• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 2 ottobre 2018

Facebook, Instagram, Microsoft, Google, Ferrero, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

263 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/10/2018

Facebook

Facebook rischia in Europa una multa fino a 1,63 miliardi di dollari per l'attacco hacker che ha colpito almeno 50 milioni di account mettendo a rischio i dati personali degli utenti. E' quanto riporta il Wall Street Journal, sottolineando che la commissione per la tutela dei dati irlandese, che è l'autorità primaria per la privacy per Facebook, ha chiesto nei giorni scorsi maggiori informazioni sulla natura e sulla portata dell'attacco. La multa scatterebbe se le autorità rinvenissero che Facebook ha violato le norme sulla privacy europee.

ninja

Da sinistra a destra: il co-founder di Instagram Mike Krieger, Adam Mosseri, il co-founder di Instagram Kevin Systrom

Instagram

Adam Mosseri è il nuovo CEO di Instagram. Lo hanno annunciato in un post i fondatori in uscita dalla società, Kevin Systrom e Mike Krieger. Il nome di Mosseri, manager vicino a Mark Zuckerberg e fino a ora vicepresidente di Instagram con delega allo sviluppo del prodotto, era stato indicato tra i possibili successori di Systrom. “Siamo entusiasti di affidare le redini a un leader con un forte forte background di progettazione e una profonda comprensione dell'importanza della comunità”, hanno detto i due fondatori. “Questi sono i valori e i principi che sono stati essenziali per noi su Instagram dal giorno in cui abbiamo iniziato, e siamo entusiasti che Adam li porti avanti”.

LEGGI ANCHE: I founder di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger lasciano la società

Cybersecurity

A Taranto l'Università degli Studi di Bari, grazie anche ad un co-finanziamento della Regione Puglia, ha attivato un laboratorio di cybersecurity, definito dai promotori "al momento, probabilmente, il più performante in Italia, dotato di tecnologia Ibm con estensioni cognitive Watson, quindi siamo al top della tecnologia". Lo ha spiegato Danilo Caivano, docente barese del dipartimento di informatica, presentando per la prima volta il progetto nel convegno dal titolo 'The hack spac'", organizzato dal dipartimento di informatica dell'Università degli Studi di Bari nell'ambito del mese europeo della sicurezza informatica che si è inaugurato ieri.

ninja

Microsoft

E' il primo novembre la data in cui Microsoft interromperà in modo definitivo il supporto a Skype Classic, cioè alla settima versione della app. La compagnia di Redmond ha annunciato che lo stop al supporto di Skype 7, e versioni precedenti, sarà all'inizio di novembre su computer, e il 15 novembre su smartphone e tablet. Gli utenti dovranno passare alla nuova versione, Skype 8.  L'annuncio arriva come aggiornamento a un post dei mesi scorsi, in cui la società preallertava gli utenti sulla fine del supporto, e assicurava che le funzioni più apprezzate di Skype 7 sarebbero state inserite anche in Skype 8. Di recente, si legge, è stata introdotta la possibilità di registrare le conversazioni, mentre è in fase di rilascio la ricerca all'interno delle conversazioni. Skype 7 potrebbe continuare a funzionare "ancora per un po'" dopo la cessazione del supporto, l'azienda "incoraggia gli utenti a fare l'aggiornamento per evitare qualsiasi interruzione".

Ferrero e Google

Per i giovani professionisti con alle spalle un percorso universitario in economia e un'esperienza lavorativa tra 2 e 12 anni, Ferrero e' l'azienda più desiderata e attrattiva del panorama lavorativo italiano, davanti a Google, unica non italiana tra le prime cinque. Nella top 10 ci sono anche Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ferrari, Apple, Luxottica, Amazon, Poste Italiane e Bnl - Gruppo Bnp Paribas. E' quanto emerge dalla classifica Most Attractive Employers Italy 2018 stilata da Universum Global, società svedese leader nell'employer branding, secondo cui Ferrero si conferma anche prima in tutto il mercato del largo consumo, sia per i professionisti sia per gli studenti.

