• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Come costruire la tua data strategy (efficace) nel 2020
Come costruire la tua data strategy (efficace) nel 2020

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Best Adv of the Week

McDonald’s, JactoClean e Renault: i migliori annunci stampa della settimana

Consegne a domicilio per evitare i cannibali, lo sporco che spaventa e la vita in chilometri nella selezione di questa settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/03/2019

Ispirazione è sempre la parola chiave per selezionare gli annunci stampa nella rubrica Best Adv of the Week, con le creatività più belle della settimana.

Come sempre in giro per il mondo passando dalle migliori agenzie creative, ecco le pubblicità di questo lunedì.

McDonald's - McDelivery Beartrap/Vulture/Ovni/Game/Hanibal

Come spiegare in modo molto semplice cos'è il servizio McDelivery di McDonald's a chi ancora non lo conosce? Con la semplicità: nell'idea, nel messaggio e nell'esecuzione grafica.

LEGGI ANCHE: La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini

Così, semplicemente, McDelivery ti salva la giornata, evitando di costringerti a uscire e incorrere in pericoli quali trappole per orsi, tribù di cannibali e altre tipiche situazioni quotidiane.

Advertising Agency: Leo Burnett, Dubai, United Arab Emirates
Regional Executive Creative Director / Creative Director: André Nassar
Creative Directors: Rodrigo Rodrigues, Tariq Ayass
Art Director: Sidney Araújo
Copywriter: Akhilesh Bagri
Illustrator: Sidney Araújo

Hilô - Carnival, 3

"Usa la testa, indossa il preservativo". La campagna di Hilô per la prevenzione sessuale durante il carnevale 2019 è abbastanza eloquente: sii sempre ben vestito, anche quando sei nudo.

Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel, Brazil
Creative Director / Art Director: Marcelo Sacramento
Creative Director / Copywriter: Gustavo Bu Freitas
Art Director / Illustrator: Renan Cavalheiro
Attendance: Vinicius Valero Pereira, Marcela Weirich

Out Not Down - The Thrown Out Flag

"Tutto ciò di cui hai bisogno è amore, ma anche un posto caldo per dormire non sarebbe male". I colori dell'arcobaleno sono un simbolo di libertà per la comunità LGBTQ: ben il 40% degli adolescenti senza tetto sono persone mandate via di casa dai propri genitori.

LEGGI ANCHE: Come creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze

Per questo, la bandiera simbolo viene "prestata" per riscaldare ogni homeless e lavorare insieme a un futuro di accettazione, tolleranza e amore.

Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Wellness, New York, USA
Chief Creative Officer: Kathy Delaney
Creative Directors: Scott Carlton, Carolyn Gargano
Associate Creative Director: Purvi Naik
Art Director: Nell McGuire
Senior Production Manager: Linda Ellis
Account Director: Anjali Abraham
Digital Art Director, Designer: Lauren Chan
Copywriters: Kip Langton, Oliver Adriance
Junior Art Director: Nam Do
Photographer: Luke Gargano
Assistant Photographer: Erik Brambila

JactoClean - Dirt Won't Scare You Anymore

Due volti indimenticabili, specie se impressi nel grasso di mattonelle sudicie e luride. Quando si centra il punto, un'immagine è in grado di raggiungere il punto immediatamente, senza tanti giri di parole. Ecco, con JactoClean lo sporco non ti farà più paura.

Advertising Agency: M\Leite, Londrina, Brazil
Creative Director / Copywriter: Evandro Malquiades
Art Director: Pedro Henrique Dutra Donegá
Account Director: Marcos Leite
Account Executive: Nádia Doreto

Renault - Renault Services

Si può misurare la vita (anche) in chilometri percorsi? Percorriamo alcune strade per passione, altre per lavoro, altre ancora per amore. Eppure, centinaia di chilometri dopo, possiamo guardare indietro e osservare il percorso che abbiamo fatto.

LEGGI ANCHE: Audi sperimenta insieme a Disney una nuova esperienza di intrattenimento in auto

Renault lo riassume in poche associazioni: da single a papà, da stagista a manager, da amici a innamorati.

Advertising Agency: Publicis, Colombia
Creative Directors: Camilo Carvajal, Sebastián Villegas, Emerson Yepes
Art Directors: Jonathan Ramírez, Juan Rueda
Copywriter: Leonardo Sanchez

Toglietemi tutto ma non il mio Breil (Breil, 1994)

Leggi anche

Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Altro che vecchi! Ecco perché il marketing dovrebbe ancora occuparsi dei Baby Boomer
Guida per principianti alle sponsorizzate su TikTok

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Content Managing Editor @ Ninja

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto