Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 9 novembre 2018

Samsung, Ford, Facebook, Versace, Tesla, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Samsung

Samsung ha annunciato alla Developer Conference, la conferenza annuale degli sviluppatori in corso a San Francisco, Infinity Flex Display, device dotato di uno schermo flessibile in grado di piegarsi su se stesso. Justin Denison, manager dell'azienda sudcoreana, è salito sul palco del Moscone Center per pochi minuti, il tempo di per mostrare il prototipo con display da 7,3 pollici. Per quanto riguarda l'arrivo sul mercato, questione di "qualche mese", ha assicurato l'azienda.

Ford

Ford ha acquisito una startup di San Francisco chiamata Spin, specializzata in monopattini elettrici, nata due anni fa e attiva in una decina di città americane. Il secondo maggiore produttore di auto americano dopo General Motors non ha fornito il valore della transazione, che secondo il Wall Street Journal spazia dagli 80 milioni di dollari ai 90 milioni. Per il sito Axios, Ford avrebbe pagato 40 milioni. Entro il 2020, Ford punta a espandere le attività di Spin in oltre 100 città Usa e lancia la sfida a due società che nell'ultimo anno hanno raccolto centinaia di milioni di dollari di fondi: Bird Rides e Lime. La scommessa è che i monopattini elettrici (utilizzabili per 3-4 dollari a tratta) diventino presto diffusi spingendo le persone a percorrere brevi distanze a bordo di queste piccole due ruote piuttosto che camminare o guidare.

ninja

credits blog.spin.pm

Facebook

Chi ha inviato una foto per errore o ha scritto un messaggio senza pensare alle conseguenze, potrà correre ai ripari, cancellando ciò che ha inviato prima che il destinatario lo veda. E' la novità in arrivo su Messenger. Gli utenti avranno 10 minuti per ripensarci, trascorsi i quali non si potrà più eliminare il messaggio dalla chat. La possibilità di eliminare i messaggi era stata già annunciata da Facebook la primavera scorsa.

ninja

Versace

La Commissione Europea ha approvato l'acquisizione del controllo unico sulla Gianni Versace da parte di Michael Kors. La transazione non solleva problemi di concorrenza perché le sovrapposizioni tra le due imprese sono limitate.

LEGGI ANCHE: Versace potrebbe diventare americana. Chi vuole la maison italiana

versace

Tesla

Robyn Denholm è stata nominata presidente di Tesla in sostituzione del founder Elon Musk, costretto a rinunciare all'incarico come parte dell'accordo con la SEC, l'ente che vigila sulla Borsa statunitense, che lo aveva accusato di frode per i tweet "fuorvianti e falsi" scritti ad agosto sul delisting (mai avvenuto) del gruppo. Denholm, già consigliera di amministrazione di Tesla, è attualmente chief financial officer (CFO) della società australiana di telecomunicazioni Telstra, che lascerà a maggio.

LEGGI ANCHE: Elon Musk nei guai, accusato di frode dalla commissione di sicurezza della Borsa

tesla

In agenda oggi

AQUEST UNBOXING - A San Giovanni Lupatoto (vicino Verona, in via Garofoli 233) terzo appuntamento con Unboxing (serie di eventi organizzati da AQuest pensati come momenti di approfondimento e networking nel digitale), dedicato in questa occasione al food & beverage. Fra gli ospiti: Simone Rugiati, chef, presentatore tv e comunicatore della cucina, Antonio Lamberto Martino, ideatore del Manifesto per una corretta Tecnica di Degustazione Mediterranea.E poi Paola Scandola, attuale Direttore Marketing per Müller Italia e attiva nel marketing e comunicazione, sempre all’interno del settore food, da 25 anni. E Cecilia Rigodanza, Marketing & Communication Manager per Tommasi Family Estates, con lunga esperienza a livello nazionale e internazionale: parlerà in particolare del brand De Buris.

MASSIVEMUSIC - Fino al 10 novembre 2018, a BASE Milano la quinta edizione di IF! Italians Festival: creatività, networking, apprendimento, tecnologia e intrattenimento al centro della scena (l'appuntamento è organizzato da organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM). L’agenzia internazionale di musica MassiveMusic fa parte del programma insieme a The Smartphone Orchestra, team pluripremiato di creativi, storyteller ed ingegneri del suono. In particolare oggi, Alex Normanton, Direttore Creativo Europeo Music & Brands di MassiveMusic, presenterà From Analogue to Digital Human Interactions. Brought to You by the Power of Music, workshop ad alto tasso creativo ed interattivo che darà vita ad una vera e propria smartphone orchestra, grazie al suono prodotto dai telefoni cellulari. L’obiettivo è far interagire le persone tra di loro attraverso musica e tecnologia.

LEARNING 360 - Al Teatro Manzoni di Milano in programma Learning 360, evento promosso da Gabriele Dovis e Maurilia Battaglia, founder e CEO di MosaicoELearning, azienda specializzata nel campo della formazione e comunicazione digitale e nell’e-learning, e da Articulāte. Learning 360 è rivolto a differenti tipologie di professionisti: aziende, pubbliche amministrazioni, scuole e università, enti di formazione, associazioni, piattaforme per l’apprendimento, training manager, risorse umane, marketer, instructional designer, sviluppatori, grafici, sme, tecnici dell’educazione, freelance, imprenditori, studenti e a chi si vuole avvicinare a questo settore della formazione e comunicazione digitale. Intervengono in apertura Gabriele Dovis e Maurilia Battaglia, affiancati da Federica Bulega, Corporate Training Coordinator di Ninja Academy, Antonino Caffo, giornalista esperto in tecnologia e innovazione e la newsmaker di rete, esperta in culture digitali e mobile communication, Francesca Ferrara. Tra gli speaker di questa giornata d’incontro: Luca La Mesa (Presidente 2017 - 2020 presso Procter&Gamble Alumni Italia e docente Ninja Academy), Salvatore Majorana (Direttore Kilometro Rosso), Bruno Barbieri (Chef, 7 stelle Michelin e giudice di Master Chef), Mirko Pallera (fondatore di Ninja e Ninja Academy).

Il Salone dei pagamenti.  Ultimo giorno a MiCo – Milano Congressi per Il Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento italiano sull’innovazione e sui pagamenti, organizzato da ABI Servizi, la società in house dell'Associazione dei bancari italiana. Tre giorni per scoprire e conoscere soluzioni, servizi e prodotti per pagamenti sicuri, trasparenti e semplici. Tra gli speaker, anche il direttore di Ninja nonché Top Influencer Fintech in Italia Aldo Pecora, che condurrà i lavori di diverse sessioni.

WUDRome. A Parco Leonardo (Fiumicino, Roma), ultimo giorno del WUDRome. L'appuntamento è organizzato, per il quinto anno consecutivo, dalla Experience Design Agency nois3.  Si parla di Design for Good or Evil, il design buono, quello che guida le persone e rispetta i propri utenti, ma anche il design cattivo, in cui i principi e le regole condivise per creare interfacce e prodotti usabili sono sovvertite e gli utenti vengono condotti su percorsi ingannevoli. Su questo focus si confronteranno gli oltre 20 speaker italiani e internazionali durante le due giornate.

LEGGI ANCHE: La Human Intelligence sarà il tema della quinta edizione di IF! Italians Festival

Festa della Rete. A Perugia fino all’11 novembre, la Festa della Rete (quella con i Macchianera Internet Awards 2018). Durante la tre giorni si parlerà dei temi legati alla rete, privacy, fake news, bullismo, identità digitale, intelligenza artificiale.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Da oggi puoi comprare il dispositivo per le video chiamate di Facebook
Ma i dubbi principali riguardano gli scandali sulla vendita dei dati personali che hanno travolto l'azienda

5 consigli di lettura per scoprire il mondo del marketing turistico
Se vuoi diventare un host esperto di Airbnb o vuoi scoprire i segreti delle attività extralberghiere, ecco i manuali utili sul web marketing turistico

Al Salone dei Pagamenti si parla del nuovo rapporto tra banche, tecnologie e persone
Il Salone dei Pagamenti, l'appuntamento dedicato alle trasformazioni nel mondo delle banche si è aperto ieri e continuerà fino a domani a Milano

Una società vuole creare Avatar salva vite e lancia una sfida da 10 milioni
La compagnia aerea giapponese ANA ha indetto un nuovo Xprize: concorso mondiale di 4 anni per generare innovazione che abbia un impatto sulla vita dell’uomo

Una conversazione sull'economia comportamentale con Kelly Peters
"Siamo più spaventati dal fare la scelta sbagliata che fare una scelta coraggiosa"

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy