...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Social Media
    • Microsoft
    • Clubhouse
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Strategie
    • Food World
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

Partecipa ad ADworld Experience per scoprire come sta cambiando il mondo del Pay Per Click

L'appuntamento con il mondo di PPC e CRO è il 4 e 5 aprile a Bologna (o in diretta live streaming)

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Ninja Partner 

In collaborazione con le aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/03/2019

Il mondo degli annunci di Google è in continuo aggiornamento e ciò che era valido fino all'altro ieri, oggi probabilmente non lo è più.  Conosci già le nuove metriche di visibilità in Google Ads, per esempio?

Google ha recentemente annunciato l'eliminazione della metrica "posizione media", per dare agli inserzionisti un maggiore controllo sulla loro corsa alla vetta della SERP.

Che cosa sta cambiando?

Oggi gli inserzionisti che cercano informazioni sulle posizioni degli annunci hanno quattro metriche di rilievo da considerare:

  • Impr. (Absolute Top)%: la percentuale delle impression dell'annuncio visualizzato come primo annuncio sopra i risultati di ricerca organici.
  • Impr. (Top)%: la percentuale delle impression degli annunci che vengono mostrate in qualsiasi punto al di sopra dei risultati di ricerca organici.
  • Search (Absolute Top) IS: le impressioni ricevute nella posizione migliore assoluta (il primo annuncio sopra i risultati di ricerca organici) diviso per il numero stimato di impressioni che avrebbero potuto ricevere nella posizione più alta.
  • Search (Top) IS: le impressioni ricevute nella posizione più alta (in qualsiasi punto al di sopra dei risultati di ricerca organici) rispetto al numero stimato di impressioni che avrebbero potuto ricevere nella prima posizione.

Le prime due metriche mostrano la percentuale delle impression in posizioni al di sopra dei risultati organici. Le metriche IS mostrano la percentuale di impression rispetto alle metriche totali disponibili.

Se nel vecchio sistema, cioè, essere nella posizione numero uno non significava necessariamente che si stavano massimizzando le opportunità, oggi le nuove metriche offrono una migliore lettura su come gli annunci performano realmente.

Come fare per essere aggiornati sulle novità di Google Ads?

Quello di cui abbiamo appena parlato è solo una delle novità dal mondo degli annunci di Google, naturalmente, e il modo migliore per comprendere queste nuove metriche è avere l'opportunità di confrontarsi con casi reali.

Come fare, quindi, per avere accesso a queste risorse in continuo aggiornamento? Anche quest'anno ADworld Experience, il più grande evento europeo su Pay Per Clic & Conversion Rate Optimization, mette a disposizione di tutti i partecipanti una serie di testimonianze e analisi su casi reali di campagne PPC.

ADworld Experience è più di un corso avanzato sul Pay Per Clic: è un laboratorio di esperienze di ottimizzazione delle conversioni di campagne PPC presentate da alcuni tra i migliori specialisti e dalle più note SEM agency mondiali.

Il focus principale è su Google Ads e Facebok Ads, ma trovano posto nel programma anche interventi su Amazon, LinkedIn Ads, Twitter, altre piattaforme di Real Time Bidding e Conversion Rate Optimization.

Durante la prima giornata avrai accesso a corsi avanzati sul PPC, mentre il secondo giorno sarà dedicato all'esame di casi reali di ottimizzazione di campagne PPC.

Per ottenere il massimo da questo evento bisogna quindi avere un minimo di esperienza nella gestione di campagne di advertising online.

Sei un lettore Ninja? Partecipa con lo sconto del 10%

Se vuoi partecipare all'evento, puoi ottenere uno sconto del 10% dedicato alla community Ninja, ti basterà utilizzare il codice NINJA10.

>>> Puoi acquistare subito il tuo biglietto cliccando qui!

Perché non puoi mancare ad ADworld Experience

Partecipando all'edizione di quest'anno di ADworld Experience, scoprirai come far rendere al massimo i tuoi investimenti in AdWords, Facebook Ads e nella altre piattaforme PPC, vedrai applicate concretamente alcune delle tecniche più efficaci di ottimizzazione di una campagna e incontrerai alcuni tra i migliori specialisti PPC mondiali e potrai risolvere dubbi pratici chiedendo loro un parere sulle tue campagne.

Tra i relatori di quest'anno incontrerai anche Frederick Vallaeys - il papà di Optmyzr, Fabio Sutto - Sutto & Partners, Michelle Morgan - Director of Client Services di Clix Marketing e Brad Geddes - Cofondatore di AdAlysis

Inoltre, ti porterai a casa i video integrali delle sessioni (se inclusi nell’iscrizione) e le slide PDF di tutte le sessioni delle giornate a cui ti sei iscritto.
Avrai accesso a bonus extra, buoni sconto e gadget di tutti gli sponsor dell’evento, alle sessioni di domande e risposte, ai due coffee break e alla pausa pranzo di networking nella stessa struttura dell’evento e alla tavola rotonda finale, per avere l’occasione di parlare direttamente con i migliori specialisti del settore a livello mondiale.

Preparati a migliorare le performance dei tuoi annunci e a ottimizzare i tuoi investimenti.

Cosa aspetti ad iscriverti? Puoi partecipare dal vivo a Bologna, o da casa e dall'ufficio seguendo la diretta streaming.

Il focus principale è su Google Ads e Facebok Ads, ma trovano posto nel programma anche interventi su Amazon, LinkedIn Ads, Twitter.

POWERED BY

ADworld Experience è il più grande evento Pay Per Clic in Europa ed il più grande basato su casi di campagne reali. In 7 edizioni ha coinvolto più di 1200 partecipanti e 130 relatori (inclusi molti dei migliori specialisti mondiali universalmente riconosciuti su advertising on line e ottimizzazione delle conversioni). È focalizzato su case history italiani e internazionali (con traduzione simultanea). Il primo giorno ci sono invece seminari avanzati su Google Ads, Facebook Ads e Altre reti PPC + CRO. Si può partecipare dal vivo a Bologna o via live streaming in diretta con registrazioni video di tutte le sessioni.

Condividi questo articolo


Segui Ninja Partner  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Partecipa ad ADworld Experience 2020, sono aperte le iscrizioni
L’Experience Economy sta portando i brand verso una nuova era della trasformazione digitale
Facebook Ads Split Testing: cos’è, a cosa serve e come farlo

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1 
    Eliana Glielmi

    Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy

    2 
    Giuseppe Tempestini

    Copywriter & Digital Strategist

    3 
    Giulia Miglietta

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      Scorrere verso l’alto