• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Twitter lancia un emoji per la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio

    Fino al 16 settembre un fiocco arancione comparirà su Twitter con gli hashtag #GiornataMondialePrevenzioneSuicidio #PrevenzioneSuicidio #GMPS2018 #GMPS #worldsuicidepreventionday

    10 Settembre 2018

    Twitter ha lanciato un emoji speciale oggi, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio: un fiocco arancione, simbolo di questa ricorrenza. Fino al 16 settembre l’emoticon comparirà su Twitter con gli hashtag #GiornataMondialePrevenzioneSuicidio #PrevenzioneSuicidio #GMPS2018 #GMPS. twitter

    Analizzare le segnalazioni

    L’iniziativa della piattaforma è in partnership con l’Associazione Internazionale per la Prevenzione del Suicidio. Il microblog ha uno strumento specifico per segnalare le persone che minacciano di suicidarsi o di farsi del male e un team specializzato che si occupa di analizzare le segnalazioni.
    credits iasp.info/wspd2018
    credits iasp.info/wspd2018 twitter

    Help Center

    Una volta ricevuta, Twitter contatta l’utente segnalato e fornisce le risorse online e offline disponibili. Inoltre, Twitter darà le informazioni relative all’Help Center sia alle persone che potrebbero pensare o al suicidio o a farsi del male, sia alle persone che si preoccupano per un altro utente.

    I numeri

    Ogni anno 800 mila persone si suicidano e circa 20 milioni tentano il suicidio. Il 10 settembre, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, più di 100 paesi organizzeranno eventi culturali, conferenze e marce dedicate a questo tema. Nel 1999, L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva lanciato la sua prima campagna per la prevenzione del suicidio con il programma SUPRE. Ad esso era associato uno studio internazionale, il SUPRE-MISS, che aveva coinvolto paesi del mondo nei quali non era mai stata condotta alcuna ricerca sul problema. Tra questi: la Cina, il Vietnam, l’Iran, il Brasile e il Sudafrica, e altri paesi con alti tassi di suicidio, quali l’Estonia, la Svezia e l’Australia.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO