Uber si rifà il look: logo nuovo, cambia mission e ridisegna l’app
A due giorni dall'arrivo di Rebecca Messina come CMO, vengono presentati alcuni cambiamenti
13 Settembre 2018
Uber ha cambiato nuovamente logo, eliminando il rebranding di due anni fa a favore di una nuova versione con il nome dell’azienda. Uber ha anche operato un restyling grafico della sua app mobile e ha anche cambiato mission, che da “Rendere i trasporti affidabili come l’acqua corrente, ovunque, per tutti” è stata semplificata e resa ammiccante trasformandola in “Accendiamo le opportunità mettendo in moto il mondo.” LEGGI ANCHE: Tesla ora vende anche tavole da surf (ma è solo merchandise)
Uber cambia logo per essere più riconoscibile
La società ha dichiarato ad AdWeek che il vecchio logo è stato abbandonato perché le persone faticavano a ricollegarlo direttamente all’azienda. Ora il logo è stato realizzato con un carattere dedicato, Uber Move, senza grazie per favorire la semplicità e ispirato alla segnaletica stradale che regola i trasporti in tutto il mondo. I caratteri personalizzati sono diventati popolari nelle migliori aziende della Silicon Valley: Apple, Google e Netflix, ad esempio, hanno adottato font speciali creati negli ultimi anni.LEGGI ANCHE: Uber: lascia anche Liane Hornsey, la donna che doveva cambiare tutto “Siamo felici di presentare un nuovo logo semplificato per l’app Uber, facilmente riconoscibile e scalabile in tutte le 660 città in cui operiamo”, ha detto un portavoce di Uber in una nota. Il nuovo logo dell’azienda verrà subito utilizzato per le app Uber e Uber Eats, e altre modifiche al design di Uber verranno presentate nei prossimi mesi.Apparently right now Uber is unveiling a new mission statement. “We ignite opportunity by setting the world in motion.”
— Amir Efrati (@amir) 12 settembre 2018