• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple, la nuova sede di Huawei a Milano, Slack verso la quotazione

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    6 Febbraio 2019

    Apple

    Apple ieri ha superato Microsoft e si è ripresa il titolo di società con maggiore capitalizzazione di mercato al mondo. I titoli Apple sono saliti dell’1,39% all’avvio delle contrattazioni di Wall Street, mentre Microsoft avanzava dello 0,79%. Il rialzo ha consentito a Apple si balzare a 818,85 miliardi di valore, contro gli 811,25 di Microsoft. Apple e Microsoft, insieme ad Amazon, si contendono da mesi il titolo di società che vale più al mondo avvicendandosi in testa alla classifica.

    Huawei

    È stata inaugurata ieri la nuova sede di Huawei a Milano, presso il Vodafone Village di via Lorenteggio, disegnata e realizzata da Progetto CMR, società di architettura, ingegneria e design specializzata in progettazione integrata.

    Huawei

    Twitter

    La Terra nel palmo delle mani: è stato questo l’emoji che Twitter ha lanciato ieri in occasione del Safer Internet Day (si attiva quando viene pubblicato un tweet con gli hashtag #SaferInternetDay, #SaferInternetDay2019 e #SID2019). “Twitter è entusiasta di supportare il #SaferInternetDay che contribuisce alla sensibilizzazione delle problematiche che emergono nel mondo del web. Crediamo che tutti su Twitter dovrebbero sentirsi sicuri nell’esprimere le proprie opinioni attraverso i tweet, ed è nostro compito renderlo possibile” ha detto Karen White, a capo della Public Policy di Twitter EMEA.

    Slack

    Slack ha presentato la documentazione per la quotazione alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana. L’azienda, fondata nel 2013 da Stewart Butterfield e Cal Henderson e famosa per il suo software di collaborazione e chat aziendale, ha raggiunto recentemente una valutazione di 7 miliardi di dollari.

    Cariplo Factory

    É stato presentato a Milano Food Policy Hot Pot, iniziativa di open innovation di Cariplo Factory per stimolare forme di innovazione sociale, tecnologica e organizzativa in grado di rispondere alle priorità della Food Policy di Milano abilitando processi collaborativi tra progetti di ricerca, startup, PMI e grandi aziende. Durante l’iniziativa è stato anticipato anche l’ingresso del Comune di Milano in Circular Economy 100, programma di innovazione pre-competitivo creato dalla Fondazione Ellen MacArthur per facilitare lo sviluppo di nuove opportunità e una più rapida realizzazione di progetti di economia circolare.

    In agenda oggi

    TORINO DIGITAL DAYS – A Torino da oggi e fino a sabato Torino Digital Days, 4 giorni di talk, laboratori, eventi, performance, hackathon e workshop in cui cittadini, imprenditori e aziende si incontreranno in diverse location dislocate in tutta la città per raccontare lo sviluppo delle nuove soluzioni tecnologiche e digitali. Digital is Real è il tema dei Torino Digital Days per la prima volta una speciale rassegna a porte aperte realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato che svelerà il cuore digitale della città. ballerino sven otten, pubblicità a sanremo 2019

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Pampers, Apple, Pepsi, Coca-Cola: le migliori campagne per il Capodanno Cinese 2019 Famiglia e legami: i valori raccontati dai brand per il Capodanno Cinese 2019. Ecco le campagne pubblicitarie per l’anno del Maiale che ci sono piaciute 10 cose che (forse) ancora non sai su Sanremo 2019 Ecco alcune chicche su Sanremo 2019 da raccontare ai tuoi amici sul divano davanti alla televisione Ultimi giorni per partecipare alla Call For Partners di TIM WCAP Per i vincitori un contributo economico equity free e l’accesso al Co-Creation Program che si svolgerà nella sede di Roma sanremo 2019, la serata Live, backstage e curiosità: come seguire il Festival di Sanremo sui social Il racconto social del Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio: gli appuntamenti su Twitter, Instagram, Facebook, gli speciali di Rai YouTube Google vuole sviluppare due app per aiutare chi ha problemi di udito Mountain View ha annunciato Live Transcribe e Sound Amplifer, due app pensate per gli utenti che hanno problemi di udito o sono sordi 4 consigli indispensabili per sopravvivere su Facebook nel 2019 Dai giorni migliori per la pubblicazione ai video virali. Ecco come continuare a farsi notare su Facebook e non soccombere alle continue modifiche dell’algoritmo