• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Netflix ci farà scegliere il finale in un episodio interattivo di Black Mirror

    Netflix introduce la possibilità di scegliere la conclusione che preferiamo per la storia che stiamo guardando.

    2 Ottobre 2018

    La quarta stagione di Black Mirror aveva fatto storcere il naso ad alcuni appassionati della popolare serie di Netflix: le storie raccontate non erano cupe e malinconiche quanto quelle delle stagioni precedenti, che mostravano possibili futuri modellati dalla tecnologia con esiti anche catastrofici. LEGGI ANCHE: Basta Netflix, lo strano caso dei manifesti comparsi a Milano Le stagioni più recenti sono orientate in modo più positivo: episodi come “San Junipero” e “USS Callister“, che presentano finali quasi ottimistici, hanno suscitato reazioni fortemente positive da parte di alcuni fan ma, per altri, sono la prova che lo show ha perso il suo focus. black_mirror_innovazione_digitale_sociale

    Come funzionerà

    Netflix vuole accontentare tutti e introduce un’innovazione di grande portata, parlando della possibilità di scegliere la conclusione che preferiamo per la storia che stiamo guardando. Secondo Bloomberg, Netflix starebbe preparando un episodio “scegli la tua avventura” da inserire nella stagione 5 che debutterà prima della fine del 2018. Almeno, se Netflix seguirà il calendario di pubblicazione per Black Mirror degli scorsi anni, inserendola in piattaforma nel quarto trimestre dell’anno (La stagione 3 ha debuttato su Netflix il 21 ottobre 2016. La stagione 4 è stata pubblicata il 29 dicembre 2017). LEGGI ANCHE: Netflix apre a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa blackmirror Le storie si dirameranno dalla linea principale della puntata di Black Mirror: si tratterà di un tipo di narrazione sofisticata, adatta a chi ha familiarità con i sistemi informatici e gradisce avere un controllo sul risultato finale degli eventi. Molto simile, in pratica a quando ci si diverte con un videogame. Nel frattempo HBO, uno dei rivali più accaniti di Netflix, ha pubblicato il suo primo spettacolo televisivo interattivo all’inizio di quest’anno.