• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il round da 300 milioni di N26, la startup del conto corrente Mobile in 8 minuti

    Aumento di capitale (record per una fintech europea) per N26, la società basata in Germania che permette di aprire un conto corrente in pochi minuti

    10 Gennaio 2019

    N26 ha chiuso un round di Serie D da 300 milioni di dollari, guidato da Insight Venture Partners, società di Venture Capital e private equity basata a New York, che ha valutato la società 2,7 miliardi. Il round prevede anche la partecipazione del fondo sovrano di Singapore GIC e di alcuni investitori esistenti. Il finanziamento è il più grande funding round di private equity ottenuto da una società fintech europea negli ultimi anni. A oggi, N26 ha raccolto più di 500 milioni da investitori: tra cui Tencent, Allianz X, Valar Ventures di Peter Thiel, Horizons Ventures di Li Ka-Shing, Earlybird Venture Capital, Redalpine Ventures e Greyhound Capital.  “In tutto il mondo, milioni di persone continuano ad avere esperienze bancarie negative e a pagare commissioni elevate – ha dichiarato Valentin Stalf, CEO e co-founder di N26 – grazie all’ingresso di Insight Venture Partners e GIC tra i nostri investitori esistenti, possiamo avvalerci del sostegno dei migliori player a livello globale per trasformare uno dei più grandi settori al mondo”.

    n26 LEGGI ANCHE: Il conto corrente sullo smartphone, Tencent e Allianz X investono 160 milioni in N26 Dal 2017 attiva anche in Italia, General Manager Matteo ConcasN26 è un’app per iPhone o Android, che permette di aprire un conto corrente bancario da cui gestire in tempo reale le proprie finanze in poco tempo: in pochi minuti garantisce la ricezione dell’IBAN. Attualmente la società opera in 24 mercati in Europa, e ha più che triplicato la sua base di clienti negli ultimi 12 mesi, superando i 2,3 milioni di clienti. I proventi generati saranno destinati all’espansione globale, cominciando con il lancio sul mercato statunitense previsto per il primo semestre del 2019. La società punta a superare i 100 milioni di clienti a livello mondiale nei prossimi anni.

    I numeri

    Dal lancio del suo primo prodotto nel gennaio 2015, N26 dichiara di aver acquisito oltre 2,3 milioni di clienti in 24 mercati europei e, ad oggi, il volume delle transazioni processate dalla società supera i 20 miliardi di euro. Attualmente, i fondi depositati dai clienti nei conti correnti N26 ammontano a oltre 1 miliardo di euro.