Categories:

Come convertire i like di Instagram in vendite per l’eCommerce. Segui la Free Masterclass

Qualche mese fa Instagram ha finalmente introdotto anche in Italia il tag Shopping, la funzionalità che permette ai 25 milioni di profili business di inserire link diretti al proprio eCommerce.

Instagram è uno dei social network più forti in termini di potenziale di branding e di marketing digitale. Con 16 milioni di utenti in Italia, il suo focus visual si presta non solo ai prodotti e servizi del lifestyle, ma ai settori merceologici più disparati.

Durante la Free Masterclass “Instagram per l’eCommerce – Come convertire i like in vendite online” , scopriremo insieme a Daniele Vietri, docente del Corso eCommerce Start, quali sono le potenzialità di Instagram e perché trasformarlo in un touchpoint di vendita e conversione è diventato fondamentale per chi lavora nella vendita online.

>> GUARDA ORA TUTTA LA FREE MASTERCLASS Instagram per l’eCommerce

Cosa imparerai durante la Free Masterclass

Come integrare in modo concreto questo social network all’interno della strategia eCommerce complessiva? Come creare con Instagram un funnel d’acquisto coinvolgente e immediato?

Durante la Free Masterclass imparerai strategie, strumenti e tecniche per trasformare i follower di Instagram in clienti eCommerce e scoprirai come:

  • migliorare la conversione di fan in clienti
  • ottimizzare il profilo del tuo brand su Instagram
  • attivare una nuova fonte di traffico per il tuo online shop

La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi.

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS
Corso Online eCommerce Start

“Instagram per l’eCommerce”
con
Daniele Vietri

ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS
E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!
Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Knowledge for Change!
BE NINJA

Daria D'Acquisto

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei blog di alcune aziende del panorama emergente del Marketing in Italia e come Editor cerco di dare il mio stile e la mia voce ai contenuti su Ninja e quelli del blog di Ninja Academy. Oggi sono anche Social Media Manager per Ninja.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più