• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Fashion

L’artista sarda La Fille Bertha firma una collezione in edizione limitata per iBlues

Una capsule collection elegante ed energica tra moda e street art

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
INWARD  

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/10/2018

di Silvia Scardapane

Finalmente una ventata di freschezza arriva anche in italia con una collezione che entusiasmerà moltissime appassionate di moda, illustrazione e street art. Questa settimana infatti siamo molto contenti di presentarvi DREAMissimo, la nuova capsule collection firmata dall'artista nostrana La Fille Bertha per il marchio iBlues.

Chi è La Fille Bertha

La Fille Bertha, al secolo Alessandra Pulixi, è di origini sarde. Tra la rosa di artisti italiani impegnati nella diffusione dell'arte urbana gli esponenti provenienti dalla Sardegna occupano un ruolo decisamente rilevante nello scenario nazionale: non è un caso se proprio questa regione ha tanto da raccontare in merito alla storia e alla trasformazione del muralismo popolare.

Un murale de La Fille Bertha realizzato al Parco dei Murales di Napoli

Un murale de La Fille Bertha realizzato al Parco dei Murales di Napoli

I lavori de La Fille Bertha superano lo scenario identitario e si inseriscono con eleganza nel flusso delle attuali produzioni cercando, anzitutto nello stile fortemente riconoscibile, un legame con un mondo trascendentale. Col tempo i corpi femminili realizzati nelle illustrazioni dall'artista sono passati da uno stato di abbozzo ad una totale corporalità fatta anche di moda, accessori e colori.

La partnership con iBlues

Questi elementi sono il cuore pulsante della partnership: l'artista ha creato una contaminazione frutto naturale delle continue sperimentazioni che ha impiegato, anche in passato, con media e supporti sempre diversi.
La Fille Bertha per iBlues

La collezione DREAMissimo realizzata per iBlues rispecchia, infatti, tutta l'energia trasmessa dalla sua arte che viene magicamente classificata come in una vera Wunderkammer: le creazioni denominate Artificialia, Naturalia e Mirabilia nascono da una sintesi di simboli come serrature misteriose, occhi curiosi, animali fantastici e pattern colorati che si mescolano, senza un ordine apparente, con estrema armonia.

LEGGI ANCHE: Street art e moda, l’arte surreale di Natalia Rak per Medicine

"Tempo fa il brand mi ha contattata per propormi di essere l'artista a capo della collaborazione per lo special project/capsule collection d'artista. Ho subito accettato e mi sono incontrata con il team, nella loro sede. Il processo creativo è stato condiviso con dei designer, i quali mi tenevano sempre al corrente mostrandomi il work in progress. Mi sono poi costantemente confrontata anche con le visual, le quali hanno lavorato all'elaborazione e alla progettazione di quelle che sono le vetrine, specialmente in riferimento ai flagship stores di Milano e Parigi, dove ho tenuto due live drawing sessions, costruendo e disegnando live alcuni aspetti del sipario-vetrina: è stato bellissimo vedere in 3D ciò che avevo progettato su carta" - La Fille Bertha 

7226018902001-a-reverie

La collezione

Nel guardaroba fall/winter firmato La Fille Bertha troviamo gonne plissettate, camicie morbide, felpe con il colletto staccabile, spille, miniskirt e maxicardigan per giocare con proporzioni e accostamenti all’insegna della leggerezza e della femminilità. Forse nessun marchio poteva essere più adatto per questa unione: iBlues, parte del Gruppo Max Mara, è un brand accattivante che gioca da sempre con forme e colori con audacia ed eleganza. A tal proposito abbiamo chiesto a La Fille Bertha qual è il capo che rispecchia di più il suo stile

"La collezione è piuttosto ampia e devo dire che sono innamorata di tutti i capi, mi piace vedere come un mio disegno ha preso forma, anche attraverso un altro punto di vista divenendo un capo o un accessorio. Sicuramente amo molto gli abiti chemisier, ma anche i cardigan e le t-shirt... domanda troppo difficile a cui dare risposta!" - La Fille Bertha

La Fille Bertha per iBlues

Un connubio che incuriosisce non poco: si tratta, tra tutti i casi studio esaminati nel settore, della prima artista icona della street art italiana ad avere una collezione tutta per sé. Crediamo sempre che la libertà con cui un artista riesca ad esprimersi possa davvero creare, come in questo caso, collezioni che calzano a pennello!

"Il processo creativo è stato condiviso con dei designer, i quali mi tenevano sempre al corrente mostrandomi il work in progress"

Scritto da

INWARD  

INWARD è un osservatorio che svolge ricerca e sviluppo nell’ambito della creatività urbana, operando con un proprio modello di valorizzazione nei settori pubblico, privato… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui INWARD   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Stella McCartney lancia S-Wave, il simbolo della sostenibilità
Valentino e Pinterest lanciano una campagna all’insegna del colore rosa
Salvatore Ferragamo diventa Ferragamo

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto