• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Come monitorare e presentare i risultati di una strategia social. Segui la Free Masterclass

    Un'ora di lezione gratuita insieme a Filippo Giotto ed Emanuela Zaccone

    22 Novembre 2018

    Ogni strategia di Social Media Marketing che si rispetti deve passare dalla fase di monitoraggio e poi da quella di reporting dei dati, per poter verificare i risultati e migliorare le azioni sulla base degli obiettivi. Fare Social Media Reporting significa proprio questo: individuare quali sono le metriche che è necessario monitorare, definendo obiettivi e KPI di riferimento, e impostare report costanti che illustrino i risultati delle attività social a stakeholder interni o esterni. Durante la Free Masterclass “Social Media Reporting” potrai scoprire tutti i segreti di una corretta attività di reporting. A spiegarcelo ci saranno i docenti del Master in Social Media Marketing di Ninja Academy Emanuela Zaccone e Filippo Giotto. Controllare il numero dei like e dei commenti non sarà sufficiente per capire se una strategia social sta funzionando davvero. E allora, chi deve impostare i report social? Naturalmente il Social Media Manager. Alle doti di creatività che tutti gli attribuiscono nell’immaginario comune, questa figura deve infatti unire competenze pratiche di performance marketing per monitorare le metriche vitali, utilizzando tool e funzionalità specifici. >>> GUARDA ORA TUTTA LA FREE MASTERCLASS “Social Media Reporting”

    Cosa imparerai durante la Free Masterclass

    Grazie al Social Media Marketing molti business riescono a comunicare il proprio brand e generare traffico verso i propri contenuti, incrementando in modo diretto e indiretto i ricavi. Ma per farlo è necessario avere un’idea chiara di ciò sta funzionando e di quello che è necessario modificare. Con la Free Masterclass “Social Media Reporting” imparerai a:
    • impostare una dashboard per il monitoraggio delle performance social
    • monitorare i KPI significativi per i tuoi piani editoriali e le tue campagne sui social
    • rafforzare l’approccio data-driven alla gestione social del tuo business
    La Free Masterclass è online e gratuita, iscriviti ora per vederla subito o quando vuoi!

    Ricapitoliamo:

    FREE MASTERCLASS Master in Social Media Marketing

    “Social Media Reporting” con Emanuela Zaccone e Filippo Giotto

    SEGUI LA MASTERCLASS E tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma! Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Knowledge for Change! BE NINJA