• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di martedì 4 settembre 2018

    Wpp sceglie il nuovo CEO, gli esperimenti di Twitter, l'incidente di Apple e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    4 Settembre 2018

    Wpp

    Il gruppo pubblicitario britannico Wpp ha nominato Mark Read come nuovo CEO. Read ha preso il posto di Martin Sorrell, costretto a dimettersi lo scorso aprile dopo l’apoertura di un’indagine per uso improprio di fondi aziendali. “Il board ha portato a termine un rigoroso processo di selezione, esaminando sia candidati interni che candidati esterni” ha sottolineato il presidente Roberto Quarta. LEGGI ANCHE: Advertising, le dimissioni di Martin Sorrell da WPP e cosa succede adesso. Scenari
    ninja
    ninja credits www.wpp.com

    Twitter

    Twitter testa due nuove funzioni che l’avvicinano a Facebook. La prima è l’introduzione del thread di risposta, grazie alla quale i botta e risposta dei tweet sono visualizzate in un box contraddistinto da un apposito colore. L’intento è quello rendere più semplice gli scambi fra utenti e far crescere la parte di conversazione della piattaforma. La seconda funzione in sperimentazione è un indicatore di stato che avvisa gli utenti se qualcuno è online su Twitter (si visualizzerà un punto verde) simile a quanto già avviene su Facebook Messenger. Le funzionalità sono state rivelate da Sara Haider, Director of Product Management di Twitter, che ha twittato due schermate. Il post è stato a sua volta re-tweetato dal co-fondatore e CEO Jack Dorsey. Al momento non ci sono informazioni su quando e se verranno messe a disposizione di tutti gli utenti.

    Apple

    Primo incidente per una Apple Car, tamponata da una macchina Nissan. Secondo un rapporto depositato presso il California Motor of Motor Vehicles (Cdmv) e come riportato da The Verge, il 24 agosto il veicolo, un Lexus modificato che trasportava equipaggiamenti speciali e sensori, stava viaggiando a bassa velocità quando una Nissan Leaf ha fatto retromarcia, provocando il tamponamento. Secondo il rapporto, entrambi i veicoli hanno hanno subito danni, ma nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Il responsabile è il conducente della Nissan e non un software.
    ninja
    credits eu.polaroidoriginals.com

    Polaroid

    Polaroid ha portato all’IFA di Berlino la fotocamera OneStep+, un macchina dal design retro ma con un cuore digitale che interagisce con lo smartphone attraverso una app. Rispetto al predecessore, la OneStep 2, il nuovo gadget aggiunge all’obiettivo standard una seconda lente o obiettivo per ritratti, che permette di scattare da 30 centimetri di distanza. La OneStep+, nera con una striscia arcobaleno, richiama nelle linee la vecchia OneStep del 1977. Con una batteria che promette 60 giorni di autonomia, la macchina è in vendita a 160 euro. Bluetooth. La macchina si connette tramite Bluetooth alla app dedicata, che dà accesso ad alcune funzioni per giocare con gli scatti istantanei. “Doppia esposizione” sovrappone due fotografie in una singola cornice, e “Light Painting” trasforma una fonte di luce in pennello per disegnare effetti nell’aria. L’autoscatto concede 25 secondi prima di immortalare, mentre con il controllo da remoto si scattano foto di gruppo toccando lo smartphone, battendo le mani o pronunciando il classico “cheese”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO