• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Huawei vuole vendere 200 milioni di smartphone entro il 2018, anzi entro Natale

    La compagnia cinese, al centro di un caso internazionale, mostra i muscoli e annuncia numeri da record per la fine dell'anno

    17 Dicembre 2018

    Huawei venderà 200 milioni di smartphone entro il 2018. Lo ha assicurato il Presidente della divisione Mobile He Gang nel corso della presentazione del Nova 4, cellulare top di gamma della compagnia: presto l’azienda supererà la soglia dei 200 milioni di smartphone spediti in tutto il 2018. Anzi, il traguardo verrà raggiunto entro Natale.

    LEGGI ANCHE: Huawei, la ‘guerra’ Usa-Cina, l’arresto di Meng Wanzhou. Il punto
    ninja
    credits www.cnbc.com

    Secondo produttore globale

    Nel 2017 sono stati 153 milioni gli smartphone spediti, e i risultati attesi quest’anno sono un’ulteriore conferma dei passi avanti compiuti dalla società cinese sul mercato globale. Nel secondo e nel terzo trimestre, il marchio ha superato Apple come secondo produttore globale, mettendosi all’inseguimento di Samsung. Tra luglio e settembre Huawei avrebbe venduto 52 milioni di unità, con un crescita anno su anno del 32,9%. Samsung guida con 72,2 milioni di smartphone (+0,5%) e Apple segue con 46,9 milioni (in calo del 13,4%).

    La guerra Cina-Usa

    Le previsioni vengono mantenute nonostante le difficoltà politiche che si trova ad affrontare Huawei in questo periodo. L’ultimo caso riguarda l’arresto di Meng Wanzhou, direttrice finanziaria e figlia del fondatore e CEO di Huawei successivamente rilasciata su cauzione dietro il pagamento di 7,5 milioni di dollari. Tensioni commerciali che avrebbero finito per spingere ulteriormente le vendite. Diverse compagnie hanno invitato i propri dipendenti a comprare locale, penalizzando le concorrenti occidentali come Apple. Il fornitore di Huawei Menpad (che produce display LCD) ha diffidato i dipendenti dal comprare iPhone. Al contrario, i lavoratori riceveranno un contributo del 15% all’acquisto di dispositivi Huawei e ZTE.