La parola chiave per gli annunci stampa che selezioniamo nella rubrica Best Adv of the Week è sempre ispirazione: sono le creatività più ingegnose o semplicemente più belle dalle migliori agenzie creative.
Non vi anticipiamo nulla, ma questa settimana ci poniamo una domanda: stiamo davvero facendo abbastanza per assicurarci un futuro migliore?
Ecco le pubblicità di questo lunedì!
Box Training - Hamburger/Donut
Viviamo le nostre vite senza accorgerci di quanto il cibo ci influenzi. La campagna sottolinea proprio questo: se il tuo tempo è scandito da pranzi e cene, beh, è ora di cambiare.
Advertising Agency: Wiz Propaganda, Londrina, Paraná, Brazil
Creative Director: Mario Seki
Art Director: Duh Zacchi
Copywriter: Andrey Soares
IFAW - Elephant/Shark
La campagna realizzata da Publicis rende bene l'idea di come gli esseri viventi siano tutti collegati tra loro: colpirne uno significa mettere a rischio l'intero ecosistema. I colori poco luminosi e la tonalità "seppia" sulle immagini aggiungono un tono drammatico alle elaborazioni grafiche.
Advertising Agency: Publicis Conseil, France
Executive Creative Director: Marcelo Vergara
Creative Director / Artistic Director: Yves-Eric Deboey
Creative Director / Writer Designer: Mathieu Degryse
DA Motion: Jean-François Clapeau
AD Assistant: Marine Badel
Sales Team: Caroline Darmon
Illustrator: Richard Wilkinson
Illustrator's Agent: Hugo Weinberg
Art Purchase: Flore Silberfeld
Alwaleed Philanthropies - Words Matter
Le parole contano e non è solo un modo di dire. Moltissimi casi di comportamenti violenti hanno inizio o si sviluppano con una comunicazione testuale. Non possiamo sottovalutare il peso di quello che diciamo (e scriviamo), le lettere possono trasformarsi in cicatrici sul volto dei più deboli.
Advertising Agency: Bold Agency, Riyadh, Saudi Arabia
Managing Director: Abeer Alessa
Strategic Director: Rashad Moglbay
Executive Creative Director: Mohamad Baalbaki
Senior Art Director: Aljoharah AlRasheed
Account Manager: Christine Helal
Web Developer: Joyce Abou Rjeily
Graphic Designer: Rasha Al Saleh
Social Media Manager: Noha Shurafa
Senior Copywriter: Nada Fallatah
Retoucher: Create Agency
Sept.info - Terrorists/Migrants/Trump
Spesso ci lamentiamo, o sentiamo gli altri farlo, di quanto le notizie non siano più attendibili e quante false informazioni circolino sui canali media. Bene, una possibile soluzione è quella proposta da Sept.info nella sua campagna in cui invita a sostenere il giornalismo vero e indipendente che, come ogni buon prodotto, ha bisogno di tempo e impegno per la sua realizzazione.
Non è un risultato da fast-food, come i migranti nella soda, i terroristi al posto delle patatine e un Trump-burger da consumare frettolosamente.
Advertising Agency: cavalcade, Geneva, Switzerland
Creative Director / Art Director: Julien de Preux
Creative Director / Copywriter: David von Ritter
CGI: Radoxist Studio
PETA - Killer Cows
La campagna Killer Cows è nata in collaborazione con fischerAppelt Berlin; si tratta di un'operazione di sensibilizzazione per il rispetto delle specie animali e invia un forte segnale contro la deforestazione e le sue drammatiche conseguenze.
Una delle principali cause della deforestazione è la riconversione dei terreni ad uso agricolo per il foraggiamento degli animali. Il cibo ottenuto viene tutto esportato per alimentare gli allevamenti, contribuendo a distruggere l'habitat di animali come il giaguaro o il delfini amazzonici.
Advertising Agency: fischerAppelt, Berlin, Germany
Creative Directors: David Morales, Philip Bolland
Art Director: Claudia Kuprat
Managing Director: Johannes Buzasi
Photographer / Illustrator: Illusion / Bangkok