• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • SumUp punta sull’eCommerce multicanale e acquisisce Shoplo

    La società di pagamenti basata a Londra ha acquisito una startup di Varsavia specializzata nello sviluppo di ecommerce multipiattaforma

    12 Febbraio 2019

    SumUp, fintech basata a Londra che consente alle piccole imprese di effettuare pagamenti con carta tramite il proprio dispositivo, ha acquisito (per una cifra non dichiarata) la piattaforma di eCommerce multicanale Shoplo. Da SumUp hanno fatto sapere che l’acquisizione consentirà di espandere la propria suite di prodotti, permettendo agli utenti di SumpUp (perlopiù commercianti) di accedere a diversi marketplace online, come Facebook, eBay ed Etsy. Inoltre, la tecnologia di Shoplo aiuterà anche gli stessi commercianti di SumUp a creare vetrine online con un aspetto migliore. 

    LEGGI ANCHE: Olivetti si allea con SumUp per digitalizzare i sistemi di pagamento ecommerce

    Strategia multicanale

    L’acquisizione di Shoplo, che ha sede a Varsavia, composta da 30 dipendenti, spiega la fintechfornirà a SumUp il modello, la tecnologia e le competenze per espandere l’area dell’eCommerce della sua attività, consentendole di offrire una soluzione scalabile che consentirà ai suoi commercianti di creare facilmente i propri negozi online e vendere su numerose piattaforme di eCommerce in pochi clic. “Dall’officina alla cassa online – ha sottolineato  Marc-Alexander Christ, co-founder della compagnia inglese – SumUp sta cercando di essere il primo punto di chiamata per i commercianti di tutto il mondo. Ogni decisione che facciamo per ampliare la nostra suite di prodotti è fatta con la considerazione e il feedback dei nostri 1 milione di utenti in tutto il mondo “.

    Azienda in più rapida crescita in Europa

    SumUp è una fintech che permette alle aziende di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce, sia in negozio che online. Nominata come l’azienda in più rapida crescita in Europa nella Inc. 5000, SumUp offre i suoi servizi a più di 1 milione di aziende, cui se ne aggiungono ogni giorno ulteriori 3 mila in tutto il mondo. Grazie ai suoi lettori di carte, cui ad esempio si affidano aziende come DHL o i tassisti, SumUP ha superato un fatturato annuo di 200 milioni di euro.

    Anche SumUp 3G

    A ottobre 2018 SumUp ha rilasciato SumUp 3G, un lettore di carte che consente ai commercianti di elaborare i pagamenti senza la necessità di un’applicazione mobile o di una connessione Wi-Fi costante. L’iscrizione a SumUp è al 100% digitale, il lettore può essere acquistato online e viene consegnato velocemente. Non serve un’installazione: per impostare i lettori di SumUp bastano pochi passaggi, così che i commercianti siano pronti a ricevere i pagamenti con carta di credito in pochi minuti.