Big G. In particolare, Google è la più desiderata per i professionisti con formazione scientifico-ingegneristica (davanti ad Amazon, Microsoft e Ferrero), mentre gli studenti di economia preferiscono Google, Apple e Ferrero. Nelle prime 30 posizioni si trovano Ferrovie dello Stato, gruppi dell'auto (Lamborghini e Bmw), del lusso (Lvmh, Giorgio Armani), banche (Ubi Banca, Deutsche Bank, JPMorgan), società di consulenza/revisione/servizi professionali (Deloitte, Ey, The Boston Consulting Group, Kpmg, McKinsey & Co) e dei consumi (Eataly, P&G, Barilla, L'Oreal, Calzedonia, Coca-Cola e Unilever).

ninja

Gli appuntamenti di oggi

SINGULARITYU ITALY SUMMIT – Oggi e domani in programma la seconda edizione italiana di SingularityU Italy Summit, evento promosso da SingularityU Italy per favorire e incoraggiare lo sviluppo di una cultura locale dell’innovazione e delle tecnologie esponenziali. La due giorni internazionale, ospitata a Milano presso il MiCo Milano Congressi, conterà quest’anno su tanti partner di eccezione, tra cui PwC, Main Sponsor e Connexia, Media Partner.

LEGGI ANCHE: Milano torna centro della singolarità e dell’innovazione con il SingularityU Italy Summit

Grow with Google. Fino al 7 ottobre a Palazzo dei Giureconsulti in via dei Mercanti 2 a Milano, Google presenta Grow with Google Milano, una settimana di attività culturali e di formazione dedicate alla città. Sarà possibile visitare la mostra interattiva Milano città d’arte, esperienza digitale per rivivere le bellezze artistiche con le tecnologie di Google Arts & Culture e sarà anche possibile partecipare a un corso gratuito dedicato alle piccole e medie imprese del territorio per aiutarle ad acquisire le competenze digitali e far crescere la loro attività.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Elon Musk non sarà più presidente di Tesla
Il tweet sconsiderato sul progetto di ricomprare le azioni di Tesla è costato la poltrona ad Elon Musk. Chiuso un accordo con la SEC dopo l'accusa di frode

Instagram ci rende infelici e ci fa sentire inadeguati
Ansia, depressione e altri disagi mentali: Instagram ha un impatto negativo sui giovani facendoli sentire infelici e inadeguati

ninja

Ecco i pionieri del futuro che apriranno la Maker Faire Rome
Alla Opening Conference del 12 ottobre protagonisti i maker che costruiscono il futuro: tra loro Banzi e il programmatore del codice delle missioni Apollo

Samsung, Amnesty e Stresser Colchões: i migliori annunci stampa della settimana
I migliori annunci stampa della settimana dalle agenzie di tutto il mondo per iniziare la settimana con la giusta dose di creatività

Android story, dall'inizio incerto a vero (e unico) rivale del sistema operativo di Apple
Il sistema operativo mobile di Google ha fatto molta strada da quando Larry Page e Sergey Brin hanno presentato il primo telefono Android, il T-Mobile G1

ninja

Anche Microsoft nella corsa per costruire l’auto del futuro: arriva l’accordo con Volkswagen
In base all'accordo, la tecnologia cloud di Azure di Microsoft connetterà l’intera flotta di auto del costruttore automobilistico tedesco

La differenza tra branded content e content marketing spiegata attraverso un esempio concreto
Comunicare valori e mission del brand attraverso i contenuti sia di intrattenimento che di informazione è necessario per entrare in contatto con le persone

Teads firma un accordo in esclusiva con The Economist Group
L'accordo prevede la distribuzione di pubblicità outstream, video e viewable display, su tutti i media brand del gruppo editoriale

Su Google Immagini ora c'è il tag con le informazioni sul proprietario e la licenza d'uso
Vietato rubacchiare foto in giro: Google potrà visualizzare informazioni riguardo la paternità e l'utilizzo dei contenuti nella ricerca per Immagini

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google Workspace, guida base pronta all’uso
Capire MUM (Multitask Unified Model) il nuovo algoritmo di Google
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel 2022

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto