Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 7 settembre 2018

FCA, Google, Danse Bank, Tesla, YouPorn, Roomba e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

ninja

Fca e Ferrari

Comincia oggi per Fca e Ferrari la nuova era del dopo-Marchionne. Ad Amsterdam nelle assemblee degli azionisti saranno nominati i nuovi amministratori delegati delle due società controllate dalla Exor della famiglia Agnelli: Mike Manley per Fiat Chrysler, Louis Camilleri per il Cavallino Rampante. E per i due top manager, già al comando dalla fine di luglio, ci sono subito dossier importanti da gestire e nuove sfide da affrontare. Nel solco tracciato dall’ex-CEO Sergio Marchionne, ma con nuove incognite all’orizzonte in un mercato dell’auto in rapida e continua trasformazione

ninja

Google

Google ha lanciato Dataset Search, servizio che permetterà ai ricercatori di scovare nella rete dataset specifici. Tutte le istituzioni che pubblicano dati online, come università o enti pubblici (persino i governi), dovranno includere dei tag di metadati all’interno delle loro pagine web che descrivano i loro dati, inclusi chi li ha creati, la data di pubblicazione, come sono stati raccolti. Le info saranno poi indicizzate da Google e combinate con le informazioni del Knowledge Graph. L’obiettivo è quello di unificare decine di migliaia di repository per i dataset online. Questo perché la pubblicazione dei dataset al momento è ancora molto frammentaria: molti domini scientifici si appoggiano ai loro repository, e lo stesso fanno diversi governi e autorità locali.

Danske Bank

Danske Bank, la più grande banca della Danimarca, sotto indagine per possibili violazioni in materia di riciclaggio di denaro. L’inchiesta riguarda in particolare le transazioni effettuate dalla divisione estone dell’istituto. Un rapporto stilato dalla Promontory Financial, società di consulenza, visto in anteprima dal Financial Times ha rilevato che fino al 2013 furono parcheggiati fino a 30 miliardi di dollari nella filiale estone di Danske, l’anno di picco dello scandalo durato dal 2007 fino al 2015.

ninja

YouPorn

Il team di YouPorn ha lanciato YourSexZodiac.com, nuovo servizio (in collaborazione con Dossé-Via Trenou-Wells di KnowTheZodiac) di oroscopo su base mensile.

Tesla

Nuovi ordini per il Tesla Semi, il camion elettrico con guida assistita con cui la società di Elon Musk conta di rivoluzionare il mondo dei trasporti. Wallmart, infatti, che aveva già ordinato alcuni di questi camion, ha deciso di piazzare un nuovo ordine di 30 Tesla Semi. Il gigante del retail era stato tra i primi a fare una prenotazione per i camion elettrici di Elon Musk dopo la loro presentazione a novembre del 2017.

Roomba

L'azienda specializzata nella produzione di robot dedicati alle pulizie casalinghe iRobot ha presentato un nuovo robot aspirapolvere chiamato Roomba i7+, che integra funzionalità avanzate in termini di pulizia automatizzata e mappatura dei locali ed è capace di svuotare il sacco della spazzatura da solo e di eseguire una pulizia mirata dei pavimenti semplicemente tramite comando vocale.

In arrivo. iRobot Roomba i7+ non solo si limita a raccogliere lo sporco , ma si svuota anche da solo, senza bisogno che l’utente faccia nulla. Questo è possibile grazie a CleanBase, un ingranaggio chiave e innovativo: al termine di ogni ciclo di pulizia, il robot torna alla sua base dove deposita lo sporco senza disperderlo nell’aria. iRobot Roomba i7+ sarà disponibile sul mercato dal 12 settembre: il robot con CleanBase avrà un prezzo di 949 dollari.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY