• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Flixbus integra anche Apple Pay fra i suoi sistemi di pagamento

    Dopo aver incorporato Google Pay, Flixbus integra anche Apple Pay tra gli strumenti di pagamento disponibili nella sua app per IOS

    11 Dicembre 2018

    Dopo aver incorporato Google Pay, Flixbus integra anche Apple Pay tra gli strumenti di pagamento disponibili nella sua app per IOS. “Siamo lieti di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio sempre migliore integrando Apple Pay tra le funzionalità della nostra app – ha dichiarato Daniel Krauss, co-founder di FlixBus – da oggi, anche gli utenti IOS potranno prenotare il proprio viaggio con pochi clic e in tutta sicurezza, senza che i loro dati vengano memorizzati sul device o sul server Apple”.

    flixbus

    I dettagli? Nell’account di Apple Wallet

    A differenza di quanto succede con le carte di credito e di debito, i numeri della carta non vengono memorizzati sul device né sul server Apple. Apple Pay infatti usa un numero specifico del dispositivo e un codice di transazione univoco. Gli utenti FlixBus potranno effettuare l’acquisto cliccando sull’icona Acquista con Apple Pay al momento del check-out. I dettagli della transazione vengono memorizzati nell’account dell’Apple Wallet.

    Anche a voce

    L’integrazione di Apple Pay da parte di FlixBus segue quella, avvenuta a settembre, di Google Pay all’interno della sua app per Androide quella di Google Assistant, l’assistente vocale di Google, avvenuta ad aprile 2018, che consente ai passeggeri di FlixBus di prenotare la corsa con un comando vocale.