Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 19 settembre 2018

Ferrari, Google, Elon Musk, Instagram, Apple, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Ferrari

"Aborro sentire la parola Suv nella stessa frase con la parola Ferrari. Non voglio offendere nessuno che usa questo termine con meno fastidio ma in un senso generalmente accettato, non si sposa bene con il nostro brand e quello che rappresenta". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ferrari, Louis Camilleri, durante il Capital markets day, specificando che "è per questo che il veicolo che noi produrremo sarà unico in così tanti modi da ridefinire le attese", presentando qualcosa "mai visto prima". Camilleri ha annunciato che si chiamerà "Purosangue" e sarà lanciato alla fine dell'attuale piano al 2022.

ninja

Google

Google si fa strada nel settore auto e ha siglato una partnership con l'alleanza franco-giapponese formata da Renault, Nissan e Mitsubishi. Google fornirà il suo sistema operativo nella prossima generazione di sistema di infotainment, che debutterà nel 2021 permettendo una maggiore integrazione delle mappe, dell'app store e dell'assistente vocale di Google nei computer di bordo delle vetture. Questo significa che le persone al volante smetteranno di usare i loro smartphone per ricevere indicazioni sulla rotta da seguire.

Dal 2005. In base all'accordo siglato con l'alleanza franco-giapponese, Google avrà accesso ai dati generati dalle app usate nelle vetture ma prima di raccogliere quei dati dovrà ottenere il permesso dei consumatori. E' dal 2005 che la controllata di Alphabet punta a farsi strada nelle quattro ruote.

Elon Musk

Il Dipartimento di giustizia americano ha aperto un'indagine penale nei confronti di Tesla in seguito ad alcune dichiarazioni fatte dal suo Ceo Elon Musk. Le ipotesi di reato sono quelle di frode dopo che Musk ha twittato il mese scorso di voler privatizzare Tesla e di aver a tal fine assicurato dei fondi.

instagram

Instagram

Instagram estende la possibilità di fare acquisti. Dopo la fase di test iniziata a giugno arriva in 46 paesi la possibilità di acquistare direttamente nelle Storie, la modalità breve di racconto lanciata dall'app e poi copiata da tutti i social media. "Più di 400 milioni di profili si avvicinano alle Storie ogni giorno per vedere i loro profili preferiti. E con un terzo delle Storie più viste che arrivano dal business, questa funzione consente ai marchi di raccontare meglio i loro prodotti" ha spiegato la società.

LEGGI ANCHE: Instagram vuole diventare un rivenditore online e progetta IG Shopping

Apple

Apple ha versato 14,3 miliardi di euro all'Irlanda a titolo di pieno recupero di presunti aiuti di Stato. Lo ha comunicato il ministro delle finanze irlandese Paschal Donohoe confermando il totale recupero di 13,1 miliardi di euro più interessi per 1,2 miliardi di euro.

La Commissione Ue. Quasi un anno fa, la Commissione Ue aveva deciso di deferire l'Irlanda alla Corte di Giustizia della Ue per non aver recuperato da Apple i 13 miliardi di euro di aiuti di Stato illegali, come richiesto da una decisione della Commissione dell'agosto 2016. L'antitrust, dopo la sua indagine, aveva concluso che Cupertino aveva pagato "molte meno tasse di altre aziende". L'Irlanda avrebbe dovuto recuperare gli aiuti entro il 3 gennaio 2017.

ninja

Gli appuntamenti di oggi

MEC HACKATHON & CONFERENCE – Seconda parte del MEC Hackathon & Conference presso l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino. Dalle 9 alle 13 in programma una conferenza durante la quale saranno condivisi i risultati dell’hackathon, la presentazione di progetti attualmente in lavorazione e le opportunità che si aprono grazie all’utilizzo di questa nuova tecnologia.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Coca-Cola vuole fare davvero una bibita alla cannabis?
Secondo una dichiarazione della società, Coca-Cola starebbe valutando l'uso di CBD nelle bevande energetiche e funzionali

Twitter aggiungerà una funzione per tonare alla visualizzazione classica (senza "i migliori tweet")
Da quando Twitter aveva introdotto la funzione dei migliori tweet, decisi da un algoritmo, in molti avevano chiesto il ritorno al feed precedente

L’arte della schiscetta, i consigli per il pranzo perfetto in ufficio
Non arrenderti all'idea di avere poco tempo e crea delle schiscette creative ogni giorno. Leggi le idee per creare ricette bilanciate

Il rapporto scuola-lavoro in Italia, spiegato con i numeri
È ancora possibile pensare alla digitalizzazione come un’opportunità e non come a una minaccia, nonostante i dati su disoccupazione e scuola

Col Biotech avremo medicina personalizzata e agricoltura sostenibile (e un mercato enorme su cui investire)
Il biotech fin dalla sua nascita ha determinato l'evoluzione di popoli e nazioni. Quali sono le sfide che sta affrontando per cambiare il mondo?

ninja

Annunciati i finalisti dei Lovie Awards, il premio dedicato al meglio di Internet in Europa
I nomi di brand, agenzie, organizzazioni e creator candidati ai Lovie Awards di quest'anno, per scoprire il meglio del web in Eruopa

Cosa dicono le nuove norme sulla pubblicazione di immagini dei minori sui social
Per fare un po' di chiarezza su un argomento molto attuale, la pubblicazione delle immagini dei figli minori sui social network. Si può o non si può?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy