I Best Adv of the Week tornano sulle pagine di Ninja come ogni lunedì: una buona dose di creatività ci aiuterà a superare indenni l’inizio della settimana e dedicarci con più stile al nostro lavoro.
Pronti per le campagne su carta stampata che abbiamo selezionato per voi? Cominciamo!
Mercedes-Benz – The Spa-Class
Così comodo viaggiarci su che la nuova Classe S diventa la Classe Spa, con funzioni rilassanti come l’emanazione del profumo, l’illuminazione ambientale sofisticata e massaggi al volante per trasformare la propria auto in un’area benessere.
Advertising Agency: PKP BBDO, Vienna, Austria
Creative Director: Erich Enzenberger
Art Director / Photographer: Virginia Wilhelmer
Copywriter / Concept: Tina Buchegger
LEGGI ANCHE: Il sito dell’ultima puntata di Better Call Saul diventa una campagna di AMC
Chevrolet – Beer & Champagne
La sicurezza di chi guida rimane l’aspetto più importante per le vetture di Chevrolet.
Questa campagna vuole aumentare la consapevolezza che, quando si sono assunti troppo alcolici, si crede di poter guidare ma, in realtà, chi sta guidando è proprio “l’effetto dell’alcol”.
Lo stile piatto, assieme alla palette dei colori scura, rimane minimalista e ricorda una versione molto meno colorata dello stile Liberty.
Advertising Agency: CommonWealth McCann, Bogotá, Colombia
Creative Directors: Alejandro Bermúdez, Juan Gómez
Art Director: Juan Ramírez
Copywriter: Steven León
Illustrator: Juan Ramírez
LEGGI ANCHE: La campagna Nike che sta facendo il giro del mondo, spiegata
Toca Compartir Es Vivir – Porcupine & Cactus
Ci sono cose che devi toccare.
No, non si tratta davvero di cactus e porcospini: la campagna invita all’auto palpazione terapeutica; il 68& delle donne, infatti non pratica periodicamente questa procedura che permette a volte una tempestiva individuazione del cancro al seno.
Advertising Agency: GIDEAS, Mexico City, Mexico
Creative Director: Juance Mendoza
Art Director: Mariana Hernandez
Art: Joselyn Guerrero
Movistar – Loser, Gay, freak
L’Ecuador è il secondo paese dell’america latina con la più alta percentuale di cyberbulismo scolastico.
Il 55% dei giovani latino americani è stato vittima di cyberbullismo. Secondo la compagnia telefonica, l’aumento delle visite al sito di Movistar che offre informazioni per combattere questo problema è stato del 37%, con un permanenza media di 9,2 minuti.
Advertising Agency: Publicis, Quito, Equador
Creative General Director: Jairo Lezaca
Creative Directors: Andrés Redrován, Diego Melo
Art Directors: Diego Melo, Christian Jarrín
Copywriter: Andrés Redrován
Retouch: Mr.Pixel
McDonald’s – McLights – Lamps
L’estetica moderna e minimalista del messaggio di McDonald’s si conferma in questa nuova campagna: basta poco per dire a tutti che i nuovi ristoranti sono aperti a qualunque ora, anche di notte.
Advertising Agency: Publicis One / Leo Burnett Ecuador
Executive Creative Director: Jairo Lezaca
Creative Director: Patricio Bruno
Creative Director / Art Director: Diego Melo
Creative Director / Copywriter: Pablo Naval
Account Director: Moises Acosta
Executive Planning Director: Gabriela Pérez
General Manager: Cesar Bettencourt