• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Toyota, McDonald’s e Alzheimer’s Foundation: i migliori annunci stampa della settimana

    La creatività torna nella sua forma migliore anche questo lunedì

    26 Novembre 2018

    Torna la raccolta dei migliori annunci stampa della settimana come ogni lunedì. Una buona occasione per lasciarsi ispirare dalle più belle campagne di tutto il mondo, raccolte per voi dai Ninja.

    Toyota – Over The Top

    Non ci crederete, ma il nuovo modello di Toyota può arrivare proprio ovunque e raggiungere vette altissime. Almeno, questo è quello che promette la campagna messicana per il Land Cruiser, OVER THE TOP. LEGGI ANCHE: Starbucks, Abarth e CEI College: i migliori annunci stampa della settimana In queste immagini, il veicolo di Toyota è davvero, davvero in alto. Advertising Agency: Grupo Ferrer, Mexico City, Mexico Creative Director: Kike Martínez Art Director: Gustavo Tovar

    Tom&Jerry ONLUS – Dog-cat

    La campagna di Tom&Jerry ONLUS parla chiaro: non ci sono differenze fra animali, che hanno tutti il diritto di non essere abbandonati. La “lotta eterna” tra affezionati all’uno o all’altro animale domestico lascia il posto alla missione comune di garantire la felicità ai cuccioli, che siano cani o gatti. Il pattern canino sulla pelle del gatto è abbastanza eloquente. Advertising Agency: Thecomfortablepigs, Milan, Italy Creative Director / Art Director: Roberto Piazza Creative Director / Copywriter: Riccardo Ciunci LEGGI ANCHE: Red Bull, BMW e Quickteller: i migliori annunci stampa della settimana

    McDonald’s – McDrive

    In furgone, in trattore o, semplicemente in automobile, la strada per la felicità è una soltanto: quella verso il McDrive. Advertising Agency: TBWAParis, France McDonald’s Team: José Jacinto, Emmanuel Paon, Alexandra Dedieu Account Management: Luc Bourgery, Jonathan Serog, Julie Montagne, Solène Pilliard Executive Creative Directors: Faustin Claverie, Benjamin Marchal Art Director: François Claux Copywriter: Swann Richard Illustrator: Chloé Azulay

    Alzheimer’s Foundation – The Hardest Crossword

    Sono i  cruciverba delle persone affette da Alzheimer: le loro stesse vite sono incomplete e anche le azioni quotidiane hanno bisogno di qualcuno che fornisca le informazioni che mancano, impossibili da ricordare per chi soffre le conseguenze di questa patologia e ha bisogno di un vero è proprio sforzo, intenso quanto la compilazione di un cruciverba, per ricordare il nome dei propri figli o il titolo del film preferito. Advertising Agency: Area 23, USA Film Studio: O7 Films Managing Director / ECD: Tim Hawkey VP / Group Copy Supervisor: Bruno Brasileiro VP / Group Art Supervisor: Felipe Munhoz SVP / Creative Director: Chris Bernesby VP / Creative Director: Joe Capanear Account Director: Joseph Adams Senior Producer: Anna Lopez Film Director: Ronnie Caltabiano Director of Photography: Mark Smith Creative Technology Director: Bill Hanff Creative Technology Associate Director: Richard Tolenaar Production Manager: Frank Laport Assistant Producer: Elan Schoonmaker SVP / Creative Director: Bernardo Romero

    EDHC – Transforming Information Into Knowledge

    Un metodo di studio efficiente non si limita a fornire informazioni allo studente ma indirizza queste informazioni calandole nel giusto contesto: dà un senso alle nozioni, mostra i percorsi che i fatti hanno seguito in modo che le informazioni vengano tradotte in conoscenza. Questo è l’obiettivo della campagna di EDHC: Trasformare le informazioni in conoscenza. Advertising Agency: Executiva Propaganda, Brazil Art Director: Cortez Pereira Copywriter: Gonzaga Neto