Torna la raccolta dei migliori annunci stampa della settimana come ogni lunedì. Una buona occasione per lasciarsi ispirare dalle più belle campagne di tutto il mondo, raccolte per voi dai Ninja.
Toyota – Over The Top
Non ci crederete, ma il nuovo modello di Toyota può arrivare proprio ovunque e raggiungere vette altissime. Almeno, questo è quello che promette la campagna messicana per il
Land Cruiser, OVER THE TOP.
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In queste immagini, il veicolo di Toyota è davvero, davvero in alto.
Advertising Agency: Grupo Ferrer, Mexico City, Mexico
Creative Director: Kike Martínez
Art Director: Gustavo Tovar
Tom&Jerry ONLUS – Dog-cat
La campagna di
Tom&Jerry ONLUS parla chiaro: non ci sono differenze fra animali, che hanno tutti il diritto di non essere abbandonati.
La “lotta eterna” tra affezionati all’uno o all’altro animale domestico lascia il posto alla missione comune di garantire la felicità ai cuccioli, che siano cani o gatti. Il pattern canino sulla pelle del gatto è abbastanza eloquente.
Advertising Agency: Thecomfortablepigs, Milan, Italy
Creative Director / Art Director: Roberto Piazza
Creative Director / Copywriter: Riccardo Ciunci
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McDonald’s – McDrive
In furgone, in trattore o, semplicemente in automobile, la
strada per la felicità è una soltanto: quella verso il McDrive.
Advertising Agency: TBWAParis, France
McDonald’s Team: José Jacinto, Emmanuel Paon, Alexandra Dedieu
Account Management: Luc Bourgery, Jonathan Serog, Julie Montagne, Solène Pilliard
Executive Creative Directors: Faustin Claverie, Benjamin Marchal
Art Director: François Claux
Copywriter: Swann Richard
Illustrator: Chloé Azulay
Alzheimer’s Foundation – The Hardest Crossword
Sono i cruciverba delle persone affette da
Alzheimer: le loro stesse vite sono incomplete e anche le azioni quotidiane hanno bisogno di qualcuno che fornisca le informazioni che mancano, impossibili da ricordare per chi soffre le conseguenze di questa patologia e ha bisogno di un vero è proprio sforzo, intenso quanto la compilazione di un cruciverba, per ricordare il nome dei propri figli o il titolo del film preferito.
Advertising Agency: Area 23, USA
Film Studio: O7 Films
Managing Director / ECD: Tim Hawkey
VP / Group Copy Supervisor: Bruno Brasileiro
VP / Group Art Supervisor: Felipe Munhoz
SVP / Creative Director: Chris Bernesby
VP / Creative Director: Joe Capanear
Account Director: Joseph Adams
Senior Producer: Anna Lopez
Film Director: Ronnie Caltabiano
Director of Photography: Mark Smith
Creative Technology Director: Bill Hanff
Creative Technology Associate Director: Richard Tolenaar
Production Manager: Frank Laport
Assistant Producer: Elan Schoonmaker
SVP / Creative Director: Bernardo Romero
EDHC – Transforming Information Into Knowledge
Un metodo di studio efficiente non si limita a fornire informazioni allo studente ma indirizza queste informazioni calandole nel giusto contesto: dà un senso alle nozioni, mostra i percorsi che i fatti hanno seguito in modo che le informazioni vengano tradotte in conoscenza. Questo è l’obiettivo della campagna di EDHC:
Trasformare le informazioni in conoscenza.
Advertising Agency: Executiva Propaganda, Brazil
Art Director: Cortez Pereira
Copywriter: Gonzaga Neto