• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Mercedes, Movistar e McDonald’s: i migliori annunci stampa della settimana

    Le pubblicità più belle di questa settimana selezionate per voi dai Ninja

    22 Ottobre 2018

    I Best Adv of the Week tornano sulle pagine di Ninja come ogni lunedì: una buona dose di creatività ci aiuterà a superare indenni l’inizio della settimana e dedicarci con più stile al nostro lavoro. Pronti per le campagne su carta stampata che abbiamo selezionato per voi? Cominciamo!

    Mercedes-Benz – The Spa-Class

    Così comodo viaggiarci su che la nuova Classe S diventa la Classe Spa, con funzioni rilassanti come l’emanazione del profumo, l’illuminazione ambientale sofisticata e massaggi al volante per trasformare la propria auto in un’area benessere.

    spa_class_pkpbbdo

    Advertising Agency: PKP BBDO, Vienna, Austria Creative Director: Erich Enzenberger Art Director / Photographer: Virginia Wilhelmer Copywriter / Concept: Tina Buchegger LEGGI ANCHE: Il sito dell’ultima puntata di Better Call Saul diventa una campagna di AMC

    Chevrolet – Beer & Champagne

    La sicurezza di chi guida rimane l’aspetto più importante per le vetture di Chevrolet.
    Questa campagna vuole aumentare la consapevolezza che, quando si sono assunti troppo alcolici, si crede di poter guidare ma, in realtà, chi sta guidando è proprio “l’effetto dell’alcol”.
    Lo stile piatto, assieme alla palette dei colori scura, rimane minimalista e ricorda una versione molto meno colorata dello stile Liberty.
    chevrolet1 chevrolet2 Advertising Agency: CommonWealth McCann, Bogotá, Colombia Creative Directors: Alejandro Bermúdez, Juan Gómez Art Director: Juan Ramírez Copywriter: Steven León Illustrator: Juan Ramírez LEGGI ANCHE: La campagna Nike che sta facendo il giro del mondo, spiegata

    Toca Compartir Es Vivir – Porcupine & Cactus

    Ci sono cose che devi toccare. No, non si tratta davvero di cactus e porcospini: la campagna invita all’auto palpazione terapeutica; il 68& delle donne, infatti non pratica periodicamente questa procedura che permette a volte una tempestiva individuazione del cancro al seno. gideas1 gideas2 Advertising Agency: GIDEAS, Mexico City, Mexico Creative Director: Juance Mendoza Art Director: Mariana Hernandez Art: Joselyn Guerrero

    Movistar – Loser, Gay, freak

    L’Ecuador è il secondo paese dell’america latina con la più alta percentuale di cyberbulismo scolastico. Il 55% dei giovani latino americani è stato vittima di cyberbullismo.  Secondo la compagnia telefonica, l’aumento delle visite al sito di Movistar che offre informazioni per combattere questo problema è stato del 37%, con un permanenza media di 9,2 minuti.   gay freak_0 loser Advertising Agency: Publicis, Quito, Equador Creative General Director: Jairo Lezaca Creative Directors: Andrés Redrován, Diego Melo Art Directors: Diego Melo, Christian Jarrín Copywriter: Andrés Redrován Retouch: Mr.Pixel

    McDonald’s – McLights – Lamps

    L’estetica moderna e minimalista del messaggio di McDonald’s si conferma in questa nuova campagna: basta poco per dire a tutti che i nuovi ristoranti sono aperti a qualunque ora, anche di notte. mclights_lamps Advertising Agency: Publicis One / Leo Burnett Ecuador Executive Creative Director: Jairo Lezaca Creative Director: Patricio Bruno Creative Director / Art Director: Diego Melo Creative Director / Copywriter: Pablo Naval Account Director: Moises Acosta Executive Planning Director: Gabriela Pérez General Manager: Cesar Bettencourt