• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 13 settembre 2018

    Netflix, Nintendo, Paypal, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    13 Settembre 2018

    Netflix

    Durante un incontro con gli investitori, il CEO di AT&T ha paragonato Netflix e il suo canale HBO, rispettivamente, alla Walmart e alla Tiffany dei video in streaming. AT&T il 14 giugno scorso ha completato il merger da 84 miliardi di dollari con Time Warner, che ha portato in dote canali come HBO e CNN e lo studio cinematografico Warner Bros.

    Nintendo

    Nintendo Switch Online, il servizio online per la console del colosso di Kyoto, debutterà in Italia il 19 settembre. Con Nintendo Switch Online sarà possibile giocare in multiplayer online con i propri amici, sfruttare i salvataggi su cloud (anche se alcuni giochi non li supporteranno, come Splatoon 2, Pokemon Let’s Go Pikachu, Pokemon Let’s Go Evee e Dark Souls Remastered), accedere alle offerte esclusive su eShop e ai classici NES con nuove funzionalità online. Ci sarà inoltre un’app Nintendo Switch Online per smartphone e tablet che permetterà di collegarsi con i giochi compatibili, come Splatoon 2 dove si potrà tenere traccia delle statistiche online, condividerle sui social network e ordinare nuovo equipaggiamento da usare nel gioco. LEGGI ANCHE: Bullo (Nintendo Italia): “Vi racconto perché arriva Nintendo Labo”

    PayPal

    PayPal ha tagliato il traguardo dei 250 milioni di conti attivi. A riferire del raggiungimento di questo importante risultato, Dan Schulman, CEO di PayPal. Al 27 febbraio 2017, i conti attivi sulla piattaforma erano 200 milioni. In poco più di un anno e mezzo, dunque, gli conti attivi di PayPal sono aumentati di 50 milioni.

    ninja

    In agenda oggi

    VOGUE PER MILANO – Alle 19 a Milano decima edizione di Vogue per Milano (la Vogue Fashion’s Night Out),  grande manifestazione, organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, che per una notte anima strade e piazze con l’apertura straordinaria dei punti vendita, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una caccia al tesoro, mini cinema e music live performance in Piazza del Duomo.

    ninja

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Amazon venderà alberi di Natale veri e alti più di due metri L’ingresso di Amazon nel mercato degli alberi di Natale non spaventa la National Christmas Tree Association: “Gli americani amano le tradizioni” Apple Special Event: che c’è da sapere (e l’attesa per la one more thing) Allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino la presentazione dei successori di iPhone X ed iPhone 8. Spazio anche per il quarto Apple Watch Sei volte in cui i brand si sono schierati politicamente nella pubblicità (prima di Nike) Da Pepsi a Ryanair, alcuni esempi di brand che hanno deciso di pronunciarsi su temi importanti dividendo il pubblico Psicologia e marketing, 5 strategie per creare contenuti che convertono Conoscere il comportamento umano aiuta a creare contenuti accattivanti.Come la psicologia supporta il Marketing nell’era della personalizzazione maker faire rome Cosa vedremo alla Maker Faire Rome 2018 (dove il futuro si tocca) Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Roma la sesta edizione della Maker Faire Rome: 7 padiglioni per 100 mila metri quadrati di esposizione Ok del Parlamento Europeo alla Riforma del Copyright. Che succede adesso Il testo sulla Riforma del Copyright passa l’esame degli europarlamentari con alcune modifiche agli articoli 11 e 13. Ma l’iter prosegue La flotta di auto a guida autonoma di Apple è cresciuta del 27% in quattro mesi Il programma di Apple per i veicoli a guida autonoma è segreto ma alcune informazioni trapelano dal permesso di abilitazione ai test apple 8 consigli utili per lavorare con i brand advocate Ecco da dove partire per pianificare un programma che funzioni coinvolgendo dei brand advocate per promuovere il tuo prodotto o il tuo marchio YouTube lancia anche in Italia la sua app a misura di bimbo Disponibile anche in Italia la versione kids della popolare applicazione video: contenuti adatti alle famiglie, filtri e un timer per evitare gli eccessi L’Apple Watch apre lo show di Cupertino. Poi i nuovi iPhone XS La quarta generazione di smartwatch apre l’evento allo Steve Jobs Theater. Tim Cook: “Nel mondo 2 miliardi di dispositivi con il sistema operativo iOS”