• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Round da 1,5 milioni per MioAssicuratore, la startup delle polizze personalizzate

    Nuovo aumento di capitale per MioAssicuratore, società che ha sviluppato una piattaforma in grado di calcolare preventivi personalizzati in tempo reale

    28 Novembre 2018

    Aumento di capitale di 1,5 milioni per MioAssicuratore, che ha chiuso un round guidato da Innogest Capital con la partecipazione di Pi Campus. La startup, basata a Roma (Pi Campus) e fondata nel 2016 da Carlo Martini e Giorgio Campagnano (CEO), ha sviluppato una piattaforma in grado di calcolare preventivi personalizzati in tempo reale, accelerando il processo di acquisto e contribuendo ad abbattere le distanze tra clienti e compagnie assicurative. Con il nuovo round Mioassicuratore vuole iniziare “un nuovo percorso a partire dal restyling del logo e del sito web, con l’obiettivo di migliorare la user experience e guidare l’utente nella scelta puntuale delle coperture assicurative più adeguate al proprio profilo”. mioassicuratore

    I numeri

    La startup, che nel 2016 aveva chiuso un primo seed round da 300 mila euro con H-Farm e Pi Campus, ha già stretto accordi con oltre 35 compagnie assicurative partner e offre oltre 120 tipologie diverse di assicurazioni. Il sito conta 240 mila utenti registrati.

    Tappa fondamentale

    “Questo investimento – ha dichiarato Campagnano  – è una tappa fondamentale e uno strumento indispensabile per affrontare la sfida del mercato assicurativo nazionale. Nei prossimi mesi l’obiettivo è portare Mioassicuratore a imporsi come leader del mercato italiano nella vendita delle assicurazioni del ramo danni, attraverso lo sviluppo di tecnologie di machine learning, che favoriscano nuovi approcci alle analisi delle esigenze dei clienti e la costruzione di offerte su misura per ogni tipo di richiesta”. E ha aggiunto: “L’esperienza d’uso è fondamentale: l’utente che riesce a comprendere in autonomia le caratteristiche di una polizza è un utente soddisfatto e quindi fidelizzato”.

    La disruption del mercato assicurativo

    Per Stefano Molino, partner di Innogest Capital, “il mercato assicurativo sta attraversando una fase molto rilevante di disruption dei modelli di business legati alle tecnologie digitali e ai canali online. Mioassicuratore è ottimamente posizionata per cogliere la sfida della transizione dall’offline all’online”.    

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO