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  • McDonald’s, Offset e Migros: i migliori annunci stampa della settimana

    Diritti, abbattimento degli stereotipi ma anche panini al pesce nella selezione di questa settimana

    4 Marzo 2019

    Come ogni lunedì torna la raccolta dei migliori annunci stampa della settimana. Una buona occasione per riflettere e  lasciarsi ispirare dalle più belle campagne di tutto il mondo. Eccole qui, raccolte per voi dai Ninja.

    McDonald’s – Scales

    Essenziale, copy e grafica ridotte al minimo, messaggio diretto. Nelle sue molte trasformazioni, il logo di McDonald’s non era ancora diventato scaglie di pesce, per una campagna dedicata al Filet-O-Fish. Anche il messaggio che accompagna l’annuncio, “100% Filet-O-Fish”, non ha bisogno di molti giri di parole. LEGGI ANCHE: La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini Advertising Agency: Leo Burnett, Costa Rica Chief Creative Officer: Jose Pablo Huertas Creative Director: Gregorio Urbina Art Director: Daniela González Copywriter: Jordan Ortiz Design: María del Mar Carazo, Abraham Gamboa Account Director: Lidia Serrano Account Executive: Frances Campos Finishing Artist: Diego Quirós Producer: Fabián Borelly

    Serviço Social Redentora – Searching for Hope

    L’annuncio pone la questione su vari problemi sociali che oggi interessano tutti, come omofobia, esclusione dal mondo del lavoro, depressione. Le persone che soffrono per queste situazioni spesso lo fanno in silenzio, cercando di ottenere risposte su internet e rischiando di incappare in risultati peggiori, visitando pagine non adatte o con informazioni sbagliate. LEGGI ANCHE: Come creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze L’invito è a indirizzare sempre a specialisti del settore un amico, un familiare o un conoscente con problemi di questo tipo, senza affidarsi a soluzioni improvvisate. Advertising Agency: Studio Ponto, São José do Rio Preto, Brazil Creative Director / Art Director / Copywriter: Faustino Carmona

    Migros – Only at Migros

    Alcuni prodotti sono così famosi che ci basta un’occhiata al volo per riconoscerli; a volte è sufficiente ascoltare un gingle che ci richiami alla memoria il brand. LEGGI ANCHE: I rebranding del 2018 da ricordare, secondo noi La catena di supermarket Migros espone sui suoi scaffali prodotti esclusivi, realizzati dai big brand appositamente per il marchio. Ecco, i prodotti pubblicizzati, non potrete trovarli in nessun altro negozio. Nemmeno in questa campagna. Advertising Agency: VMLY&R, Istanbul, Turkey Executive Creative Director: Ayşe Aydın Erdoğan Creative Director: Mehmet Güney Creative Group Head: Ozan Aslan Art Director: Özgür Kahraman Copywriter: Orkun Süslü

    Foundation Tier im Recht – 3D Animals

    Una associazione inimmaginabile: pappagalli, mucche e gatti in tenute di latex e catene, in pieno stile BDSM. La campagna sottintende questo: nessun animale indosserebbe un cappuccio o si farebbe legare. Nessun animale prova piacere nel dolore. LEGGI ANCHE: Cerca inqui Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plastica CGI: Carioca Studio

    Offset – New Stereotypes Available

    Tutti gli stereotipi iniziano con una ricerca. Per questo l’idea alla base è fortemente comunicativa: inserire la categoria stereotipi nei servizi di ricerca delle immagini. Ed ecco saltare fuori due papà dopo la query “giocando con un bambino” e due ragazze che si baciano appassionatamente per la ricerca french kiss. LEGGI ANCHE: Come fare per avere una mente aperta come quella dei visionari di oggi La ragazza che fa running non è affatto un’atleta olimpionica e a lavare i piatti non c’è più (finalmente!) una casalinga sorridente. Advertising Agency: Mercado McCann, Buenos Aires, Argentina Chief Creative Officer: Martin Mercado Executive Creative Directors: Diego Tuya, Dario Rial, Nicolas Massimino Art Director: Valentina Diaz Salama Copywriter: Santiago Narvaja Agency Producer: Agustin Borgognoni Account Director: Agustin Castellaños Head of Planning: Pilar Echeverria Client Team: Siobhan Aalders, Enrique Valdez, Alejandro Ventura , Tere Lopez