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Guida pratica per lanciare un prodotto online in 5 step

Continua la serie di appuntamenti online e gratuiti, pensati per i professionisti del digital & social media marketing.

Il prossimo Ninja Talk, Come lanciare un prodotto online – Una guida pratica in 5 step ispirata ai più famosi lanci del mondo“, è previsto per il 13 dicembre dalle ore 13 alle ore 14.

Tutto pronto per il countdown?

Il momento di lancio di un prodotto sul web può essere definito come il momento della verità: si tratta del banco di prova finale di un percorso fatto di sviluppo e posizionamento, ma è anche il punto di partenza di tutta la fase di promozione, con strumenti e campagne digitali.

Per i digital marketer è una via di mezzo tra arte e scienza, che include contenuti, storytelling, funnel, dati e tanti altri elementi. Qui si gioca la riuscita del business, la costruzione della brand reputation e la creazione di una rete di relazioni con i nuovi clienti.

Ecco perché occorre comprendere, definire e gestire una molteplicità di fattori: dall’analisi dei dati all’adozione di un framework pratico, lanciare un prodotto online richiede competenze e strumenti specifici.

Insieme ad Alessio Pieroni, Head of Marketing di Mindvalley, potremo scoprire  in modo semplice e pratico le fasi che compongono il processo di lancio di un prodotto online: dall’identificazione delle caratteristiche del prodotto a quelle del cliente, dalla strategia di contenuto al funnel di conversione, dal test all’ottimizzazione.

Conoscere quali sono le caratteristiche che accomunano i lanci più famosi al mondo e saper mettere in pratica gli step necessari per lanciare efficacemente prodotti online è una competenza importante per innovatori, manager, imprenditore, o consulenti attivi nel marketing e nel product development.

Dopo aver seguito questo Ninja Talk potrai:

  • farti ispirare dai lanci più famosi e di successo
  • costruire la strategia di lancio di un prodotto online
  • testare e ottimizzare la strategia di lancio

Ricapitoliamo:

“Come lanciare un prodotto online”

con

Alessio Pieroni, Head of Marketing di Mindvalley

Giovedì 13 dicembre 2018 – dalle ore 13 alle ore 14

Hashtag ufficiale: #NinjaTalk

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Daria D'Acquisto

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei blog di alcune aziende del panorama emergente del Marketing in Italia e come Editor cerco di dare il mio stile e la mia voce ai contenuti su Ninja e quelli del blog di Ninja Academy. Oggi sono anche Social Media Manager per Ninja.

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