Che a Google piacessero i servizi legati ai viaggi e alla pianificazione degli spostamenti lo avevamo capito da un po': la ricerca di voli e hotel è stato uno dei primi strumenti ad essere implementato nella barra del motore di ricerca.
Oggi però Google inizia a espandere il suo portfolio di servizi con altri utili strumenti per la pianificazione dei viaggi le prenotazioni alberghiere.
Offerte per i voli, albergo ideale e spostamenti per gli aeroporti
Si tratta di tool molto funzionali soprattutto se si ha intenzione di viaggiare durante le prossime feste, dato che permettono di capire quando è più conveniente prenotare un volo, basandosi sule tendenze dei prezzi dei voli dello scorso anno.
Una volta che si è scelta la destinazione, è possibile trovare anche il quartiere ideale in cui alloggiare, grazie alle informazioni fornite su bar, punti di interesse, accesso ai trasporti pubblici, direttamente collegate a Google Maps.
Infine si otterranno subito tutte le informazioni sui percorsi per raggiungere l'aeroporto, senza dover effettuare ulteriori ricerche su Maps.
LEGGI ANCHE: Google festeggia 20 anni con un tour virtuale nel famoso ufficio-garage del 1998
Credits: TechCrunch
Your Trips di Google
A ottobre, Google lancerà anche Your Trips, una nuova funzione che aiuterà a organizzare i piani di viaggio. Non si tratta di una funzione del tutto nuova, ma consente di raccogliere insieme offerte per volo, hotel e spostamenti.
LEGGI ANCHE: Il piano di Google per portare Android sulle auto di Renault, Nissan e Mitsubishi
Infine, eseguendo una normale ricerca su Google, la pagina dei risultati evidenzierà automaticamente queste funzionalità di pianificazione del viaggio, inclusi i piani giornalieri e gli articoli sulla destinazione. Una volta che si inizierà a prenotare un viaggio, questi risultati includeranno anche informazioni sulle proprie prenotazioni e ulteriori informazioni basate su questi dati.