Come ogni lunedì torna la raccolta dei migliori annunci stampa della settimana. Una buona occasione per riflettere e lasciarsi ispirare dalle più belle campagne di tutto il mondo.
Eccole qui, raccolte per voi dai Ninja.
McDonald’s – Scales
Essenziale, copy e grafica ridotte al minimo, messaggio diretto. Nelle sue molte trasformazioni, il logo di
McDonald’s non era ancora diventato scaglie di pesce, per una campagna dedicata al
Filet-O-Fish.
Anche il messaggio che accompagna l’annuncio, “100% Filet-O-Fish”, non ha bisogno di molti giri di parole.
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Advertising Agency: Leo Burnett, Costa Rica
Chief Creative Officer: Jose Pablo Huertas
Creative Director: Gregorio Urbina
Art Director: Daniela González
Copywriter: Jordan Ortiz
Design: María del Mar Carazo, Abraham Gamboa
Account Director: Lidia Serrano
Account Executive: Frances Campos
Finishing Artist: Diego Quirós
Producer: Fabián Borelly
Serviço Social Redentora – Searching for Hope
L’annuncio pone la questione su vari problemi sociali che oggi interessano tutti, come
omofobia, esclusione dal mondo del lavoro, depressione.
Le persone che soffrono per queste situazioni spesso lo fanno in silenzio, cercando di ottenere risposte su internet e rischiando di incappare in risultati peggiori, visitando pagine non adatte o con informazioni sbagliate.
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L’invito è a indirizzare sempre a
specialisti del settore un amico, un familiare o un conoscente con problemi di questo tipo, senza affidarsi a soluzioni improvvisate.
Advertising Agency: Studio Ponto, São José do Rio Preto, Brazil
Creative Director / Art Director / Copywriter: Faustino Carmona
Migros – Only at Migros
Alcuni prodotti sono così famosi che ci basta un’occhiata al volo per riconoscerli; a volte è sufficiente ascoltare un gingle che ci richiami alla memoria il brand.
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La catena di supermarket
Migros espone sui suoi scaffali prodotti esclusivi, realizzati dai big brand appositamente per il marchio. Ecco, i prodotti pubblicizzati, non potrete trovarli in nessun altro negozio. Nemmeno in questa campagna.
Advertising Agency: VMLY&R, Istanbul, Turkey
Executive Creative Director: Ayşe Aydın Erdoğan
Creative Director: Mehmet Güney
Creative Group Head: Ozan Aslan
Art Director: Özgür Kahraman
Copywriter: Orkun Süslü
Foundation Tier im Recht – 3D Animals
Una associazione inimmaginabile: pappagalli, mucche e gatti in tenute di latex e catene, in pieno stile BDSM. La campagna sottintende questo: nessun animale indosserebbe un cappuccio o si farebbe legare.
Nessun animale prova piacere nel dolore.
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CGI: Carioca Studio
Offset – New Stereotypes Available
Tutti gli stereotipi iniziano con una ricerca. Per questo l’idea alla base è fortemente comunicativa: inserire la categoria stereotipi nei servizi di ricerca delle immagini. Ed ecco saltare fuori due papà dopo la query “
giocando con un bambino” e due ragazze che si baciano appassionatamente per la ricerca french kiss.
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La ragazza che fa running non è affatto un’atleta olimpionica e a lavare i piatti non c’è più (finalmente!) una casalinga sorridente.
Advertising Agency: Mercado McCann, Buenos Aires, Argentina
Chief Creative Officer: Martin Mercado
Executive Creative Directors: Diego Tuya, Dario Rial, Nicolas Massimino
Art Director: Valentina Diaz Salama
Copywriter: Santiago Narvaja
Agency Producer: Agustin Borgognoni
Account Director: Agustin Castellaños
Head of Planning: Pilar Echeverria
Client Team: Siobhan Aalders, Enrique Valdez, Alejandro Ventura , Tere Lopez