Ispirazione è sempre la parola chiave per selezionare gli annunci stampa nella rubrica Best Adv of the Week, con le creatività più belle della settimana.
Come sempre in giro per il mondo passando dalle migliori agenzie creative, ecco le pubblicità di questo lunedì.
McDonald’s – McDelivery Beartrap/Vulture/Ovni/Game/Hanibal
Come spiegare in modo molto semplice cos’è il servizio
McDelivery di McDonald’s a chi ancora non lo conosce? Con la semplicità: nell’idea, nel messaggio e nell’esecuzione grafica.
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Così, semplicemente, McDelivery ti salva la giornata, evitando di costringerti a uscire e incorrere in pericoli quali trappole per orsi, tribù di cannibali e altre tipiche situazioni quotidiane.
Advertising Agency: Leo Burnett, Dubai, United Arab Emirates
Regional Executive Creative Director / Creative Director: André Nassar
Creative Directors: Rodrigo Rodrigues, Tariq Ayass
Art Director: Sidney Araújo
Copywriter: Akhilesh Bagri
Illustrator: Sidney Araújo
Hilô – Carnival, 3
“Usa la testa, indossa il preservativo”. La campagna di
Hilô per la prevenzione sessuale durante il carnevale 2019 è abbastanza eloquente: sii sempre ben vestito, anche quando sei nudo.
Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel, Brazil
Creative Director / Art Director: Marcelo Sacramento
Creative Director / Copywriter: Gustavo Bu Freitas
Art Director / Illustrator: Renan Cavalheiro
Attendance: Vinicius Valero Pereira, Marcela Weirich
Out Not Down – The Thrown Out Flag
“
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore, ma anche un posto caldo per dormire non sarebbe male“. I colori dell’arcobaleno sono un simbolo di libertà per la comunità
LGBTQ: ben il 40% degli adolescenti senza tetto sono persone mandate via di casa dai propri genitori.
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Per questo, la bandiera simbolo viene “prestata” per riscaldare ogni homeless e lavorare insieme a un futuro di accettazione, tolleranza e amore.
Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Wellness, New York, USA
Chief Creative Officer: Kathy Delaney
Creative Directors: Scott Carlton, Carolyn Gargano
Associate Creative Director: Purvi Naik
Art Director: Nell McGuire
Senior Production Manager: Linda Ellis
Account Director: Anjali Abraham
Digital Art Director, Designer: Lauren Chan
Copywriters: Kip Langton, Oliver Adriance
Junior Art Director: Nam Do
Photographer: Luke Gargano
Assistant Photographer: Erik Brambila
JactoClean – Dirt Won’t Scare You Anymore
Due volti indimenticabili, specie se impressi nel grasso di mattonelle sudicie e luride. Quando si centra il punto, un’immagine è in grado di raggiungere il punto immediatamente, senza tanti giri di parole. Ecco, con
JactoClean lo sporco non ti farà più paura.
Advertising Agency: MLeite, Londrina, Brazil
Creative Director / Copywriter: Evandro Malquiades
Art Director: Pedro Henrique Dutra Donegá
Account Director: Marcos Leite
Account Executive: Nádia Doreto
Renault – Renault Services
Si può misurare la vita (anche) in chilometri percorsi? Percorriamo alcune strade per passione, altre per lavoro, altre ancora per amore. Eppure, centinaia di chilometri dopo, possiamo guardare indietro e osservare il percorso che abbiamo fatto.
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Renault lo riassume in poche associazioni: da single a papà, da stagista a manager, da amici a innamorati.
Advertising Agency: Publicis, Colombia
Creative Directors: Camilo Carvajal, Sebastián Villegas, Emerson Yepes
Art Directors: Jonathan Ramírez, Juan Rueda
Copywriter: Leonardo Sanchez