Categories:

McDonald’s, Salvation Army e Silk: i migliori annunci stampa della settimana

Nuovo lunedì, nuova raccolta di Best Ad of the Week! Si va verso le feste Natalizie, uno dei periodi più freddi dell’anno ma caldissimo a livello commerciale: tra una email molesta e un caffè bruciacchiato della macchinetta aziendale, rinfranca lo spirito con la nostra selezione dei migliori annunci stampa della settimana.

McDonald’s – Timeless Big Mac

Un panino davvero senza tempo, il Big Mac. Anche se guardare queste foto ci fa sorridere, per le acconciature e gli abiti stravaganti, occhio anche al celebre panino: lui, ieri e oggi è rimasto sempre lo stesso. Timeless.

Advertising Agency: TBWA\PARIS, France
Advertiser Managers: Maurizio Biondi, Clémence Arnaud, Floriane Triacca
Agency Managers: Luc Bourgery, Marc Fraissinet, Agathe Bruneau, Priscilla Vaudevire
Executive Creative Directors: Benjamin Marchal, Faustin Claverie
Artistic Director: Philippe Taroux
Copywriter: Benoit Leroux
Art Buyer: Elise Kubler
Photographer: Felipe Barbosa

A Conducir – Dangerous Music – Manson, Bowie e Sia

La ricerca della nostra canzone preferita può “accecare” fino a 20 secondi, quando siamo alla guida. Lo stesso tempo (e la stessa distrazione) di quando scriviamo un messaggio di 100 caratteri.

Non è (ovviamente) la musica in sé a rappresentare un pericolo ma i nostri comportamenti poco attenti: alla guida, si guida e basta!

Advertising Agency: Garwich BBDO, Guayaquil, Ecuador
Chief Executive Officer: Oscar Muñoz
Chief Creative Officer: Andres Celis
Art Directors: Fiorella Briz, Daniel Gabela
Copywriter: Vicente Concha
Photographer: Diego Cadavid

Silk – Winners are made of Silk

Advertising Agency: FORMA, Guadalajara, Mexico
Creative Director / Art Director: Rodo Morfin
Copywriter: Alejandro Ley
3D Illustration: Franco Ferrari, David Jimenez

Salvation Army – Christmas Tree

La povertà è difficile da sopportare e diventa ancora più pesante quando si trascorre un Natale in una famiglia con poche risorse ma con dei figli. Così l’Esercito della Salvezza invita le famiglie a donare, per trasformare anche il loro Natale in una festa vera.

Advertising Agency: Make it Simple, Helsinki, Finland
Creative Directors: Jukka Mannio, Jarkko Tuuri
Strategic Director: Vesa Tujunen
Account Executive: Pia Eiro
Photographer: Anton Sucksdorff
Retoucher: Kasimir Häiväoja
Producer: Kirsi Pärni / Left&Right
Client: Anne Fredriksson

Stresser Colchões – Closed

“Se è l’ora legale a buttarti giù, potrebbe essere su uno dei nostri materassi”. Molto semplice e diretto, decisamente comprensibile da tutti noi, soprattutto di lunedì.

Advertising Agency: Guarda(Chuva) Comunicação, Curitiba, Brazil
Creative Director: Carlos Mallmann
Art Director: Vinicius Natel de Camargo
Copywriter: Luiz Calmon

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più