Social

Twitter lancia un emoji per la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio

Fino al 16 settembre un fiocco arancione comparirà su Twitter con gli hashtag #GiornataMondialePrevenzioneSuicidio #PrevenzioneSuicidio #GMPS2018 #GMPS #worldsuicidepreventionday

Twitter ha lanciato un emoji speciale oggi, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio: un fiocco arancione, simbolo di questa ricorrenza. Fino al 16 settembre l'emoticon comparirà su Twitter con gli hashtag #GiornataMondialePrevenzioneSuicidio #PrevenzioneSuicidio #GMPS2018 #GMPS.

twitter

Analizzare le segnalazioni

L'iniziativa della piattaforma è in partnership con l'Associazione Internazionale per la Prevenzione del Suicidio. Il microblog ha uno strumento specifico per segnalare le persone che minacciano di suicidarsi o di farsi del male e un team specializzato che si occupa di analizzare le segnalazioni.

credits iasp.info/wspd2018

twitter

Help Center

Una volta ricevuta, Twitter contatta l'utente segnalato e fornisce le risorse online e offline disponibili. Inoltre, Twitter darà le informazioni relative all'Help Center sia alle persone che potrebbero pensare o al suicidio o a farsi del male, sia alle persone che si preoccupano per un altro utente.

I numeri

Ogni anno 800 mila persone si suicidano e circa 20 milioni tentano il suicidio. Il 10 settembre, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, più di 100 paesi organizzeranno eventi culturali, conferenze e marce dedicate a questo tema. Nel 1999, L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva lanciato la sua prima campagna per la prevenzione del suicidio con il programma SUPRE. Ad esso era associato uno studio internazionale, il SUPRE-MISS, che aveva coinvolto paesi del mondo nei quali non era mai stata condotta alcuna ricerca sul problema. Tra questi: la Cina, il Vietnam, l’Iran, il Brasile e il Sudafrica, e altri paesi con alti tassi di suicidio, quali l’Estonia, la Svezia e l’Australia.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy