• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Partecipa ad ADworld Experience per scoprire come sta cambiando il mondo del Pay Per Click

    L'appuntamento con il mondo di PPC e CRO è il 4 e 5 aprile a Bologna (o in diretta live streaming)

    12 Marzo 2019

    Il mondo degli annunci di Google è in continuo aggiornamento e ciò che era valido fino all’altro ieri, oggi probabilmente non lo è più.  Conosci già le nuove metriche di visibilità in Google Ads, per esempio? Google ha recentemente annunciato l’eliminazione della metrica “posizione media”, per dare agli inserzionisti un maggiore controllo sulla loro corsa alla vetta della SERP.

    Che cosa sta cambiando?

    Oggi gli inserzionisti che cercano informazioni sulle posizioni degli annunci hanno quattro metriche di rilievo da considerare:
    • Impr. (Absolute Top)%: la percentuale delle impression dell’annuncio visualizzato come primo annuncio sopra i risultati di ricerca organici.
    • Impr. (Top)%: la percentuale delle impression degli annunci che vengono mostrate in qualsiasi punto al di sopra dei risultati di ricerca organici.
    • Search (Absolute Top) IS: le impressioni ricevute nella posizione migliore assoluta (il primo annuncio sopra i risultati di ricerca organici) diviso per il numero stimato di impressioni che avrebbero potuto ricevere nella posizione più alta.
    • Search (Top) IS: le impressioni ricevute nella posizione più alta (in qualsiasi punto al di sopra dei risultati di ricerca organici) rispetto al numero stimato di impressioni che avrebbero potuto ricevere nella prima posizione.
    Le prime due metriche mostrano la percentuale delle impression in posizioni al di sopra dei risultati organici. Le metriche IS mostrano la percentuale di impression rispetto alle metriche totali disponibili. Se nel vecchio sistema, cioè, essere nella posizione numero uno non significava necessariamente che si stavano massimizzando le opportunità, oggi le nuove metriche offrono una migliore lettura su come gli annunci performano realmente.

    Come fare per essere aggiornati sulle novità di Google Ads?

    Quello di cui abbiamo appena parlato è solo una delle novità dal mondo degli annunci di Google, naturalmente, e il modo migliore per comprendere queste nuove metriche è avere l’opportunità di confrontarsi con casi reali. Come fare, quindi, per avere accesso a queste risorse in continuo aggiornamento? Anche quest’anno ADworld Experience, il più grande evento europeo su Pay Per Clic & Conversion Rate Optimization, mette a disposizione di tutti i partecipanti una serie di testimonianze e analisi su casi reali di campagne PPC. ADworld Experience è più di un corso avanzato sul Pay Per Clic: è un laboratorio di esperienze di ottimizzazione delle conversioni di campagne PPC presentate da alcuni tra i migliori specialisti e dalle più note SEM agency mondiali. Il focus principale è su Google Ads e Facebok Ads, ma trovano posto nel programma anche interventi su Amazon, LinkedIn Ads, Twitter, altre piattaforme di Real Time Bidding e Conversion Rate Optimization. Durante la prima giornata avrai accesso a corsi avanzati sul PPC, mentre il secondo giorno sarà dedicato all’esame di casi reali di ottimizzazione di campagne PPC. Per ottenere il massimo da questo evento bisogna quindi avere un minimo di esperienza nella gestione di campagne di advertising online.

    Sei un lettore Ninja? Partecipa con lo sconto del 10%

    Se vuoi partecipare all’evento, puoi ottenere uno sconto del 10% dedicato alla community Ninja, ti basterà utilizzare il codice NINJA10. >>> Puoi acquistare subito il tuo biglietto cliccando qui!

    Perché non puoi mancare ad ADworld Experience

    Partecipando all’edizione di quest’anno di ADworld Experience, scoprirai come far rendere al massimo i tuoi investimenti in AdWords, Facebook Ads e nella altre piattaforme PPC, vedrai applicate concretamente alcune delle tecniche più efficaci di ottimizzazione di una campagna e incontrerai alcuni tra i migliori specialisti PPC mondiali e potrai risolvere dubbi pratici chiedendo loro un parere sulle tue campagne. Tra i relatori di quest’anno incontrerai anche Frederick Vallaeys – il papà di Optmyzr, Fabio Sutto – Sutto & Partners, Michelle Morgan – Director of Client Services di Clix Marketing e Brad Geddes – Cofondatore di AdAlysis Inoltre, ti porterai a casa i video integrali delle sessioni (se inclusi nell’iscrizione) e le slide PDF di tutte le sessioni delle giornate a cui ti sei iscritto. Avrai accesso a bonus extra, buoni sconto e gadget di tutti gli sponsor dell’evento, alle sessioni di domande e risposte, ai due coffee break e alla pausa pranzo di networking nella stessa struttura dell’evento e alla tavola rotonda finale, per avere l’occasione di parlare direttamente con i migliori specialisti del settore a livello mondiale. Preparati a migliorare le performance dei tuoi annunci e a ottimizzare i tuoi investimenti. Cosa aspetti ad iscriverti? Puoi partecipare dal vivo a Bologna, o da casa e dall’ufficio seguendo la diretta streaming.