• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • L’Entrepreneur Camp di Apple, Poste Italiane e Microsoft, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    30 Gennaio 2019

    Apple

    Da quando Apple ha lanciato l’App Store, nel 2008, gli sviluppatori di applicazioni hanno incassato 120 miliardi di dollari. Un quarto dei quali solo negli ultimi 12 mesi. Lo afferma il gruppo di Cupertino in occasione della nuova edizione dell’Entrepreneur Camp, un progetto di formazione destinato a 11 creatrici di app. Per due settimane, le partecipanti lavoreranno con esperti e ingegneri di Apple in sessioni concentrate su design, tecnologia e marketing.

    apple

    Amazon

    Il sistema di riconoscimento facciale di Amazon ha dei “pregiudizi”: identifica con maggiore difficoltà i volti femminili rispetto a quelli maschili e quelli di colore rispetto a quelli bianchi. Lo afferma una ricerca del MIT dell’Università di Toronto. Il sistema di Amazon, Rekognition, è stato in grado di azzeccare tutte le corrispondenze quando ha analizzato i volti di uomini bianchi. Commetteva l’1,3% di errore in caso di uomini di colore.

    ninja

    Microsoft

    Poste Italiane amplia la collaborazione con Microsoft a supporto del proprio piano di Digital Transformation, sia in ambito retail che business, e adotta la piattaforma cloud di customer relationship management (CRM) di Microsoft con l’obiettivo di far evolvere la customer experience.

    Facebook

    “Tra WhatsApp e Messenger le persone mandano oltre 100 miliardi di messaggi ogni giorno”. Lo ha reso noto Laura Bononcini, Responsabile Relazioni Istituzionali per il Sud Europa di Facebook, durante un’audizione alla Camera sul 5G e la gestione dei Big data.

    Samsung

    Samsung ha annunciato che a partire dalla prima metà del 2019 inizierà a sostituire con carta e materiali riciclati la plastica usata attualmente per l’imballaggio dei suoi prodotti, dagli smartphone agli elettrodomestici. La mossa mette la compagnia sulla scia di Apple, da tempo in prima linea nell’uso di materiali sostenibili, nel riciclo e anche nell’alimentazione delle proprie attività con energie pulite.

    ninja

    In agenda oggi

    YOUTUBE ADS – Alle 12, presso la sede di Google in via Confalonieri 4 a Milano, appuntamento con la presentazione della YouTube Ads Leaderboard italiana del 2018: la classifica annuale degli spot più popolari di YouTube. Wake up innovators. Doxa e Connexia ospitano il primo appuntamento 2019 di Wake up innovators, ciclo di incontri mensili dedicato a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive. Appuntamento alla sede di Doxa in via Panizza 7 a Milano alle 8.30 con le colazioni all’insegna dell’innovazione e con il talk “Sulla Morte di Seth Godin. Le sfide e il Futuro del Marketing nella Platform Economy”. sumup

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Suggerimenti pratici per usare le YouTube Stories nella tua strategia Alcune tattiche che i marketer hanno bisogno di conoscere sulle YouTube Stories Il piano di Zuckerberg | L’Ue chiede a Facebook un incontro urgente La Data Protection Commission vuole vederci chiaro sulle implicazioni per la privacy che comporterebbe l’integrazione di Instagram, WhatsApp e Messenger sumup Olivetti si allea con SumUp per digitalizzare i sistemi di pagamento Grazie alla partnership il Gruppo italiano offrirà sistemi di cassa integrati con la soluzione tecnologica della società fintech britannica Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia E’ possibile ascoltare la persona che si sta chiamando su FaceTime anche se questa non ha ancora risposto o non ha alcuna intenzione di rispondere Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali La procedura sperimentale non garantiva un pieno successo ma ha funzionato alla grande