• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Uber si rifà il look: logo nuovo, cambia mission e ridisegna l’app

    A due giorni dall'arrivo di Rebecca Messina come CMO, vengono presentati alcuni cambiamenti

    13 Settembre 2018

    Uber ha cambiato nuovamente logo, eliminando il rebranding di due anni fa a favore di una nuova versione con il nome dell’azienda. Uber ha anche operato un restyling grafico della sua app mobile e ha anche cambiato mission, che da “Rendere i trasporti affidabili come l’acqua corrente, ovunque, per tutti” è stata semplificata e resa ammiccante trasformandola in  “Accendiamo le opportunità mettendo in moto il mondo.” LEGGI ANCHE: Tesla ora vende anche tavole da surf (ma è solo merchandise) uber-logo

    Uber cambia logo per essere più riconoscibile

    La società ha dichiarato ad AdWeek che il vecchio logo è stato abbandonato perché le persone faticavano a ricollegarlo direttamente all’azienda. Ora il logo è stato realizzato con un carattere dedicato, Uber Move, senza grazie per favorire la semplicità e ispirato alla segnaletica stradale che regola i trasporti in tutto il mondo.  I caratteri personalizzati sono diventati popolari nelle migliori aziende della Silicon Valley: Apple, Google e Netflix, ad esempio, hanno adottato font speciali creati negli ultimi anni. LEGGI ANCHE: Uber: lascia anche Liane Hornsey, la donna che doveva cambiare tutto “Siamo felici di presentare un nuovo logo semplificato per l’app Uber, facilmente riconoscibile e scalabile in tutte le 660 città in cui operiamo”, ha detto un portavoce di Uber in una nota. Il nuovo logo dell’azienda verrà subito utilizzato per le app Uber e Uber Eats, e altre modifiche al design di Uber verranno presentate nei prossimi mesi.
    uber
    credits CNBC.com

    Rebecca Messina è CMO di Uber

    All’inizio di questa settimana, Uber ha anche nominato il suo primo Chief Marketing Officer: l’ex dirigente della Coca-Cola, Rebecca Messina. La società ha inoltre recentemente annunciato una nuova suite di funzioni di sicurezza. Tutte queste mosse dimostrano che, anche dopo un anno sotto il nuovo CEO, Dara Khosrowshahi, la compagnia continua a ricomporre i pezzi della sua reputazione, che è stata lasciata a brandelli dal fondatore Travis Kalanick.