Il momento di lancio di un prodotto sul web può essere definito come il momento della verità: si tratta del banco di prova finale di un percorso fatto di sviluppo e posizionamento, ma è anche il punto di partenza di tutta la fase di promozione, con strumenti e campagne digitali.
Per i digital marketer è una via di mezzo tra arte e scienza, che include contenuti, storytelling, funnel, dati e tanti altri elementi. Qui si gioca la riuscita del business, la costruzione della brand reputation e la creazione di una rete di relazioni con i nuovi clienti.
Ecco perché occorre comprendere, definire e gestire una molteplicità di fattori: dall’analisi dei dati all’adozione di un framework pratico, lanciare un prodotto online richiede competenze e strumenti specifici.
Insieme ad Alessio Pieroni, Head of Marketing di Mindvalley, potremo scoprire in modo semplice e pratico le fasi che compongono il processo di lancio di un prodotto online: dall’identificazione delle caratteristiche del prodotto a quelle del cliente, dalla strategia di contenuto al funnel di conversione, dal test all’ottimizzazione.
Conoscere quali sono le caratteristiche che accomunano i lanci più famosi al mondo e saper mettere in pratica gli step necessari per lanciare efficacemente prodotti online è una competenza importante per innovatori, manager, imprenditore, o consulenti attivi nel marketing e nel product development.
Dopo aver seguito questo Ninja Talk potrai:
- farti ispirare dai lanci più famosi e di successo
- costruire la strategia di lancio di un prodotto online
- testare e ottimizzare la strategia di lancio
Ricapitoliamo:
“Come lanciare un prodotto online”
con
Alessio Pieroni, Head of Marketing di Mindvalley
Giovedì 13 dicembre 2018 – dalle ore 13 alle ore 14
Hashtag ufficiale: #NinjaTalk