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  • McDonald’s, JactoClean e Renault: i migliori annunci stampa della settimana

    Consegne a domicilio per evitare i cannibali, lo sporco che spaventa e la vita in chilometri nella selezione di questa settimana

    11 Marzo 2019

    Ispirazione è sempre la parola chiave per selezionare gli annunci stampa nella rubrica Best Adv of the Week, con le creatività più belle della settimana. Come sempre in giro per il mondo passando dalle migliori agenzie creative, ecco le pubblicità di questo lunedì.

    McDonald’s – McDelivery Beartrap/Vulture/Ovni/Game/Hanibal

    Come spiegare in modo molto semplice cos’è il servizio McDelivery di McDonald’s a chi ancora non lo conosce? Con la semplicità: nell’idea, nel messaggio e nell’esecuzione grafica. LEGGI ANCHE: La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini Così, semplicemente, McDelivery ti salva la giornata, evitando di costringerti a uscire e incorrere in pericoli quali trappole per orsi, tribù di cannibali e altre tipiche situazioni quotidiane.

    Advertising Agency: Leo Burnett, Dubai, United Arab Emirates Regional Executive Creative Director / Creative Director: André Nassar Creative Directors: Rodrigo Rodrigues, Tariq Ayass Art Director: Sidney Araújo Copywriter: Akhilesh Bagri Illustrator: Sidney Araújo

    Hilô – Carnival, 3

    “Usa la testa, indossa il preservativo”. La campagna di Hilô per la prevenzione sessuale durante il carnevale 2019 è abbastanza eloquente: sii sempre ben vestito, anche quando sei nudo. Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel, Brazil Creative Director / Art Director: Marcelo Sacramento Creative Director / Copywriter: Gustavo Bu Freitas Art Director / Illustrator: Renan Cavalheiro Attendance: Vinicius Valero Pereira, Marcela Weirich

    Out Not Down – The Thrown Out Flag

    Tutto ciò di cui hai bisogno è amore, ma anche un posto caldo per dormire non sarebbe male“. I colori dell’arcobaleno sono un simbolo di libertà per la comunità LGBTQ: ben il 40% degli adolescenti senza tetto sono persone mandate via di casa dai propri genitori. LEGGI ANCHE: Come creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze Per questo, la bandiera simbolo viene “prestata” per riscaldare ogni homeless e lavorare insieme a un futuro di accettazione, tolleranza e amore. Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Wellness, New York, USA Chief Creative Officer: Kathy Delaney Creative Directors: Scott Carlton, Carolyn Gargano Associate Creative Director: Purvi Naik Art Director: Nell McGuire Senior Production Manager: Linda Ellis Account Director: Anjali Abraham Digital Art Director, Designer: Lauren Chan Copywriters: Kip Langton, Oliver Adriance Junior Art Director: Nam Do Photographer: Luke Gargano Assistant Photographer: Erik Brambila

    JactoClean – Dirt Won’t Scare You Anymore

    Due volti indimenticabili, specie se impressi nel grasso di mattonelle sudicie e luride. Quando si centra il punto, un’immagine è in grado di raggiungere il punto immediatamente, senza tanti giri di parole. Ecco, con JactoClean lo sporco non ti farà più paura. Advertising Agency: MLeite, Londrina, Brazil Creative Director / Copywriter: Evandro Malquiades Art Director: Pedro Henrique Dutra Donegá Account Director: Marcos Leite Account Executive: Nádia Doreto

    Renault – Renault Services

    Si può misurare la vita (anche) in chilometri percorsi? Percorriamo alcune strade per passione, altre per lavoro, altre ancora per amore. Eppure, centinaia di chilometri dopo, possiamo guardare indietro e osservare il percorso che abbiamo fatto. LEGGI ANCHE: Audi sperimenta insieme a Disney una nuova esperienza di intrattenimento in auto Renault lo riassume in poche associazioni: da single a papà, da stagista a manager, da amici a innamorati. Advertising Agency: Publicis, Colombia Creative Directors: Camilo Carvajal, Sebastián Villegas, Emerson Yepes Art Directors: Jonathan Ramírez, Juan Rueda Copywriter: Leonardo Sanchez