• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ultimi giorni per partecipare alla Call For Partners di TIM WCAP

    Per i vincitori un contributo economico equity free e l'accesso al Co-Creation Program che si svolgerà nella sede di Roma

    5 Febbraio 2019

    TIM WCAP ha lanciato a dicembre 2018 la Call for Partners per individuare soluzioni di Artificial Intelligence e Multimedia e selezionare fino a 5 progetti tra startup e piccole e medie imprese che forniscano soluzioni digitali a un livello avanzato di sviluppo o già commercializzate. Le soluzioni ricercate in ambito Multimedia saranno focalizzate sull’incremento e il miglioramento dell’offerta corrente di TIMMusic, TIMVideo e TIMGames consentendo di giungere ad offerte mirate attraverso un “modello retroattivo” per sperimentare sul campo e ricevere feedback immediati dalla clientela.

    In ambito Artificial Intelligence, si cercano soluzioni che, a partire dai dati raccolti dai vari touchpoint, siano in grado di: comprendere e mostrare le principali correlazioni tra fenomeni (descriptive analytics), suggerire azioni di intervento preventive (predictive analytics) e apprendere e proporre in modo autonomo azioni correttive (prescriptive analytics).

    Come partecipare alla Call for Partners

    C’è tempo fino al 12 febbraio 2019 per presentare la candidatura. Basta avere i requisiti richiesti nei rispettivi regolamenti, che si possono consultare qui: Per avere altre informazioni e approfondire gli ambiti della Call for Partners TIM WCAP, partecipa al webinar dedicato e scopri le opportunità per startup e aziende in ambito Artificial Intelligence e Multimedia. Lo staff di TIM WCAP ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrai presentare il tuo progetto di business. Per accedere al webinar è necessario iscriversi su Eventbrite e inviare il proprio pitch all’indirizzo info.timwcap@telecomitalia.it. Completata la procedura, si riceveranno i dati per partecipare al webinar e si potrà avere accesso un tutorial con tutte le informazioni necessarie.

    Perché partecipare

    Ci sono diversi motivi per partecipare alla Call For Partners di TIM WCAP, tra cui un contributo economico equity free e l’accesso al Co-Creation Program che si svolgerà nella sede di Roma. Il Co-Creation Program è un percorso strutturato in due fasi:
    • fase di Co-Design, finalizzata alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM;
    • fase di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accedono solo una parte delle startup che hanno partecipato alla prima fase sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM.
    A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000 euro. Ai progetti che accedono alla fase di Pilot verranno assegnati ulteriori 30.000 euro.

    I vincitori saranno inseriti nel circuito TIM

    Dal 2009, prima con il nome di Working Capital, TIM WCAP aiuta startup e imprese a guardare al futuro, in un mondo in cui l’ICT entra ogni giorno di più nel quotidiano delle persone e delle imprese, generando cambiamenti negli stili di vita, di produzione e di lavoro. Con le sue Call for Ideas, Call for Startups e Call for Partners da ormai dieci anni TIM WCAP supporta le startup, le PMI e lo sviluppo della cultura e dell’economia digitale in Italia. Le startup selezionate nella Call for Partners saranno accreditate nell’albo dei fornitori TIM, grazie a una procedura veloce dedicata a TIM WCAP. C’è tempo fino al 12 febbraio 2019 per presentare la propria candidatura, puoi trovare tutte le informazioni qui.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO