Categories:

Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Segui la Free Masterclass

Il Content Marketing è oggi una delle attività imprescindibili per ogni brand. Tutti infatti sono diventati consapevoli di quanto sia importante dotarsi di un buon piano editoriale, che possa prevedere contenuti per i social, video, articoli del blog. Le aziende, cioè, iniziano ormai a strutturare in maniera davvero strategica le attività di Content Marketing.

Accanto all’operatività, naturalmente, nasce anche la necessità di valutare l’andamento del piano di contenuti e del loro impatto sugli obiettivi di business.  Ecco perché Alberto Maestri, docente del Corso Content Now! di Ninja Academy, illustrerà metodi e strumenti per tracciare efficacia ed efficienza dei tuoi contenuti digitali, durante la Free Masterclass “Le metriche del Content Marketing”.

Page views, engagement, tempo medio di permanenza e time to purchase saranno le metriche fondamentali analizzate, che aiuteranno tutti i Content Manager a migliorare giorno per giorno le performance delle loro content strategy.

>>> GUARDA ORA TUTTA LA FREE MASTERCLASS “Le metriche del Content Marketing”

Cosa imparerai durante la Free Masterclass

Capire quali sono le metriche realmente utili per orientare le decisioni, impostare una dashboard personalizzata, costruire report corretti, sono tutte attività fondamentali per rendere più efficace lo sforzo dell’azienda nel Content Marketing.

Durante questa Free Masterclass capirai come:

  • adottare un approccio data-driven alla Content Strategy
  • capire quali contenuti digitali aiutano realmente il raggiungimento degli obiettivi di business
  • impostare flussi e procedure di tracciamento che consentono di monitorare l’andamento dei contenuti pubblicati

La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi.

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS
Corso Content Now!

“Le metriche del Content Marketing”
con
Alberto Maestri

SEGUI LA MASTERCLASS

E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Knowledge for Change!
BE NINJA

Daria D'Acquisto

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei blog di alcune aziende del panorama emergente del Marketing in Italia e come Editor cerco di dare il mio stile e la mia voce ai contenuti su Ninja e quelli del blog di Ninja Academy. Oggi sono anche Social Media Manager per Ninja.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più