• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Round da 7,8 milioni per Buzzoole, la startup dell’influencer marketing

    Nuovo aumento di capitale per la società che connette marchi e influencer per ottimizzare la promozione sui social network

    5 Dicembre 2018

    Nuovo aumento di capitale per Buzzoole, società che connette marchi e influencer per ottimizzare la promozione sui social network. La compagnia ha chiuso un round da 7,8 milioni di euro. Hanno partecipato all’operazione StarTIP (gruppo TIP) , fondo Vertis Venture 2 Scaleup, Impulse VC, fondo di venture capital e incubatore di progetti digitali tecnologici, R301 Capital, Brahma AG e ScaleIT Ventures. LEGGI ANCHE: I founder di Buzzoole, Freeda e Fatture in Cloud entrano in Endeavor Italia

    buzzoole
    buzzoole credits blog.buzzoole.com

    Espansione internazionale

    L’aumento di capitale ha l’obiettivo di contribuire al potenziamento del programma di espansione internazionale, in particolare in Gran Bretagna e Usa, al consolidamento della leadership nel mercato italiano e agli investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico e di prodotto.

    Partner strategico per le aziende

    “Questo nuovo round per noi rappresenta un ulteriore importante tassello per la crescita a livello internazionale e per consolidarci come leader riconosciuto nel settore dell’influencer marketing – ha dichiarato Fabrizio Perrone, CEO e co-founder di Buzzoole – il 2018 è stato un anno di notevoli traguardi che ci posizionano sempre più come partner strategico per le aziende che cercano una piattaforma tecnologica in grado di controllare le proprie campagne di influencer marketing. È un concreto riconoscimento da parte di importanti investitori che hanno dimostrato di credere nel progetto e ci fornirà un ulteriore spinta per crescere, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, nonché focalizzarci sull’implementazione tecnologia d’avanguardia che rappresenta il punto distintivo di Buzzoole”.

    Gaiia

    Fondata a Napoli nel 2013, Buzzoole ha sviluppato una tecnologia proprietaria avanzata che applica all’influencer marketing: Gaiia, in grado di unire sistemi di riconoscimento delle immagini, analisi dell’audience e del linguaggio naturale per trovare il massimo grado di affinità tra brand e creatore di contenuti. In 176 paesi. Buzzoole conta oggi un team di oltre 70 persone tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli ed è attiva in 176 Paesi, con oltre 270 mila influencer iscritti alla piattaforma e più di 850 clienti.