• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • StarBoost Academy trasforma la tua idea in una startup

    Parte in tutta Italia la nuova edizione del corso di Company Creation di StarBoost Academy, 15 borse di studio per ogni città offerte da Planet

    17 Gennaio 2019

    Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 950 partecipanti raggiunti in meno di due anni di attività, StarBoost Academy inaugura la nuova linea di programmi di “Company Creation”, portando, a partire dal 19 febbraio 2019, il proprio corso di 10 settimane in numerose città italiane: Torino, Milano, Verona, San Marino, Rimini, Napoli, Salerno e Cagliari.

    A chi è rivolto il corso

    Ogni corso si rivolge a imprenditori e potenziali imprenditori, quali innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti, con un’idea da sviluppare o desiderosi di valorizzare il proprio talento all’interno di un team imprenditoriale. Grazie al supporto di Planet, che sponsorizza e sostiene l’iniziativa sull’intero territorio nazionale, sono a disposizione 15 borse di studio per ogni città, che permetteranno ai talenti e ai team selezionati di partecipare gratuitamente e dare vita ad una possibile successiva collaborazione con il gruppo Planet. Le borse di studio sono rivolte a coloro che desiderano elaborare idee o soluzioni intelligenti dedicate allo sviluppo di ambienti urbani per integrare la tecnologia con l’attenzione agli aspetti sociali e ambientali.

    Come si sviluppa il corso

    All’interno dell’offerta StarBoost Academy si distinguono due corsi che, in aggiunta al percorso di Company Creation, offriranno lezioni verticali di approfondimento e mentoring dedicati ad ambiti specifici della creazione di impresa:
    • Company Creation for BlockChain, in collaborazione con San Marino International, che vedrà la partecipazione dei docenti di DoubleBit e si terrà a San Marino a partire da martedì 19 Febbraio.
    • Company Creation for Sport, docenti Felice Biancardi e Tommaso Guerra, fondatori di Golee, applicazione gestionale sportiva, con la partecipazione di Calciatori Brutti, community Facebook legata la mondo del calcio. Il corso si terrà a Milano a partire da mercoledì 20 Febbraio.

    L’approccio learning by doing

    Il percorso di “Company Creation” StarBoost, attraverso l’approccio “learning by doing”, supporta talenti, imprenditori e team imprenditoriali in pre-costituzione ad affrontare il processo di creazione di una nuova iniziativa imprenditoriale, risolvendo le tematiche più importanti grazie ad una metodologia innovativa basata sulla cooperazione e al supporto di una solida infrastruttura legale, framework di lavoro e documenti esclusivi. Il percorso illustrerà l’innovativo modello di creazione di impresa elaborato da StarBoost, fondato su una forte base valoriale che promuove la cooperazione tra talenti, imprenditori e investitori per validare l’idea e il team in piena sicurezza e a ridotto investimento, aumentando così concretamente le possibilità di successo delle future aziende. Un modello che permette di strutturare team multidisciplinari e cross-generazionali, fortemente coesi, e limitare sensibilmente la necessità di investimenti economici attraverso la valorizzazione in equity degli apporti di lavoro, di asset o di capitale erogati durante il processo di creazione d’impresa, suddividendo le quote societarie tra tutti coloro che partecipano allo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale secondo parametri trasparenti, equi e meritocratici.

    Chi sono i docenti

    Il corso è tenuto da docenti con background imprenditoriale e accademico che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di essere imprenditore e che porteranno all’attenzione degli iscritti le migliori strategie e strumenti utili a superare le tante difficoltà che il processo di creazione di un iniziativa nasconde. Il corso vedrà alternarsi gli interventi di Sergio Mottola, Executive Chairman di San Marino Innovation, Daniele Alberti, co-founder di Bakeca.it, co-founder di Planet Holding e Planet Idea, Presidente e Fondatore di StarBoost, Stiven Muccioli, CTO di Ventis.it e Mario Cola, founder e CEO di Anypark. Gli approfondimenti sul tema Blockchain ad opera dei co-founder di DoubleBit Giacomo Barbieri, Riccardo Linares e Jacopo Pontone, il corso Company Creation for Sport sarà tenuto da Felice Biancardi e Tommaso Guerra, entrambi co-founder di Golee.

    Partecipa con il codice sconto di Ninja

    Tutti abbiamo grandi idee, ma non tutte le idee possono trasformarsi in realtà imprenditoriali. Per scoprire se hai nel cassetto la prossima startup di successo partecipa ai corsi di Company Creation di StarBoost Academy. Iscriviti utilizzando il codice ninja per usufruire dello sconto del 10% dedicato ai lettori di Ninja.it. Per maggiori informazioni sul corso è possibile visitare il sito academy.starboost.it o scrivere all’indirizzo academy@starboost.it