Social

Pinterest non rallenta (come gli altri social) e fa 250 milioni di utenti ogni mese

La micro piattaforma in un anno è cresciuta di 50 milioni di utenti (il 25% in più) e tallona Twitter fermo a 335 milioni di utenti

Pinterest continua a crescere, in controtendenza rispetto agli altri social network che hanno registrato un rallentamento. La società ha rivelato che ad oggi oltre 250 milioni di persone utilizzano il servizio ogni mese. Gli strumenti forniti dalla piattaforma e l’aggiunta costante di novità sono di certo ottimi indizi per capire la costante crescita del social, che sembra puntare ancora più in alto per il futuro. Pinterest ha nel mirino Twitter, che conta 335 milioni di utenti attivi mensilmente.

La micro piattaforma è nata nel 2010, co-fondata da Evan Sharp e Ben Silbermann, che è anche CEO dell’azienda. "I pinners in tutto il mondo descrivono Pinterest come il proprio angolo positivo di Internet. È dove vanno a conoscere i loro gusti personali, e ottenere la fiducia per provare nuove cose" ha dichiarato proprio Sharp.

LEGGI ANCHE: Come trovare l’ispirazione su Pinterest per raccontare le tue vacanze sui social

pinterest

Oltre 175 miliardi di pin

Pinterest dichiara oltre 175 miliardi di pin, in aumento del 75% dall'inizio del 2017. "Più di 175 miliardi di Pin da esplorare su Pinterest-up del 75% dall'inizio dell'anno scorso - ha ricordato sempre Sharp - le persone hanno salvato qui idee di ogni tipo, come prodotti che amano (+ 115%), idee di stile (+ 38%), arte (+ 50%) e progetti fai-da-te da provare (+ 35%). Il che significa che ora ci sono più idee che mai per altre persone da scoprire e da cui trarre ispirazione. Quando abbiamo iniziato a creare Pinterest - ha aggiunto - per la prima volta otto anni fa, avevamo sicuramente sperato che le persone lo usassero per diventare più creative. Ma non avremmo mai immaginato che Pinterest sarebbe diventato un giorno una delle più grandi piattaforme Internet della storia".

pinterest

credits newsroom.pinterest.com

Meno della metà sono utenti Usa

Sulla provenienza degli utenti, la società segnala che solo meno della metà degli iscritti è americano e che oltre l'80% dei nuovi arrivati vivono al di fuori degli Stati Uniti. La società sottolinea anche come gli utenti siano attivamente coinvolti nella vita del social network e citando uno studio commissionato a Nielsen, sottolinea che il 98% dei membri prova nella vita reale le idee trovate sulla piattaforma, rispetto al 71% del mercato complessivo dei social network.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy