Vueling festeggia 20 milioni di passeggeri trasportati a Roma Fiumicino

Vueling raggiunge oggi il traguardo di 20 milioni di passeggeri trasportati a Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea e celebra quest’importante avvenimento regalando al fortunato 20 milionesimo passeggero, in partenza dalla Capitale verso Barcellona con il volo VY6101, due biglietti omaggio per viaggiare nuovamente con Vueling e raggiungere una delle isole spagnole più belle: Gran Canaria!

Claudio Faustini Route Manager – Short/Medium Haul di ADR, Federico Scriboni – Head of Airline Traffic Development ADR, Jorge Rafael Rubio Navarro – Direttore de Oficina de Turismo de España a Roma, Silvia Donatiello – Turismo Gran Canaria, il fortunato 20 milionesimo passeggero e Susanna Sciacovelli – Direttore Generale per l’Italia di Vueling

Vueling ama un dolce ritorno

Per celebrare questa speciale occasione, la compagnia ha inoltre indetto il concorso ‘Vueling ama un dolce ritorno’ in collaborazione con l’Ente del Turismo di Gran Canaria, chiedendo a tutti i cittadini di rispondere a un sondaggio online sul loro stato d’animo al ritorno delle vacanze, guadagnandosi così la possibilità di vincere molti premi, tra cui anche un viaggio per Gran Canaria, la destinazione perfetta per concedersi un break dalle prime piogge autunnali.

Dal 2005

Vueling ha dato il via all’operatività da Fiumicino con il primo volo che ha collegato la Capitale italiana con Barcellona, principale hub della compagnia aerea, nel 2005. Negli anni seguenti la compagnia ha consolidato la sua presenza a Roma offrendo collegamenti nazionali ed internazionali e continuando ad aumentare il numero di destinazioni raggiungibili dalla capitale italiana, ben 45 per la stagione estiva. Grazie a questa crescita, nel 2014 Fiumicino è diventato il secondo hub internazionale della compagnia aerea portando Vueling ad affermarsi come principale vettore low fare per posti offerti presso l’aeroporto di Roma. Oggi, Vueling conta ben 8 aeromobili basati a Fiumicino e da gennaio fino ad agosto 2018 la compagnia ha trasportato oltre 2 milioni di clienti presso l’aeroporto, cifra che è destinata ad aumentare entro fine anno.

Il nostro impegno per Fiumicino

“Questo è un importante traguardo che Vueling festeggia proprio qui a Roma, che è la nostra casa. I 20 milioni di passeggeri trasportati testimoniano il nostro impegno per Fiumicino, che è il nostro secondo hub internazionale da 4 anni: per questo desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo e celebrare questo momento insieme ai nostri passeggeri”, ha affermato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale per l’Italia di Vueling. 

Scalo strategico

Federico Scriboni – Head of Airline Traffic Development ADR, ha dichiarato: “Siamo lieti di celebrare questo rilevante traguardo conseguito da Vueling. Raggiungere la soglia di 20 milioni di passeggeri trasportati è un risultato che conferma la valenza del mercato romano nel relativo scenario competitivo. Un ribadito apprezzamento da parte di chi, come Vueling, sceglie Fiumicino quale scalo strategico nel proprio network, consolidandone il ruolo di riferimento in Europa per quanto riguarda la connettività aerea, livelli di qualità offerti e la soddisfazione del passeggero”

Company News

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più