• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Su Facebook compaiono messaggi vecchi di anni ma il bug ora è risolto (dice l’azienda)

    Alcune persone hanno espresso preoccupazione perché il bug potrebbe far emergere conversazioni e thread di Messenger che avrebbero preferito dimenticare

    28 Novembre 2018

    Un altro problema sulla piattaforma di Mark Zuckerberg: i vecchi messaggi (anche di diversi anni) tornano nella casella di posta su Facebook Messenger come non letti, facendo riaffiorare vecchie conversazioni magari non particolarmente gradite. facebook Il bug è stato segnalato su Twitter e poi confermato da Facebook attraverso un portavoce: “Alcune persone stanno visualizzando vecchi messaggi su Facebook”, ha detto a The Verge, “ma stiamo lavorando attivamente per risolvere il problema il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

    Vecchi ricordi, non sempre graditi

    Alcune persone hanno espresso preoccupazione perché il bug potrebbe far emergere conversazioni e thread di Messenger che avrebbero preferito dimenticare, considerato che Facebook consente di conservare tutte le conversazioni che hanno avuto luogo sulla piattaforma. Non è però la prima volta che si verifica una situazione del genere: da quando Facebook ha attivato la funzione “i tuoi ricordi“, nel 2015, ha dimostrato che l’algoritmo non è in grado di distinguere tra post celebrativi e allegri e quelli invece legati a situazioni tristi e sgradevoli, tanto più se l’engagement sul contenuto è risultato alto. zuckerberg Questa volta però, sembra più un errore sul codice che una non corretta comprensione delle intenzioni umane da parte di un algoritmo. La maggior parte delle persone ha considerato la cosa non più di una stranezza, ma l’episodio tende a confermare la grandissima quantità di dati che Facebook raccoglie e conserva: nonostante le critiche affrontate dal social network negli ultimi mesi, è chiaro che l’azienda possieda moltissimi dettagli delle nostre vite personali. A poche ore dall’episodio, Facebook ha dichiarato di aver risolto il problema attribuito a un semplice aggiornamento del software: “Il bug è stato completamente risolto. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente “, ha detto un portavoce di Facebook in una dichiarazione a The Verge.