• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • lastminute.com e Amazon Pay, Tesla, online il Reddito di Cittadinanza, l’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    5 Febbraio 2019

    Amazon Pay

    lastminute.com ha stretto un accordo con Amazon Pay che permette di rendere disponibile il servizio di pagamento targato Amazon per gli acquisti di volo, pacchetti volo+hotel e hotel per tutti i servizi dell’azienda attiva nel settore dei viaggi online: lastminute.com, Volagratis.com, Rumbo e weg.de. É la prima agenzia paneuropea di viaggi online a rendere disponibile il servizio di pagamento targato Amazon per gli acquisti di voli, volo+hotel e hotel.
    Esperienza di acquisto personalizzata. “Siamo entusiasti di lavorare con lastminute.com per offrire ai clienti di Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna la possibilità di trovare e prenotare l’esperienza che desiderano il più velocemente e facilmente possibile, qualunque sia il dispositivo che utilizzano – ha spiegato Giulio Montemagno, Direttore di Amazon Pay EU – il servizio permette ai clienti lastminute.com di usufruire di un’esperienza di acquisto personalizzata, affidabile e familiare, assicurando una maggiore sicurezza e convenienza”.

    Tesla

    Tesla acquisterà Maxwell Technologies, società che sviluppa, produce e commercializza soluzioni per lo stoccaggio e la distribuzione di energia elettrica.

    Google

    Google Plus chiuderà definitivamente il 2 aprile. Lo ha reso noto Google, che aveva preannunciato il pensionamento del suo social nell’ottobre scorso. La chiusura della piattaforma era inizialmente in programma per l’agosto 2019.

    Fondazione Leonardo

    E’ stata presentata ieri la Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine. L’istituzione, presieduta da Luciano Violante, ha l’obiettivo di “favorire il dialogo con la società civile, promuovere nei territori di riferimento la cultura industriale e d’impresa, valorizzare il patrimonio culturale e museale, diffondere conoscenza”. Industria e cultura. “Il lancio della Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine segna un momento importante sia nella storia del nostro Gruppo, che lo scorso anno ha celebrato il suo settantesimo anniversario, sia nel percorso di dialogo e reciproco confronto sviluppatosi nel nostro Paese tra Industria e Cultura, tra Scienza e Arte” ha sottolineato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo. ninja

    Reddito di cittadinanza

    Da ieri è online il portale del reddito di cittadinanza, su cui è possibile fare domanda a partire dal 6 marzo 2019. Il sito è raggiungibile al dominio www.redditodicittadinanza.gov.it. Sul sito è possibile conoscere nel dettaglio quali sono i requisiti per avere il reddito, quali documenti sono necessari per presentare la domanda, le modalità per richiedere l’ISEE e lo SPID, l’identità digitale.

    In agenda oggi

    THE FUTURE OF DIGITAL – Alle 18.15 a Milano presso l’Università Bocconi in via Roberto Sarfatti, 25 appuntamento con The Future of Digital Marketing, evento organizzato da Entrepreneurship Club Bocconi. Speaker della serata:  Giuseppe Stigliano, manager e imprenditore con esperienza internazionale in servizi di Marketing e Comunicazione, e Federico Capeci, CEO e CDO Insights di Kantar, leading Data Management Group di WPP. La musica del mondo è nella tua tasca!

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come si crea (e a cosa serve) una campagna di customer engagement Consigli pratici per attivare strategie digitali su brand, eventi e campagne marketing WhatsApp si può sbloccare anche con la biometria (l’impronta digitale o il volto) WhatsApp ha introdotto un’ulteriore voce Blocco Schermo grazie alla quale può essere impostato lo sblocco tramite Touch ID o Face ID 5 tra le migliori pubblicità del Super Bowl 2019, secondo noi Da HBO ad Amazon, ecco chi ha saputo conquistarsi il favore del pubblico dello show sportivo più seguito negli States ninja Il round da 20 milioni di brumbrum, l’eCommerce delle auto usate Il marketplace di Francesco Banfi ha chiuso un round di investimento guidato da Accel, con la partecipazione di Bonsai Venture Capital, e.ventures e United Ventures La nuova campagna di Diesel non celebra gli influencer ma i follower Ancora una volta Diesel ribalta la prospettiva e ci mostra che a volte è meglio essere un follower Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa della settimana