• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

#NinjaMaker

Bridgestone ha presentato a Maker Faire le sue soluzioni digitali per l’auto del futuro

Nel futuro i nostri veicoli saranno connessi, autonomi, condivisi ed elettrici

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

371 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/10/2018

La mobilità è uno degli aspetti fondamentali legati allo sviluppo: quando aumentare la velocità non è l'unico obiettivo del mezzo di trasporto, le energie si concentrano sulla creazione di soluzioni a basso impatto ambientale, convenienti energeticamente e, soprattutto, sicure.

Anche se è più facile osservare le macro-tendenze del progresso come la digitalizzazione, i cambiamenti climatici e l'urbanizzazione, il mondo dei trasporti cambia contestualmente. L'automobile viaggia anch'essa verso il futuro mentre trasporta noi; così diventerà connessa, autonoma, condivisa ed elettrica.

Bridgestone03

Come saranno le nuove auto

Secondo Emilio Tiberio di Digital Garage - Centro Ricerca e Sviluppo di Bridgestone, in pochi anni tutte le automobili parleranno tra loro.

Le automobili interconnesse rappresenteranno una rivoluzione perché saranno in grado di fornire un'enorme quantità di dati utile a regolare meglio i flussi del traffico, ma non solo: "Entro il 2030, tutti i veicoli venduti saranno collegati e tra soli 12 anni il 22 percento dei veicoli sarà autonomo", ha detto in occasione dell'edizione di quest'anno della Maker Faire Rome, l'evento europeo dedicato ai makers che ha raccolto appassionati e "smanettoni", ma anche famiglie e curiosi intorno ai progetti di sviluppatori e artigiani più o meno grandi.

emilio-tiberio-bridgestone

LEGGI ANCHE: Cerca flix Patto a sorpresa: Flixbus apre l’app a Baltour

All'interno della fiera, oltre alla mobilità, grande spazio anche per i temi della sostenibilità energetica, del consumo alimentare del domani - anche fuori dall'ambiente terrestre - e delle innovazioni in campo spaziale. Molta attenzione anche sul recupero degli scarti e delle microplastiche, con particolare interesse alla depurazione delle acque.

Semplificare la semina tradizionale poggiando la stuoia sul terreno, mantenerlo umido e attendere il raccolto biologico #MFR18 #NinjaMaker #Bio #Green @MakerFaireRome pic.twitter.com/YByWD4Oers

— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 14 ottobre 2018

Di vero impatto anche l'area dedicata alla robotica, che ha ospitato diversi appuntamenti di approfondimento legati all'acquisizione della consapevolezza che i robot sono già molto diffusi e, grazie alle numerose applicazioni ludiche e tecniche, saranno presto nostri compagni di lavoro e gioco.

Una riflessione a guardare con consapevolezza il futuro. Questo è il focus della conferenza "Robots: with, within and among us" organizzata da Bruno Siciliano. La #robotica come espressione di sviluppo al servizio del genere umano #MFR18 #NinjaMaker pic.twitter.com/FR5NCDxbhH — Ninja Marketing (@ninjamarketing) 14 ottobre 2018

Bridgestone02

In questo contesto, Tiberio ha aggiunto: "Il mondo intero è in uno stato di rapida trasformazione, con macro-tendenze come la digitalizzazione, i cambiamenti climatici e l'urbanizzazione che influenzano enormemente il modo in cui utilizziamo i trasporti".

"Sarà condiviso fino al 33% del totale dei chilometri percorsi nell'UE, con le diverse formule di sharing attualmente disponibili e fino al 57% percento di tutte le auto sarà alimentato elettricamente" ha detto continuando le previsioni sul prossimo decennio, "Ciò potrebbe non sorprendere alcuni, considerando le pressioni ambientali e il costo dei carburanti che attualmente influenzano la domanda di veicoli elettrici, ma dovremmo considerare i vasti cambiamenti infrastrutturali che saranno necessari per renderlo possibile. Ma se questo periodo di cambiamento ci presenta davvero sfide enormi, ci offre anche opportunità uniche. E per soddisfare queste opportunità l’innovazione, spinge gli operatori del settore a diventare di creare nuove soluzioni per la mobilità".

LEGGI ANCHE: Un buono mytaxi a metà prezzo, la nuova offerta di Trenitalia

Cosa ha mostrato Bridgestone a Maker Faire

In linea con le parole di Emilio Tiberio, Bridgestone ha presentato alcune soluzioni legate alla manutenzione predittiva dei prototipi.

My Speedy è un buon esempio di soluzione digitale che l'azienda offre ai conducenti, tutti i giorni. Utilizzando una tecnologia telematica incorporata nel veicolo per monitorare tutti gli elementi chiave del mezzo (pneumatici, freni, batteria, olio e motore) è in grado di valutare lo stato di salute del mezzo inviando avvisi sullo smartphone del proprietario tramite un'app dedicata.

I complessi algoritmi predittivi saranno in grado di individuare un potenziale problema prima che si verifichi e impedire che accada nuovamente in futuro.

info

Anche le flotte aziendali hanno bisogno di beneficiare delle nuove soluzioni offerte dalla tecnologia, in grado di ottimizzare alcuni processi e ridurre i tempi di attesa che si trasformano in costi.

Bridgestone04

Con Fleetpulse, i conducenti e i tecnici possono seguire e compilare una checklist per completare i controlli e garantire, tra le altre cose, un corretto monitoraggio della pressione degli pneumatici, non solo per ottimizzarne prestazioni e durata ma anche per ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.

Nel 2030 sarà condiviso fino al 33% del totale dei chilometri percorsi nell'UE, con le diverse formule di sharing attualmente disponibili e fino al 57% percento di tutte le auto sarà alimentato elettricamente

Scritto da

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

5 automotive trend per il 2022: le nuove strade della sostenibilità
Le auto a guida autonoma potrebbero essere più lontane di quanto immaginiamo
Uber licenzia 100 autisti di veicoli a guida autonoma dopo l’incidente mortale di Tempe

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto