Novità

Google sta per rilasciare un plugin per WordPress che integra Analytics, Search Console e AdSense

L'azienda prevede di espandere le funzionalità e le integrazioni di Site Kit in futuro sulla base del feedback

Le metriche fondamentali per lavorare nel Web Marketing. Scopri il Corso "Digital Analytics" di Ninja Academy, 2 ORE e 30 minuti On Demand con Alessio Semoli.

Google ha presentato un nuovo plug-in per WordPress che offre informazioni dettagliate dagli strumenti di Google alla dashboard degli utenti.

"Gestire un sito web di successo può essere complicato. Editori e publisher dovrebbero avere facile accesso alle informazioni e ai dati che guidano la crescita del pubblico e dei ricavi. Ecco perché siamo lieti di annunciare Site Kit di Google, un plug-in open source gratuito che raccoglie informazioni approfondite dai prodotti Google essenziali per i siti WordPress".

LEGGI ANCHE: Google vuole le chat su Maps per mettere in contatto negozi e clienti

Cosa fa Site Kit di Google

Site Kit di Google consente agli utenti di accedere alle informazioni in Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed Insights dal pannello di amministrazione di WordPress.

La comunicazione ufficiale di Google annuncia le novità così: "Con Site Kit installato, gli utenti di WordPress possono accedere alle informazioni unificate e alle funzionalità dei prodotti Google direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress. Site Kit fornirà anche collegamenti diretti ai prodotti Google per report avanzati e funzionalità di configurazione del prodotto".

Quando sarà disponibile

Google rilascerà Site Kit ai beta tester all'inizio del 2019. Chi è interessato al plug-in può registrarsi qui per provare la versione beta o per rimanere aggiornato sul rilascio.

Site Kit non aggiunge nulla di nuovo ai tool già disponibili negli strumenti di Google, ma rende la loro consultazione più semplice, integrandoli nella piattaforma maggiormente utilizzata al momento, WordPress appunto.

Il plug-in notificherà anche agli utenti quando hanno raggiunto gli obiettivi prefissati per pubblicazione e mostrando statistiche combinate per i post pubblicati più di recente.

Google prevede di espandere le funzionalità e le integrazioni di Site Kit in futuro sulla base del feedback dei beta tester.

Site Kit non aggiunge nulla di nuovo ai tool già disponibili negli strumenti di Google, ma rende la loro consultazione più semplice

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy