• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Quattro app (più una) per un rientro dalle vacanze più sereno

    Dalla lavatrice smart ai massaggi on demand in ufficio (proprio così): ecco qualche app utile per rientrare al lavoro con meno stress

    3 Settembre 2018

    Dall’app per organizzare gli spostamenti tra casa e lavoro ufficio alla lavatrice smart che aiuta a smaltire il bucato al tracciamento di percorsi dei mezzi pubblici fino a quella per i massaggi a domicilio. Il rientro dalla vacanze è faticoso per tutti, ma piccoli accorgimenti tecnologici possono aiutare. Eccone quattro.

    app
    credits www.jojob.it

    Meno stress da traffico

    Si chiama Jojob, l’app del carpooling che aiuta a condividere gli spostamenti e aiuta così a ridurre lo stress da traffico. Permette ai dipendenti di una stessa azienda e di aziende limitrofe di certificare gli spostamenti casa-lavoro percorsi in carpooling, a piedi o in bicicletta. In più si dividono le spese della benzina.

    Monitora i mezzi di trasporto

    Altra app utile per i pendolari è Virail: compara tutti i mezzi di trasporto, offre la possibilità di monitorare i ritardi dei treni e ricevere aggiornamenti grazie a notifiche dedicate. Può servire anche a chi sta preparando una trasferta di lavoro: il motore di ricerca interno confronta prezzi,percorsi e le soluzioni di trasporto che prevedono treno, aereo, bus e il carpooling (BlaBlaCar).

    app
    app credits www.shapeme.it

    Massaggi on demand

    Al lavoro senza stress con i massaggi in ufficio. Grazie a ShapeMe, servizio on demand che può trasformarsi anche in un benefit per i dipendenti. E’ attivo in nove province italiane e ha un network di più di 320 massoterapisti certificati. Arrivano con 4 ore di preavviso.

    Finalmente la lavatrice smart

    Altro incubo del ritorno è il bucato accumulato. Samsung QuickDrive e l’assistente intelligente Q-rator promettono di gestirlo. Dimezza il tempo necessario per il lavaggio, aiuta a scegliere il miglior ciclo e lo monitora da qualsiasi luogo grazie. Inoltre, fornisce supporto da remoto se ci sono problemi.

    Un’altra app ancora…

    Dopo le vacanze e prima di riprendere il lavoro però è utile un controllo sicurezza sui nostri device. Ermes Cyber Security ricorda cinque accorgimenti per tenere al sicuro computer e smartphone: utilizzare sul lavoro password diverse da quelle scelte per i social network privati, utilizzare sistemi di protezione di buona qualità, evitare di visualizzare siti di dubbia origine, scaricare software pirata su dispositivi aziendali, utilizzare chiavi usb non cifrate per trasferire i dati.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO