• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Trasformazione digitale e salute | Il round da 10 milioni di Healthware

    FII Tech Growth guida l'aumento di capitale di Healthware, gruppo che supporta marketing e vendite nelle aziende life sciences

    31 Gennaio 2019

    Healthware e FII Tech Growth investiranno oltre 10 milioni di euro nei prossimi due anni per il potenziamento dei prodotti e dei servizi di digital health volti al miglioramento della salute tramite le nuove tecnologie. Healthware è un gruppo di consulenza integrato che, da più di 20 anni, supporta marketing e vendite nelle aziende life sciences tramite la sua full service agency e opera all’intersezione tra la trasformazione digitale delle commercial operations e la digital health con un’offerta di servizi di nuova generazione, che combina le competenze di strategia e innovazione con quelle di tecnologia e venture incubator.

    LEGGI ANCHE: Healthware compie 20 anni e mira a guidare la trasformazione digitale della salute a livello globale digital health roberto ascione

    Digital health

    L’aumento di capitale rafforzerà la linea di business dedicata allo sviluppo delle attività digital health del gruppo con focus sullo sviluppo di prodotti e consulenza di business transformation a favore delle aziende del life sciences e delle start-up di digital health. L’investimento sarà orientato allo sviluppo di piattaforme di digital health, alle terapie digitali, all’health insurance, all’applicazione dell’intelligenza artificiale, advanced media e blockchain.

    Forte presenza internazionale

    Healthware, assieme al joint venture partner americano Intouch, rappresenta uno dei più grandi player indipendenti del settore a livello globale con un team combinato di oltre 1000 persone e una forte presenza internazionale con uffici a New York, Boston, Kansas City, Chicago, Londra, Colonia, Milano, Roma, Salerno e Mumbai.

    Trasformazione digitale

    Roberto Ascione, CEO & Founder di Healthware Group, afferma: “Il settore della salute ha iniziato una radicale trasformazione digitale come, e forse più, di quanto visto in altre industrie negli ultimi anni. Healthware in 20 anni di attività si è evoluta in un partner in grado di accompagnare in questa trasformazione i player del life sciences, healthtech, medical devices e insurance nonché le start-up emergenti che stanno re-immaginando questi settori. La partnership con Fondo Italiano ci permetterà di sviluppare maggiormente la nostra capacità di lavorare assieme ai big player ed alle start-up nell’accelerare i loro processi e lo sviluppo dei loro prodotti innovativi”.

    Innovare nel settore salute

    Mauro Pretolani, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Healthware Group, ha dichiarato: “Healthware ha le potenzialità per essere uno dei leader mondiali nell’innovazione digitale nel settore salute ed è quindi strategica per l’innovazione nella sanità in Italia ed in Europa. Fondo Italiano d’Investimento intende impegnarsi fattivamente nel suo sviluppo, fornendo all’azienda un supporto operativo e non solo finanziario, coerentemente con la strategia del fondo FII Tech Growth”.