Amazon ha comprato una startup che fa case prefabbricate

Dopo aver rivoluzionato il settore dei supermercati acquistando la catena Whole Foods, avere messo piede nel settore delle farmacie acquistando quella online PillPack, dopo essersi fatto strada anche nello streaming di video sfidando Netflix e Hulu, Amazon si dà al settore immobiliare. Proprio così. Il colosso americano del commercio elettronico ha fatto il suo primo investimento in una startup di case prefabbricate. L’operazione serve al gruppo di Jeff Bezos per aumentare i modi per vendere i suoi dispostivi per la casa intelligente e connessa (associati a un mercato che, secondo alcune stime, varrà 53 miliardi di dollari entro il 2022).

LEGGI ANCHE: Amazon ha comprato una (ex) startup per 1 miliardo

Plant Prefab

Amazon ha spiegato che il suo Alexa Fund (fondo lanciato nel 2015 con un capitale di 100 milioni di dollari per finanziare aziende innovative) ha investito in Plant Prefab, azienda californiana che dice di utilizzare materiali sostenibili per produrre case prefabbricate fatte su misura. La startup spera di usare l’automazione per costruire case rapidamente abbassando i costi. L’annuncio e’ stato dato dopo che la settimana scorsa Amazon ha lanciato una decina di dispositivi dotati dell’assistente vocale Alexa, incluso un forno a microonde. A inizio anno il gruppo aveva acquisito Ring, società specializzata nella produzione di sistemi di sorveglianza per la casa, che ha sviluppato e commercializzato un campanello omonimo e una serie di altri dispositivi di allarme.  

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più