• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità...
Scopri come acquisire hard e soft skill per designer e...
3 Free Webinar per orientarti nel mondo eCommerce
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 12 novembre 2018

Huawei, Adler Plastic, Amazon, Alibaba, Alipay, Fortune, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

348 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/11/2018

Huawei

Huawei allargherà anche all'Europa la partnership con Visa per lanciare il servizio Huawei Pay. Tra i Paesi europei coinvolti è presumibile che ci sarà anche l'Italia, primo mercato di Huawei per gli smartphone dopo quello domestico.

ninja

LEGGI ANCHE: “L’Intelligenza Artificiale? E’ come l’elettricità per la Rivoluzione Industriale”

Adler Plastic

Adler Plastic, holding presieduta da Paolo Scudieri a capo del gruppo italiano attivo nella componentistica automotive, e l’Autorità Nazionale per l’innovazione Tecnologica di Israele hanno stretto un protocollo di intesa dedicato all’innovazione nell’ambito della mobilità. L’accordo è stato sottoscritto da Paolo Scudieri, e da Amiram Appelbaum, responsabile dell’Autorità nazionale per l’innovazione tecnologica di Israele e Capo Scientifico del Governo. Alla cerimonia, presso la sede della Israel Innovation Authority, ha partecipato anche l’Assessore Internazionalizzazione, Start up – Innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione. Tra le aziende che hanno già siglato questo accordo di cooperazione con l'Innovation Authority ci sono aziende come Intel, Audi, Abbott, Unilever, HP e IBM, Panasonic, Philips, Nielsen, Fujitsu, Renault e molte altre. Adler è la prima società privata italiana ad aderire a tale accordo corporate del Governo Israeliano.

Amazon

Amazon non intende fare marcia indietro sulla vendita del suo software di riconoscimento facciale alle agenzie governative americane, nonostante la protesta dei dipendenti che si è verificata il mese scorso. Lo ha detto il CEO di Amazon Web Services, Andy Jessy, nel corso di un incontro informale con gli impiegati, secondo quanto riferito da alcuni media Usa. Jessy si è detto "convinto del valore che Amazon Rekognition sta fornendo ai nostri clienti sia dentro le forze dell'ordine, sia fuori", aggiungendo che è responsabilità del governo normare la tecnologia. Rekognition, il sistema di riconoscimento del volto sviluppato da Amazon, a ottobre aveva scatenato la protesta dei dipendenti: in una lettera firmata da 450 lavoratori, avevano chiesto ai vertici dell'azienda di interrompere la vendita del software ad agenzie governative e forze dell'ordine.

LEGGI ANCHE: Amazon nella bufera per aver venduto il suo sistema di riconoscimento facciale alla polizia

Alibaba

Alibaba ha battuto il record di vendite giornaliere nel suo decimo Singles Day. Con i 25,3 miliardi di dollari raggiunti a diverse ore di distanza dalla fine dell’evento il colosso dell’e-commerce ha così superato le cifre registrate lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Per il Singles’ Day 2018 Alibaba vuole raddoppiare le vendite in 48 ore

Intanto Alipay, piattaforma dei pagamenti mobili controllato da Jack Ma, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Uefa da 200 milioni di euro, diventando così il partner ufficiale per i pagamenti globali delle competizioni Uefa, inclusi gli Europei del 2020 e del 2024.

Chinese payment platform giants Alipay pen eight-year deal to become UEFA men's national team football sponsors.

— UEFA Nations League (@UEFAEURO) 9 novembre 2018

Fortune

Dopo aver venduto a settembre la rivista Time incassando 190 milioni di dollari, Meredith ha ceduto anche il magazine Fortune per 150 milioni di dollari. A comprarlo un imprenditore thailandese, Chatchaval Jiaravanon. Nato 88 anni fa nei mesi successivi al crash di Wall Street del 1929, il magazine è famoso, in particolare per le classifiche e per le storie di copertina dedicate a importanti CEO.

ninja

In agenda oggi

IAB FORUM –  A Milano oggi e domani MiCo - Milano Congressi ospita lo IAB Forum, il più importante evento italiano sulla comunicazione digitale, patrocinato anche quest’anno dal Comune di Milano e accompagnato dal claim I Am Everywhere – Challenges of Mobile Society. Tra gli ospiti, Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & AD Intel Nielsen Italy, che presenterà lo stato dell’arte del mercato della pubblicità e le sue prospettiva di crescita, Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, che si soffermerà sull’andamento dell’Internet Adv, Constantine Kamaras, Co-Founder & Chairman Emeritus IAB Europe, che racconterà gli advertising trend a livello europeo. Luciano Floridi, Professore Ordinario Oxford University, che interverrà sulle Governance dell’Artificial Intelligence, Jim Harris, disruptive innovator, che si concentrerà sul futuro della Blockchain e Daan Roosegaarde, artista e innovatore, che illustrerà le potenzialità delle Smart Cities.

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Amazon sotto la lente dell’Antitrust
Amazon, 3.000 assunzioni in Italia a tempo determinato nel 2021
James Bond cambia casa di produzione: Amazon acquisisce MGM Studios

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto