Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 29 ottobre 2018

Apple, Sony ed EMI, Snapchat, TIM, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per interessarti per iniziare questa giornata

Apple

Sorpresa all'Apple Store di Milano dove la scorsa settimana mattina è arrivato il numero uno della società, Tim Cook, in occasione del primo giorno di vendita in Italia del nuovo modello iPhone XR. Il CEO di Apple è arrivato senza preavviso, confondendosi con i clienti che fin dalle 8 erano entrati nel negozio.  La sua visita è durata circa 30 minuti. Il manager si è fatto scattare qualche foto insieme a clienti e lavoratori del negozio inaugurato lo scorso luglio a Milano. Il numero uno di Apple si trova in Europa per un tour lavorativo e ha colto l'occasione per visitare per la prima volta lo store milanese. Mercoledì ha partecipato ad un convegno sulla privacy a Bruxelles, è stato anche a Berlino e Madrid.

Brooklyn. Intanto all'evento in programma il 30 ottobre prossimo a New York, alla Brooklyn Academy of Music, la compagnia di Cupertino potrebbe svelare un nuovo iPad Pro senza cornici, ma con il riconoscimento del volto e forse il notch, in un allineamento del tablet all'iPhone. E' quanto suggeriscono le ultime indiscrezioni, secondo cui la presentazione riguarderà anche tre nuovi computer Mac e sarà incentrata sull'arte, così come lascia intendere l'invito diramato da Apple: realizzato in 370 diversi design, ognuno con una versione artistica del logo della mela morsicata.

LEGGI ANCHE: Apple annuncia l’evento del 30 ottobre con decine di versioni del suo logo

https://twitter.com/tim_cook/status/1055769760422518784

LEGGI ANCHE: Tim Cook ha iniziato il suo tour in Europa con 2 app di Realtà Aumentata

https://twitter.com/tim_cook/status/1055499167039016961

TIM

TIM ed Ericsson insieme al Comune di Torino hanno acceso ieri per la prima volta nel centro storico di una città un’antenna 5G per mostrarne l’utilizzo in un centro storico. L’obiettivo era quello di mostrare che il 5G potrebbe portare ad una nuova fase di innovazione consentendo di guidare un’auto di serie da remoto e di proporre soluzioni smart city per l’ottimizzazione dei servizi pubblici.

Driverless. L'evento è stato anche l'occasione per il primo test in Italia per un veicolo a guida autonoma in un contesto urbano. Da dentro Palazzo Madama un pilota guida la vettura e in piazza i passeggeri viaggiano all’interno di uno spazio circoscritto da nastri al cui interno l’auto svolta, accelera e frena da sola.

ninja

Sony

La Commissione europea ha dato l'ok il progetto di acquisizione totale di EMI Music Publishing da parte di Sony, ritenendo che non pone problemi di concorrenza dato che non aumenterebbe il potere di mercato di Sony nella piattaforme online. EMI Music Publishing è controllata da Sony e Mubadala, fondo di investimento stabilito negli Emirati Arabi Uniti. Sony vuole acquistare il controllo esclusivo di EMI.

Snapchat

Snap, la controllante della app Snapchat, ha toccato giovedì nuovi minimi record nel dopo mercato a Wall Street (-10% a 6,20 dollari) a causa di un continuo calo degli utenti. I ricavi del terzo trimestre (a livelli senza precedenti) e le attese per il quarto hanno però battuto le stime degli analisti, che in ogni caso restano preoccupati. Nel terzo trimestre la perdita è stata il 27% più contenuta di quella di un anno prima arrivando a 325,15 milioni, o 25 centesimi per azione. Nel periodo, i ricavi sono saliti del 43% a 297,7 milioni di dollari, oltre le stime degli analisti ferme a 283 milioni. Nonostante un calo dei prezzi delle pubblicità, gli introiti per utente sono cresciuti del 37% annuo a 1,60 dollari. Tuttavia, come detto, il numero degli utenti che usano la app ogni giorno nel mondo ha raggiunto 186 milioni, in calo dell'1% sul trimestre precedente ma in rialzo del 5% sullo stesso periodo del 2017.

ninja

In agenda oggi

GIOIN – Cosa significa per le aziende riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi, grazie all’innovazione e al digitale? Oggi pomeriggio a Roma dalle 15  GIOIN approfondirà il tema Circular Economy con esperti, imprese e startup. L’evento si svolgerà presso Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking nato dalla collaborazione con Poste Italiane e Digital Magics.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy