Il Content Marketing è oggi una delle attività imprescindibili per ogni brand. Tutti infatti sono diventati consapevoli di quanto sia importante dotarsi di un buon piano editoriale, che possa prevedere contenuti per i social, video, articoli del blog. Le aziende, cioè, iniziano ormai a strutturare in maniera davvero strategica le attività di Content Marketing.
Accanto all’operatività, naturalmente, nasce anche la necessità di valutare l’andamento del piano di contenuti e del loro impatto sugli obiettivi di business. Ecco perché Alberto Maestri, docente del Corso Content Now! di Ninja Academy, illustrerà metodi e strumenti per tracciare efficacia ed efficienza dei tuoi contenuti digitali, durante la Free Masterclass “Le metriche del Content Marketing”.
Page views, engagement, tempo medio di permanenza e time to purchase saranno le metriche fondamentali analizzate, che aiuteranno tutti i Content Manager a migliorare giorno per giorno le performance delle loro content strategy.
>>> GUARDA ORA TUTTA LA FREE MASTERCLASS “Le metriche del Content Marketing”
Capire quali sono le metriche realmente utili per orientare le decisioni, impostare una dashboard personalizzata, costruire report corretti, sono tutte attività fondamentali per rendere più efficace lo sforzo dell’azienda nel Content Marketing.
Durante questa Free Masterclass capirai come:
La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi.
Ricapitoliamo:
FREE MASTERCLASS
Corso Content Now!
“Le metriche del Content Marketing”
con
Alberto Maestri
E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!
Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Knowledge for Change!
BE NINJA
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più