• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis
Individuare i lead più qualificati tra i prospect:...
5 Free Webinar per trovare la tua strada nel Digital...
Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Novità

Cosa cambia con le nuove pagine aziendali LinkedIn

Alcune delle novità introdotte faciliteranno la vita degli iscritti al social network

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Ella Marciello 

Creative Director @ Ribelli Digitali | Docente @ IED Torino

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/12/2018

LinkedIn ha annunciato un rinnovamento delle pagine aziendali, aggiungendo una serie di nuovi miglioramenti incentrati su come rendere più facile generare engagement e partecipare a conversazioni pertinenti.

Le funzionalità di gestione e pubblicazione delle nuove pagine aziendali LinkedIn appaiono ora completamente integrate con l’app mobile. Gioite: il lavoro degli amministratori sarà finalmente più facile.

Fino ad ora, la gestione delle pagine tramite mobile è stata problematica, con varie limitazioni in termini di funzionalità.

La pubblicazione su dispositivi mobili è stata a lungo notevolmente limitata. Ora, dice LinkedIn, tutte queste opzioni sono accessibili.  Offrono di fatto più modi per mantenere costante il rendimento delle pagine e il coinvolgimento dei tuoi follower.

nuove pagine aziendali linkedin

Oltre a questo sappiamo che " ora gli amministratori possono associare la loro pagina con gli hashtag, in modo che possano ascoltare e rispondere alle conversazioni sul loro marchio o ad argomenti rilevanti su LinkedIn".

Particolarmente utile per il listening di diverse tendenze sullo stesso topic,  LinkedIn ha anche aggiunto la nuova lista "Content Suggestions". La lista affronta argomenti e contenuti popolari che sono allineati con il pubblico in target.

Associando la tua pagina agli hashtag pertinenti puoi tenere sotto controllo tali conversazioni. Inoltre, puoi rimanere aggiornato sulle ultime novità della piattaforma per sfruttare quelle pertinenti alla tua attività.

nuove pagine aziendali linkedin content suggestions

Le modalità di condivisione delle nuove pagine aziendali LinkedIn

LinkedIn ha anche ampliato le modalità di condivisione: gli amministratori delle pagine ora possono condividere anche documenti di vario tipo negli aggiornamenti.

"Mentre gli amministratori hanno sempre avuto la possibilità di inviare immagini, video e testo nativi alle proprie pagine aziendali di LinkedIn, ora possono condividere documenti, come presentazioni di PowerPoint, documenti Word e PDF per raccontare storie di brand più ricche e coinvolgenti."

Ciò significa che puoi condividere il tuo ultimo white paper o un PDF di comunicazioni ufficiali nativamente, fornendo più opportunità per mantenere la tua community informata.

nuove pagine aziendali linkedin employee

Linkedin, inoltre, sta cercando di facilitare la vita ai dipendenti, con nuove opzioni per scoprire e ricondividere i post pubblici dei dipendenti stessi. I post social dei dipendenti possono generare fino a 8 volte più coinvolgimento delle stesse informazioni quando sono pubblicati dai loro datori di lavoro. La ricondivisione infatti contribuisce a dare una spinta al tuo profilo aziendale e allo stesso tempo a massimizzare l'attività della pagina.

LEGGI ANCHE: 9 modi per aumentare fiducia e credibilità nel tuo brand

LinkedIn aggiunge anche la possibilità di rispondere al thread e ricondividere qualsiasi post in cui è menzionata la pagina "come testimonianze dei clienti e recensioni di prodotti".

Gli strumenti forniscono procedure più valide per aiutare a mostrare conversazioni positive e creare più interesse e coinvolgimento con il business.

nuove pagine aziendali linkedin employee voice

Miglioramenti per le API di terze parti

Infine, LinkedIn sta anche aprendo l'accesso API di terze parti per consentire una maggiore gestione delle pagine aziendali da strumenti esterni, come Hootsuite.  Con questa nuova integrazione gli  amministratori saranno ora in grado di ricevere notifiche all'interno di Hootsuite ogni volta che c'è attività sulla loro pagina.

nuove pagine aziendali linkedin hootsuite

LinkedIn ha inoltre stretto una partnership con Crunchbase per includere approfondimenti sui finanziamenti e investitori chiave su LinkedIn Pages, "offrendo ai membri di LinkedIn una comprensione più completa del profilo aziendale di una società".

Queste sono alcune innovazioni e aggiunte interessanti.  Anche se potrebbero non necessariamente cambiare le carte sul tavolo di LinkedIn, forniscono sicuramente nuove considerazioni per aiutare a costruire e migliorare la presenza dell'azienda sulla piattaforma.

Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe desiderare di farlo. LinkedIn conta più di 590 milioni di membri attivi  rispetto ai 575 milioni della società segnalata ad agosto. Inoltre, afferma che più di 2 milioni di post, video e articoli vengono condivisi ogni giorno, una parte di ciò che la società madre Microsoft ha recentemente segnalato come " livelli record di engagement " sulla piattaforma.

Potrebbe non essere così innovativo o veloce a cavalcare le tendenze come altri social network, ma LinkedIn rimane uno strumento chiave per molte aziende. Questi miglioramenti aiuteranno sicuramente le aziende a consolidare e amplificare i propri messaggi sul social network professionale.

Gli strumenti forniscono strumenti più validi per aiutare a mostrare conversazioni positive e creare più interesse e coinvolgimento con il business.

Scritto da

Ella Marciello 

Creative Director @ Ribelli Digitali | Docente @ IED Torino

Ha trascorso gran parte degli ultimi anni  a cercare di spiegare alle persone cosa sia un Copywriter. Un po' nerd nell'anima, scrive per necessità, ama i gatti e le conversa… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ella Marciello  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Lasciare il lavoro è virale: la Gen Z festeggia il licenziamento sui social
Ecco come sono diventate grandi YouTube, LinkedIn, Facebook e Instagram
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto