• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Round da 6 milioni per ProntoPro, la startup italiana dei professionisti

    Aumento di capitale per la startup fondata da Marco Ogliengo e Silvia Wang, che ha raccolto dalla sua costituzione 10 milioni di euro di finanziamenti

    9 Gennaio 2019

    Nuovo aumento di capitale per ProntoPro: la startup che sviluppato un portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, ha chiuso un round da 6 milioni di euroTra gli investitori Immobiliare.it. La compagnia, fondata nel 2015 fa da Marco Ogliengo e Silvia Wang, porta il totale dei finanziamenti raccolti, dalla sua costituzione, a 10 milioni di euro. “La velocissima crescita ci riempie di soddisfazione. Siamo però solo all’inizio: c’è molto lavoro da fare per migliorare il nostro servizio, sia per i professionisti che per i clienti – ha dichiarato Marco Ogliengo – i finanziamenti serviranno ad accelerare l’espansione internazionale e a migliorare le funzionalità della piattaforma. Siamo entusiasti di lavorare con Giovanni Ciserani e di sfruttare la sua esperienza per strutturare la nostra crescita internazionale”.

    prontopro

    Nel board. Contestualmente all’annuncio dell’aumento di capitale è arrivato quello dell’ingresso nel consiglio d’amministrazione di Giovanni Ciserani, il cui ultimo incarico è stato in Procter & Gamble in qualità di Group President, Global Fabric & Home Care and Baby & Feminine Care. Ciserani, che è inoltre Chairman of the Board della multinazionale Hero, porta importanti competenze manageriali e di gestione di società internazionali e si unisce a un board che già conta CEO e imprenditori digital come Vito Lomele (founder di Jobrapido).

    I numeri

    Dietro ProntoPro lavora un team di 100 giovani talenti. La società dichiara oltre un milione di utenti in Italia, 350 mila professionisti iscritti alla piattaforma e visite per più di 3 milioni di italiani ogni mese. 

    Come funziona ProntoPro

    Per gli utenti che sono alla ricerca di un professionista basta collegarsi al sito, compilare una scheda con i dettagli del lavoro che si vuole commissionare e si riceveranno preventivi personalizzati che potranno essere valutati. Per i professionisti l’uso di ProntoPro.it è un aiuto per aumentare la clientela, con un portale a disposizione su cui farsi pubblicità gratuitamente e ottenere richieste di lavoro in linea con la propria offerta. Qualche esempio. Per organizzare un trasloco o un matrimonio, trovare un imbianchino o l’insegnante di chitarra, l’utente inserisce gratuitamente la richiesta sul portale o l’app. I servizi offerti dalla società vanno dal mondo casa a quello degli eventi, dalle lezioni private all’informatica, dal wellness al giardinaggio, dalla fotografia alla musica.