• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Walmart lancia la sua nuova campagna che riunisce tutte le auto più famose di Hollywood

    Presentato durante i Golden Globes, il commercial presenta il nuovo servizio offerto dalla catena di supermercati

    10 Gennaio 2019

    Walmart ha da poco lanciato un nuovo spot video che potrebbe candidarsi ad essere il più bello della sua storia. LEGGI ANCHE: IKEA, Mc Donald’s e Nike: i migliori annunci stampa del 2018 Batman, Transformer, Ritorno al Futuro: sono moltissime le citazioni con le automobili della cultura geek più famose di sempre (a proposito, riuscite a individuare tutti i riferimenti?). Durante la domenica dei Golden Globes, infatti, il colosso delle vendite ha presentato una nuova pubblicità per il suo servizio di ritiro della spesa,  con auto famose tratte da film e programmi televisivi. LEGGI ANCHE: Macaulay Culkin ha ri-perso l’aereo, ma questa volta lo aiuta Google (in una pubblicità)

    Walmart va ad Hollywood

    La lista dei veicoli presenti nel commercial include infatti la Batmobile, il furgone di Scemo e più Scemo, l’Ecto-1 di Ghostbusters, una jeep 4×4 con il logo di Jurassic Park, K.I.T.T. da Knight Rider (conosciuto come Supercar, in Italia), la carrozza magica di Cenerentola, la DeLorean volante di Back to the Future, l’auto dei Flintstones, la Mystery Machine di Scooby Doo, il maggiolino Bumblebee della saga Transformer, l’auto di Clark Griswold da Vacation e Saetta McQueen del film di animazione Disney, Cars. LEGGI ANCHE: 10 videogame da giocare nel nuovo anno, secondo noi Tra lo stupore generale di clienti e dipendenti della catena di supermercati, l’esilarante produzione mira a pubblicizzare il nuovo servizio di Walmart che fonde offline e online permettendo il ritiro della spesa ordinata sul web, direttamente nel parcheggio del più vicino punto vendita. Il servizio di ritiro gratuito richiede un acquisto minimo di 30 dollari ed è quello il “momento magico” che la campagna vuole evidenziare: quando un addetto della catena riempie il bagagliaio dell’auto, come ha dichiarato Barbara Messing, Chief Marketing Officer di Walmart U.S. “Non solo abbiamo scelto le auto famose dei film iconici che sapevamo sarebbero state immediatamente riconoscibili per i nostri clienti e abbiamo lanciato la campagna durante uno dei più famosi premi del settore cinematografico, ma abbiamo anche lavorato con una varietà di diversi studi di Hollywood per ottenere accesso a questi veicoli “, ha aggiunto.