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  • Cosa cambia con le nuove pagine aziendali LinkedIn

    Alcune delle novità introdotte faciliteranno la vita degli iscritti al social network

    3 Dicembre 2018

    LinkedIn ha annunciato un rinnovamento delle pagine aziendali, aggiungendo una serie di nuovi miglioramenti incentrati su come rendere più facile generare engagement e partecipare a conversazioni pertinenti. Le funzionalità di gestione e pubblicazione delle nuove pagine aziendali LinkedIn appaiono ora completamente integrate con l’app mobile. Gioite: il lavoro degli amministratori sarà finalmente più facile. Fino ad ora, la gestione delle pagine tramite mobile è stata problematica, con varie limitazioni in termini di funzionalità. La pubblicazione su dispositivi mobili è stata a lungo notevolmente limitata. Ora, dice LinkedIn, tutte queste opzioni sono accessibili.  Offrono di fatto più modi per mantenere costante il rendimento delle pagine e il coinvolgimento dei tuoi follower. nuove pagine aziendali linkedin Oltre a questo sappiamo che ” ora gli amministratori possono associare la loro pagina con gli hashtag, in modo che possano ascoltare e rispondere alle conversazioni sul loro marchio o ad argomenti rilevanti su LinkedIn”. Particolarmente utile per il listening di diverse tendenze sullo stesso topic,  LinkedIn ha anche aggiunto la nuova lista “Content Suggestions”. La lista affronta argomenti e contenuti popolari che sono allineati con il pubblico in target. Associando la tua pagina agli hashtag pertinenti puoi tenere sotto controllo tali conversazioni. Inoltre, puoi rimanere aggiornato sulle ultime novità della piattaforma per sfruttare quelle pertinenti alla tua attività. nuove pagine aziendali linkedin content suggestions

    Le modalità di condivisione delle nuove pagine aziendali LinkedIn

    LinkedIn ha anche ampliato le modalità di condivisione: gli amministratori delle pagine ora possono condividere anche documenti di vario tipo negli aggiornamenti. “Mentre gli amministratori hanno sempre avuto la possibilità di inviare immagini, video e testo nativi alle proprie pagine aziendali di LinkedIn, ora possono condividere documenti, come presentazioni di PowerPoint, documenti Word e PDF per raccontare storie di brand più ricche e coinvolgenti.” Ciò significa che puoi condividere il tuo ultimo white paper o un PDF di comunicazioni ufficiali nativamente, fornendo più opportunità per mantenere la tua community informata. nuove pagine aziendali linkedin employee Linkedin, inoltre, sta cercando di facilitare la vita ai dipendenti, con nuove opzioni per scoprire e ricondividere i post pubblici dei dipendenti stessi. I post social dei dipendenti possono generare fino a 8 volte più coinvolgimento delle stesse informazioni quando sono pubblicati dai loro datori di lavoro. La ricondivisione infatti contribuisce a dare una spinta al tuo profilo aziendale e allo stesso tempo a massimizzare l’attività della pagina. LEGGI ANCHE: 9 modi per aumentare fiducia e credibilità nel tuo brand LinkedIn aggiunge anche la possibilità di rispondere al thread e ricondividere qualsiasi post in cui è menzionata la pagina “come testimonianze dei clienti e recensioni di prodotti”. Gli strumenti forniscono procedure più valide per aiutare a mostrare conversazioni positive e creare più interesse e coinvolgimento con il business. nuove pagine aziendali linkedin employee voice

    Miglioramenti per le API di terze parti

    Infine, LinkedIn sta anche aprendo l’accesso API di terze parti per consentire una maggiore gestione delle pagine aziendali da strumenti esterni, come Hootsuite.  Con questa nuova integrazione gli  amministratori saranno ora in grado di ricevere notifiche all’interno di Hootsuite ogni volta che c’è attività sulla loro pagina. nuove pagine aziendali linkedin hootsuite LinkedIn ha inoltre stretto una partnership con Crunchbase per includere approfondimenti sui finanziamenti e investitori chiave su LinkedIn Pages, “offrendo ai membri di LinkedIn una comprensione più completa del profilo aziendale di una società”. Queste sono alcune innovazioni e aggiunte interessanti.  Anche se potrebbero non necessariamente cambiare le carte sul tavolo di LinkedIn, forniscono sicuramente nuove considerazioni per aiutare a costruire e migliorare la presenza dell’azienda sulla piattaforma. Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe desiderare di farlo. LinkedIn conta più di 590 milioni di membri attivi  rispetto ai 575 milioni della società segnalata ad agosto. Inoltre, afferma che più di 2 milioni di post, video e articoli vengono condivisi ogni giorno, una parte di ciò che la società madre Microsoft ha recentemente segnalato come ” livelli record di engagement ” sulla piattaforma. Potrebbe non essere così innovativo o veloce a cavalcare le tendenze come altri social network, ma LinkedIn rimane uno strumento chiave per molte aziende. Questi miglioramenti aiuteranno sicuramente le aziende a consolidare e amplificare i propri messaggi sul social network professionale.