• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Viaggi spaziali

Elon Musk dice che Marte non sarà un rifugio per ricchi (ma il biglietto costerà 200mila dollari)

Il fondatore di SpaceX aveva dichiarato che intende raggiungere il pianeta rosso con il Big Falcon Rocket

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

148 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 26/11/2018

Elon Musk ha respinto con forza le teorie che vedrebbero i viaggi su Marte come una scappatoia per miliardari qualora la situazione sul pianeta Terra non fosse più sostenibile.

Durante un'intervista con Axios su HBO di domenica, il fondatore e CEO di SpaceX ha detto che è sua intenzione personale intraprendere questo viaggio e che c'è davvero il 70% di possibilità che lui stesso partecipi a una delle missioni, anche se i rischi di non giungere a destinazione (e di non poter tornare indietro) sono molto alti.

ninja

LEGGI ANCHE: 5 startup che ci faranno arrivare su Marte

I grandi piani di Musk per Marte sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Nel settembre 2017, il miliardario aveva annunciato la sua intenzione di raggiungere il pianeta rosso entro il 2022, in modo da essere pronti a inviare un equipaggio umano nel 2024.

Musk ha riconfermato questa timeline durante l'intervista, sostenendo che nel giro di sette anni, il viaggio umano verso quella lontana metà sarà realisticamente fattibile. Il prezzo dei biglietti per Marte dovrebbe aggirarsi intorno ai duecentomila dollari.

Marte non sarà il pianeta dei ricchi

Elon ha anche affermato con forza che non si tratta affatto di una strategia di uscita per i miliardari terrestri: "La probabilità di morire su Marte è molto più alta di quella di morire sul pianta Terra", per poi concludere: "Non sarà affatto semplice, salire a bordo di un microscopico barattolino - rispetto allo spazio profondo - e intraprendere questo viaggio aumenterà le possibilità di non sopravvivere".

Ha quindi insistito sul fatto che il viaggio non è esattamente una crociera: ci sarà un sacco di duro lavoro per tutti, soprattutto per chi partirà per costruire materialmente la nuova colonia.

LEGGI ANCHE: Il giapponese Yusaku Maezawa sarà il primo a partire su SpaceX (e forse a bordo ci sarà anche Musk)

Sarà molto facile morire su Marte

"Una volta atterrati con successo - ammesso che questo avvenga - ci sarà da lavorare senza sosta per costruire la base, non ci sarà affatto tempo libero. E anche se tutto andasse per il meglio, l'ambiente è decisamente ostile e le possibilità di morire lì sono davvero alte. Ti sembra ancora un rifugio per persone ricche?".

L'intervista è andata in onda il giorno prima che il lander InSight della NASA atterrasse su Marte. A settembre, la compagnia di Musk aveva dichiarato che intende raggiungere il pianeta rosso con SpaceX's BFR - abbreviazione di Big Falcon Rocket o Big F * cking Rocket - ora noto come SpaceX's Starship.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Elon Musk says he'd move to Mars even though 'there’s a good chance of death'

Non sarà affatto semplice, salire a bordo di un microscopico barattolino rispetto allo spazio profondo e intraprendere questo viaggio aumenterà le possibilità di non sopravvivere

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 10 gennaio 2019 Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 10 gennaio 2019

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto