• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Evacuato un edificio di Facebook a Menlo Park per allarme bomba

    La polizia ha esaminato l'edificio alla ricerca di ordigni durante la notte

    12 Dicembre 2018

    Un edificio di proprietà di Facebook nel campus di Menlo Park è stato evacuato martedì sera per la segnalazione di un possibile ordigno esplosivo.

    Sede di Instagram e Facebook evacuata

    La sede, che ospita sia impiegati di Instagram che di Facebook, è stata subito raggiunta dalla polizia di Menlo Park, che ha confermato su Twitter il lavoro della squadra di artificieri sul posto, che si è occupata anche di una ispezione dell’edificio. Non sarebbero però stati individuati esplosivi o pacchi sospetti durante l’operazione.

    Da chi è arrivato l’allarme

    La minaccia era stata inizialmente diffusa dall’unità Crime Stopper del Dipartimento di Polizia di New York, secondo un rapporto locale della NBC di San Francisco. Le forze dell’ordine di Menlo Park sono quindi state allertate, anche se non è stato considerato necessario evacuare la restante parte del campus oltre all’edificio di Facebook. Il management di Facebook, per precauzione, aveva comunque richiesto l’evacuazione degli edifici nell’area circostante, ha riferito la polizia, che ha deciso di deviare il traffico intorno alla zona.

    Le preoccupazioni per la sicurezza nei campus tecnologici nella Bay Area sono aumentate nell’ultimo anno, specialmente a seguito di una sparatoria nel campus YouTube di San Bruno ad aprile. Non è chiaro quante persone fossero presenti sul luogo di lavoro quando è arrivata la chiamata, nel tardo pomeriggio sulla costa occidentale.