• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Huawei: pieghevole e 5G in arrivo, Amazon e il Brasile, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    25 Gennaio 2019

    Huawei

    Huawei si lancia nel 5G. Il CEO della divisione Consumer Richard Yu in una conferenza a Pechino ha annunciato che la compagnia presenterà il suo primo smartphone pieghevole nel corso del Mobile World Congress, la fiera della telefonia mobile in programma a Barcellona a fine febbraio. Il dispositivo sarà anche il primo compatibile con le nuove reti di telecomunicazione 5G che saranno sviluppate quest’anno in diverse città del mondo.

    Amazon

    Amazon ha annunciato il lancio in Brasile del suo primo centro di distribuzione in America del Sud. Il magazzino, che sarà realizzato a Cajamar, nella regione metropolitana di San Paolo, avrà una superficie di 47 mila metri quadrati, e impiegherà centinaia di dipendenti.

    Robot

    L’87% delle imprese nel mondo, e il 94% in Italia, pianifica di aumentare o mantenere la sua forza lavoro per il terzo anno consecutivo come effetto dei processi di automazione adottati all’interno. I robot insomma non sembra che sostituiranno gli umani. E’ quanto è emerso da un Report presentato da Manpower ai lavori del World Economic Forum in programma a Davos, e che ha coinvolto 19 mila datori di lavoro in 44 paesi sul tema: quale impatto avrà l’automazione industriale sui posti di lavoro nei prossimi due anni.

    BuzzFeed

    BuzzFeed e Verizon Media Group hanno annunciato tagli per un totale di oltre mille posti di lavoro persi. Il giornale online statunitense ridurrà la forza lavoro del 15% (pari a circa 250 persone): nel 2017 la società aveva tagliato altri 100 posti, ma quella che scatterà la prossima settimana è la maggiore tornata di licenziamenti nella storia della compagnia fondata nel 2006.

    Apple

    Apple ha tagliato oltre 200 persone fino ad ora dedicate a quello che internamente al gruppo si chiama Project Titan, focalizzato sullo sviluppo di tecnologia per la guida autonoma. A riferirlo CNBC e il gruppo di Cupertino lo ha confermato dicendo però di aspettarsi ancora grandi opportunità in quell’area di business.

    In agenda oggi

    RISCHIO DIGITALE – Fondazione Cotec presenta il rapporto Rischio Digitale e Percezione della Sicurezza. Appuntamento alle 10, alla Camera dei Deputati (Piazza del Parlamento 19, Sala Nilde Iotti). ninja

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Abbiamo davvero fornito dati a Facebook per il riconoscimento facciale? Breve riflessione intorno al dibattito nato dalla sfida social del momento 5 esempi di brand che stanno usando i social in modo innovativo Oggi tutti possono parlare direttamente, quando vogliono e come vogliono, creando esperienze di valore per le persone e per l’azienda Privacy: 5 regole per usare gli smart speaker senza (troppi) rischi Con Marco Martorana, avvocato e Data Protection Officer certificato, abbiamo parlato dei rischi per la sicurezza dei nostri dati e di come difendersi

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO