• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Weekend, sabato 8 settembre

Instagram, Amazon, FlixBus Italia, Mattel, ISTAT, Bmw, l'agenda della prossima settimana e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti nel weekend

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

369 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/09/2018

ninja

credits instagram-press.com

Instagram

Instagram ha lanciato una guida per i genitori per affiancare i figli in un utilizzo responsabile della piattaforma. Rintracciabile all'indirizzo parents.instagram.com, la guida propone tra le altre cose un glossario per comprendere il significato dei termini più utilizzati sull'app e per conoscere gli strumenti dedicati alla tutela della privacy e alla protezione dei minori. "Sappiamo che molti genitori sono interessati all'attività dei loro figli e sentiamo una grande responsabilità, vogliamo essere un luogo positivo a cui connettersi" ha spiegato la società.

Amazon

E' arrivata l'ottava generazione di tablet Amazon Fire HD, in preordine anche in Italia, sarà spedito dal 4 ottobre. Il Fire HD 8 promette fino a 10 ore di durata della batteria, ha un display HD da 8 pollici con più di un milione di pixel, un processore quad-core e 16 GB o 32 GB di archiviazione interna espandibile fino a 400 GB. Il prezzo del dispositivo parte da 99,99 euro. "Crediamo che i clienti dovrebbero ottenere di più dai loro tablet, senza aspettarsi che paghino tanto per godere di una esperienza di intrattenimento incredibile" ha dichiarato Eric Saarnio, Head of Amazon Devices, Europa.

ninja

FlixBus Italia

L'estate italiana di FlixBus si conclude con un bilancio positivo. Tra giugno e agosto 2018, le prenotazioni in Italia sono aumentate del 43% rispetto allo stesso periodo nel 2017. In particolare, FlixBus ha registrato un primo picco in concomitanza con la terza settimana di luglio, che per molti studenti ha segnato la fine della sessione estiva, e un secondo durante la settimana di Ferragosto. "L'incremento di prenotazioni registrato questa estate dimostra che in Italia c'è un'esigenza crescente di mobilità. Esigenza a cui intendiamo continuare a rispondere rendendo la nostra rete sempre più capillare, collegando anche i centri minori del nostro Paese a beneficio della popolazione locale e in un'ottica di valorizzazione del territorio" ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.


Visualizza questo post su Instagram

Daydream believers #Barbie . . . #friends #friendship #relaxing #daydreaming #dolls #dollsofinstagram #DreamCamper #toys

Un post condiviso da Mattel (@mattel) in data: Mag 31, 2018 at 6:09 PDT

Mattel

Il produttore della Barbie Mattel ha lanciato una divisione cinematografica e punta su Hollywood. La mossa dimostra come il nuovo CEO, l'ex top manager di Endemol Ynon Kreiz, voglia rilanciare un'azienda il cui titolo negli ultimi 5 anni ha perso quasi due terzi del suo valore. Mattel ha arruolato Robbie Brenner, produttore nominato agli Oscar a cui viene di fatto dato il compito di creare pellicole. La produzione verrà fatta in casa ma la distribuzione sarà affidata ad altri. "La creazione di Mattel Films ci permetterà di sprigionare un valore significativo" ha dichiarato il CEO.

ninja

Bmw

Bmw lancia il Bmw Intelligent Personal Assistant. A partire da marzo 2019, le automobili Bmw saranno dotate di un assistente personale pronto a rispondere se interpellato con la formula Hey Bmw. È l’inizio di una nuova era e di un nuovo modo di guidare, in cui i guidatori saranno in grado di utilizzare la propria auto e accedere alle sue funzioni e informazioni semplicemente parlando. “Il Bmw Intelligent Personal Assistant si combina con il nuovo Bmw Operating System 7.0 per creare una nuova forma digitale di interazione con la propria Bmw che ridefinisce l’intera esperienza di guida” ha dichiarato Dieter May, senior vice president Digital Products Bmw.

Ecommerce

Mentre il commercio tradizionale fatica, cresce in modo sostenuto quello elettronico. Per le vendite on line, fa sapere l'ISTAT,  a luglio 2018 si è registrato un +13,6% su luglio 2017 mentre il commercio tradizionale segna un -0,6% complessivo delle vendite in valore e un -1,8% in volume. "A livello tendenziale il valore delle vendite al dettaglio registra un lieve calo per la grande distribuzione (-0,1%) e una diminuzione più consistente per le imprese operanti su piccole superfici ( 1,5%). In sostenuta crescita, invece, il commercio elettronico (+13,6%)".

ninja

In agenda nei prossimi 7 giorni

SABATO 8 SETTEMBRE – H-Farm lancia nel suo campus di Roncade a Treviso Futureshots, appuntamento aperto al pubblico per offrire uno sguardo sul futuro e sulle molteplici opportunità offerte dal digitale: moda, design, intelligenza artificiale, imprenditorialità, architettura, food, opportunità di lavoro e nuovi canali di vendita.

DOMENICA 9 SETTEMBRE - Appuntamento a Camogli con il Festival della Comunicazione 2018. La quinta edizione della rassegna avrà come tema “Visioni”.

Meet The Media Guru. C’è anche il direttore e presidente di Meet The Media Guru fra gli ospiti del festival del Corriere della Sera: Maria Grazia Mattei racconterà perché il futuro nell’era digitale è prima di tutto immaginazione e movimento. Appuntamento all’Agorà della Triennale alle 17.50.

DigithON. Fino al 9 settembre 100 startup, selezionate dal Comitato Scientifico di DigithON, si contenderanno a Bisceglie il premio di Startup dell’anno: 4 giorni di eventi, incontri e dibattiti sul mondo digitale con esperti e ospiti prestigiosi, rappresentanti delle istituzioni e 100 startup pronte a contendersi la vittoria di DigithON 2018 e i premi offerti dai partner.

MARTEDI’ 11 SETTEMBRE – EIT Digital, tra le principali organizzazioni europee per l’innovazione aperta, ospiterà la sua terza conferenza annuale in cui verranno illustrati la visione e i risultati raggiunti da EIT Digital sulla formazione della digitalizzazione in Europa.

MERCOLEDI' 12 SETTEMBRE – Apple ha invitato la stampa ad un evento in programma il 12 settembre nel quartier generale di Cupertino, in California. Come ogni fine estate, la compagnia presenterà i nuovi iPhone, che quest'anno dovrebbero essere tre e non due, insieme a un Apple Watch e agli auricolari senza fili AirPods.

GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE – Alle 19 a Milano decima edizione di Vogue per Milano (la Vogue Fashion’s Night Out),  grande manifestazione, organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, che per una notte anima strade e piazze con l’apertura straordinaria dei punti vendita, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una caccia al tesoro, mini cinema e music live performance in Piazza del Duomo.

ninja

Le notizie che forse questa settimana ti sei perso

Quattro app (più una) per un rientro dalle vacanze più sereno
Dalla lavatrice smart ai massaggi on demand in ufficio (proprio così: ecco qualche app utile per rientrare al lavoro con meno stress

Un'app di Facebook ci spiava ed è stata bannata da Apple (ma non da Google)
Onavo violava la policy di Cupertino sulla raccolta di dati. Ma l'app resta disponibile su Google Play Store ed è usata da 10 milioni di utenti Android

L'INGV ci informerà di un terremoto con un tweet automatico
In occasione di un evento sismico di magnitudo superiore a 3 l'INGV farà partire un tweet con la stima dell'epicentro e della magnitudo

Davvero la vita di un influencer è migliore?
Per uno strano meccanismo mentale, in un epoca in cui l'autostima sembra essere al massimo per tutti, quando ci confrontiamo con la vita degli altri, la nostra pare sempre più misera

ninja

Basta Netflix, lo strano caso dei manifesti comparsi a Milano
La società di streaming tv protagonista di una campagna di affissioni: geniale trovata di marketing o di critica alla società di Reed Hastings?

Anche Amazon ora vale mille miliardi. E la folle corsa di Bezos non si ferma
Amazon ha sfondato la soglia del miliardo di dollari di capitalizzazione, è la seconda azienda del mondo a raggiungere questo valore dopo Apple

Instagram vuole diventare un rivenditore online e progetta IG Shopping
Dopo IGTV e la sfida lanciata a YouTube, l'app potrebbe essere un nuovo strumento dedicato all’acquisto diretto di beni e prodotti

? 7 consigli per dormire bene anche dopo ore di binge watching
Ecco come goderti le tue serie TV preferite in binge watching lasciando che il tuo organismo si prepari comunque per il sonno

☕️ Starbucks sbarca in Italia e inaugura a Milano, che c'è da sapere
La multinazionale del caffè apre il primo store nel nostro Paese: a 2 passi dal Duomo uno spazio di 2300 metri quadri arredato da artigiani italiani

? Arriva in Italia Facebook Watch: la social TV di Zuckerberg
Dopo Instagram TV, il social network di Menlo Park lancia l'ennesima sfida a YouTube con un prodotto che strizza l'occhio al piccolo schermo

ninja

credits www.theatlantic.com

? Giovani in fuga da Facebook, negli Usa 1 su 4 rimuove l'app
Cambridge Analytica: secondo uno studio un quarto degli utilizzatori di Facebook ha rimosso la app dal telefono nell'ultimo anno

? Anche Fox vuole la sua piattaforma di social streaming e mette 100 milioni su Caffeine
La società di casa Murdoch investe nella startup di broadcasting e nella creazione di contenuti di esport, videogame e intrattenimento

? Alibaba, Tencent, JD.com: i numeri del Q2 2018 dei colossi cinesi
Alibaba, Tencent, Jd.com: come chiudono il secondo quarto del 2018 le più grandi aziende cinesi di eCommerce e digital media?

? Apple può acquisire Shazam, l'UE dà il via libera
L'Antitrust dell'Unione Europea ha dato il via libera per l'acquisizione: la fusione "non solleva preoccupazioni di concorrenza"

? Round da 2,3 milioni per Homepal, la startup che vuole innovare il settore immobiliare
Nuovo aumento di capitale per la società che ha sviluppato una piattaforma per trovare casa e gestire transazioni immobiliari senza intermediari

ninja

? Colpo grosso per YouTube, Paul McCartney suonerà dal vivo i successi dei Beatles
Un evento gratuito e visibile da tutti: la leggenda dei Beatles, Paul McCartney, suonerà dal vivo per i fan. Segui qui la diretta

? Hackerata British Airways, rubati i dati di 380 mila passeggeri
Sottratti i dati personali e finanziari degli utenti che hanno effettuato prenotazioni con British Airways tra il 21 agosto e il 5 settembre

? Come monitorare le metriche di Instagram (e i migliori tool da usare)
Più tua fanbase cresce più ti servirà comprendere i dati. Ecco alcuni consigli per monitorare le metriche di Instagram e su quali tool usare.

? VIDEO Il sottomarino che ti porta sul Titanic (con un ticket da 105 mila euro)
Che cosa sappiamo della Titanic Survey Expeditions, la missione organizzata da OceanGate per studiare il relitto del transatlantico più famoso del Mondo

? I contenuti evergreen da pubblicare prima del rientro a lavoro
Tutto quello che devi sapere per creare contenuti evergreen di qualità, attrattivi e senza tempo, che possano servirti per il tuo piano editoriale estivo

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

+10 Rebranding che hanno lasciato il segno nel 2022
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza a Twitter)
Il reset delle Big del Tech, i licenziamenti di Amazon e le altre news Ninja della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto